Ad aprile me la ricompro grigia, in 5 mesi ci faccio 13500 km, di cui 10000 di montagna. Sono gasatissimo e strafelice
Due settimane fa vado a Podenone a trovare un amico, anche lì vado su e giù per le montagne e macino km di asfalto e terra una figata. Decido di andare a trovare i miei genitori in vacanza in valtellina, parto da Pordenone e senza fare un metro di autostrada, su e giù per le alpi attraversando una decina di passi dolomitici arrviop in quel di Mello (so)
Praticamente l'estate perfetta. Sono al settimo cielo.
Ne approfitto per girare in lungo ed in largo la Vatellina che già conosco molto bene: rifaccio per la 20sima volta Gavia e Stelvio, visito le sorgenti dell'adda, faccio il Mortirolo che non avevo mai visto ed è stupendo.
La fine del mondo...
Poi il 19 agosto decido di fare un giro in val Brembana, da Mello che è sopra Morbegno è un attimo, basta fare il passo San marco 25 KM di curve e tornanti fino a 2000 mt e poi 25 km di curve e tornanti fino a Piazza Brembana.
Vado via tranquillo, scazzatissimo, mi fermo a fare mille fotografie, non ho voglia di correre, mi godo il fresco ed il paesaggio stupendo..
Scollino il passo e scendo verso Bergamo, a Mezzoldo succede l'incredibile, dove cazzo guardavo a cosa pensavo ? lungo un curvone a destra ad un certo punto mi trovo in mezzo alla carreggiata... la strada chiude.... mi spavento, vedo la macchina arrivare dall'altra parte, mi attacco ai freni ma è tardi... troppo tardi... L'anteriore vola, la capo striscia sull'asfalto, io anche,
La vedo.. vedo il battistrada, sento il rumore della gomma che stride sull'asfalto, vedo la targa, il paraurti, chiudo gli occhi.... SBADABAMMMM
Mi rialzo di scatto, ma non sto bene, non respiro, un dolore fortisimo al costato e al bacino, passa quanto 10..20..30 secondi... 1 minuto... e non respiro... terrore.... Poi con uno sforzo disumano, riesco a tirare una boccata d'aria, ma è un respiro affannato e corto....
20 minuti dopo arriva l'ambulanza....
Adesso sono scassato e pieno di dolori, ma no ho rotto nulla

La Caponord è malandata ma guaribile, davanti ho fatto un frullato di plastica e ho rotto il manubrio. Dietro dove la moto ha sbatutto, ho rotto la culla della sella
MI domando ma è possibile che un telaio si rompa cosi facilmente ?