Telepass
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Fammi capire...sul sito web delle autostrade (o della concessionaria del telepass) c'è la possibilità di controllare i propri movimenti? Non lo sapevo proprio!! Come ci si accede? con il numero di targa?philrazor ha scritto:beh, io controllo sempre sul web che l'addebito sia avvenuto correttamente. quando non funziona l'imbroglio teleminchiapass allora mando un'email e spiego l'accaduto e quelli mi fatturano sulla base della mia dichiarazione. almeno quello... e' evidente che se fanno cosi' e' perche' lo sanno che con le moto funziona poco il teleminchiapass
Io il telepass sulla moto lo ho applicato con il velcro sopra il cruscotto e devo dire che funziona quasi sempre.
Bisogna solo avere l'accortezza di passare piano molto piano sotto l'antenna facendo chiudere la sbarra prima di passare.
ex caponord, ora Honda crosstourer
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
attenzione al velcro, venerdi' scorso il mio telepass e' volato via.... cacchio e controcacchio con tutto quello che si deve pagare il motociclista e' sicuramente svantaggiato nell'uso di telepass e pure paga come un automobilista. Io l'auto non ce l'ho. Non possiedo auto dal 1991. fosse per me il traffico sarebbe inesistente...
- ruttigan
- NIUBBO
io uso il telepass da quando è possibile usarlo in moto.
L'unico problema avuto e stato solo quando ho messo il telepass nella tasca della giacca........l'ho usato sia con il Nexus che con la Capo, fissato al manubrio o sulla pompa freno dentro un ex-portabloccadisco, che ho modificato con un lungo velcro da stringere e arrotolare sul sacchettino, visto che regalare a quei crumiri della GIVI 19€ x della plastica mi sapeva moolta fatica.
Importante è passare alla destra dell'entrata dell'autostrada o con il telepass che passa giusto sotto al ricevitore sospeso x aria.
L'unico problema avuto e stato solo quando ho messo il telepass nella tasca della giacca........l'ho usato sia con il Nexus che con la Capo, fissato al manubrio o sulla pompa freno dentro un ex-portabloccadisco, che ho modificato con un lungo velcro da stringere e arrotolare sul sacchettino, visto che regalare a quei crumiri della GIVI 19€ x della plastica mi sapeva moolta fatica.
Importante è passare alla destra dell'entrata dell'autostrada o con il telepass che passa giusto sotto al ricevitore sospeso x aria.
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- giampy
- GOMMA PIATTA
-
- NIUBBO
A tal proposito mi vorrei attivare per mettere in piedi una protesta con la società autostrade per ridurre il costo del pedaggio per i mezzi a due ruote.philrazor ha scritto:... con tutto quello che si deve pagare il motociclista e' sicuramente svantaggiato nell'uso di telepass e pure paga come un automobilista. ...
Per ora è solo un idea ma comincerò a lavorarci presto.
Spero che al momento giusto mi aiuterete anche voi mettendo insieme quante + moto possibili.
E questa volta spero di non dover di nuovo invidiare i nostri cugini d'oltralpe che in queste cose sono molto più avanti di noi.
Lampeggi cordiali a tutti
Pedrone l'afrikano
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
se volete inoltrare una protesta vi CONSIGLIO di chiedere alla rivista Motociclismo qualche dritta, non solo su come fare ma se sia già stata fatta una cosa del genere, (non mi sembra) mi ricordo il passaggio dalla categoria A>B di qualche anno fà.....se ci si pensa la moto ci ha perso sempre, dalle corsie preferenziali (vedi il precedente VIACARD) adesso con il malfunzionato Telepass....farete sapere!
ciao Paolo
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!