suggerimenti off road leggero

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
magnum
NIUBBO
NIUBBO

suggerimenti off road leggero

Messaggio da magnum »

Mi piacerebbe fare delle strade bianche e un leggero off road con la CN.
Non ho la possibilità, per ora, di partecipare ai corsi di cui ho letto.
Sapete indicarmi in rete qualche link utile per leggere un po' e per anche solo conoscere i più elementari rudimenti? Qualche libro? fotografie? ....

Grazie dell'aiuto.

Gianfranco
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ciao Magnum, non credo che ci sia bisogno di fare un corso specifico per passeggiate in fuoristrada leggero con la Caponord, l'importante è andare adagio fino a che non prendi confidenza con il mezzo e nel caso che i percorsi siano un poco impegnativi, di non farli mai da solo.
Se hai una Caponord mi sento di darti qualche consiglio, cioè:
Pressione degli pneumatici: 1.6 anteriore, 1.7 Posteriore,
Serbatoio con max 15 litri,
Se fai strade sconnesse: Molla precarico a 10-12 tacche dal tutto aperto su 80kg di peso.
Poi ricordati che è importante dosare il freno anteriore e usare maggiormente quello posteriore; in curva per rallentare usa solo il freno posteriore se sei già in piega.
Per il resto fatti delle belle passeggiate che vedrai il resto viene da sè
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Dimenticavo, cosa molto utile sono i paramani e paracarene che ti preservano la moto da eventuali cadute.
Se può esserti d'aiuto, qui ho scrfitto le mie impressioni sulla Caponord in fuoristrada http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

io aggiungerei.. vai piano ma non troppo, se ti fermi o quais su un mucchio di pietre.. potresti cadere :-?

e compensa le curve col tuo peso... praticamente se decidi di fare leggere pieghe (su sterrato, non su pietraie) lascia inclinare la moto leggermente mantenendo il busto dritto e non seguendo col corpo la moto in piega (come sul cemento)

alzati sulle pedane quando affronti a medie velocità tratti complicatie tieni il peso (il culo :sbellica:) indietro

questo è quello che io so ed ho sperimentato.. se ci sono concetti errati vi prego di farmeli notare :wink:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”