Finalmente, qualcosa e' accaduto .....
- heavybike
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 103
- Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 1:00
- Località: Roma
Finalmente, qualcosa e' accaduto .....
Ieri pomeriggio, dopo aver sprecato due telefonate (Venerdi e ieri stesso) al call center Aprilia per avere notizie circa la mia vicenda, e aver ricevuto dall'operatore la canonica rispostina "contatti il concessionario a cui sono state date tutte le indicazioni in merito ..." ho seguito il suggerimento e ho chiamato di nuovo il concessionario.
Il conce mi ha detto che aveva parlato con Aprilia la mattina stessa e che mi avrebbero chiamato loro. Quando gli ho spiegato che avevo appena chiamato al customer care e che avevo ricevuto la solita rispostina, si e' letteralmente in...bufalito e, mentre mi teneva in linea, ha chiamato da un altro telefono il responsabile alle vendite per la sua zona; dopo avergliene dette di tutti i colori gli ha dato il mio numero di cellulare e gli ha "imposto" di chiamarmi quanto prima.
Dopo alcuni minuti ho ricevuto la telefonata dal (sedicente) commerciale di Aprilia che si occupa della zona di Orvieto (tal Mirco Camilli) a cui ho avuto modo di riportare tutte le perplessita' di cui parliamo da giorni in questo forum, circa l'inefficienza del customer care Aprilia, le problematiche di garanzia, l'inopportunita' di delegare tutti i rapporti tra cliente e Aprilia al concessionario e (dulcis in fundo) ho chiesto spiegazioni del perche' la mia moto, pur essendo model year 2003 non risulta Euro-2; l'ho anche invitato a farsi un giro per i forum internet per verificare cosa effettivamente pensano i clienti della gestione post-vendita di Aprilia.
Il signore in questione ha premesso che si occupava della parte commerciale da poco tempo (prima si occupava dell'assistenza).
Mi ha detto di essere a conoscenza delle difficolta' e del malcontento dei clienti verso il customer care, dato in gestione da 10 mesi ad una societa' esterna (come, credo, facciano tutti); comunque, la scelta di indirizzare tutti i clienti verso le concessionarie risponde ad una precisa scelta perche, secondo Aprilia, il concessionario dovrebbe essere l'interlocutore naturale verso il cliente. Ovviamente gli ho esposto il mio disaccordo ma lui ha replicato dicendo che i casi come il mio, in cui esiste un contenzioso proprio con il concessionario, sono una eccezione, riconoscendo, comunque, che in questi casi la gestione del problema da parte di Aprilia si e' effettivamente rivelata deficitaria. Comunque ha ribadito che la sua telefonata era una assoluta eccezione, non prevista dalle procedure di Aprilia, ma che aveva fatto viste le pressanti richieste da parte del conce (Fiorenzi).
Quando le ho parlato circa i problemi delle riparazioni in garanzia, mi ha detto una cosa interessante, che non sapevo. Quando si porta la moto all'officina autorizzata e c'e' un intervento da richiedere in garanzia, l'officina ha una procedura "telematica" (forse un'area riservata in un qualche sito Aprilia) per richiedere l'intervento; in questi casi Aprilia risponde IN MASSIMO 24 ORE con un documento cartaceo (fax) autorizzando o meno l'intervento in garanzia. Per il mio interlocutore questa procedura cosi tempestiva, che le altre case non hanno, costituisce un motivo di orgoglio per Aprilia. In mente mia arrivo alla conclusione che, se non ci passano un pezzo in garanzia, e' inutile aspettare (come ci invitano a fare alcune concessionarie/officine. Esempio classico: "...intanto cambiamo il pezzo e poi cerchiamo di farlo passare in garanzia") e conviene far casino subito chiedendo di vedere la risposta che ha dato Aprilia (ovviamente se riteniamo di aver ragione).
Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
Siamo quasi a nove mesi dall'inizio della vicenda .... vi faro' sapere (se' e) quando "nasce". Staremo a vedere.
Saluti
Marco CN Grigio Dust 2003 "Campione"
Il conce mi ha detto che aveva parlato con Aprilia la mattina stessa e che mi avrebbero chiamato loro. Quando gli ho spiegato che avevo appena chiamato al customer care e che avevo ricevuto la solita rispostina, si e' letteralmente in...bufalito e, mentre mi teneva in linea, ha chiamato da un altro telefono il responsabile alle vendite per la sua zona; dopo avergliene dette di tutti i colori gli ha dato il mio numero di cellulare e gli ha "imposto" di chiamarmi quanto prima.
Dopo alcuni minuti ho ricevuto la telefonata dal (sedicente) commerciale di Aprilia che si occupa della zona di Orvieto (tal Mirco Camilli) a cui ho avuto modo di riportare tutte le perplessita' di cui parliamo da giorni in questo forum, circa l'inefficienza del customer care Aprilia, le problematiche di garanzia, l'inopportunita' di delegare tutti i rapporti tra cliente e Aprilia al concessionario e (dulcis in fundo) ho chiesto spiegazioni del perche' la mia moto, pur essendo model year 2003 non risulta Euro-2; l'ho anche invitato a farsi un giro per i forum internet per verificare cosa effettivamente pensano i clienti della gestione post-vendita di Aprilia.
Il signore in questione ha premesso che si occupava della parte commerciale da poco tempo (prima si occupava dell'assistenza).
Mi ha detto di essere a conoscenza delle difficolta' e del malcontento dei clienti verso il customer care, dato in gestione da 10 mesi ad una societa' esterna (come, credo, facciano tutti); comunque, la scelta di indirizzare tutti i clienti verso le concessionarie risponde ad una precisa scelta perche, secondo Aprilia, il concessionario dovrebbe essere l'interlocutore naturale verso il cliente. Ovviamente gli ho esposto il mio disaccordo ma lui ha replicato dicendo che i casi come il mio, in cui esiste un contenzioso proprio con il concessionario, sono una eccezione, riconoscendo, comunque, che in questi casi la gestione del problema da parte di Aprilia si e' effettivamente rivelata deficitaria. Comunque ha ribadito che la sua telefonata era una assoluta eccezione, non prevista dalle procedure di Aprilia, ma che aveva fatto viste le pressanti richieste da parte del conce (Fiorenzi).
Quando le ho parlato circa i problemi delle riparazioni in garanzia, mi ha detto una cosa interessante, che non sapevo. Quando si porta la moto all'officina autorizzata e c'e' un intervento da richiedere in garanzia, l'officina ha una procedura "telematica" (forse un'area riservata in un qualche sito Aprilia) per richiedere l'intervento; in questi casi Aprilia risponde IN MASSIMO 24 ORE con un documento cartaceo (fax) autorizzando o meno l'intervento in garanzia. Per il mio interlocutore questa procedura cosi tempestiva, che le altre case non hanno, costituisce un motivo di orgoglio per Aprilia. In mente mia arrivo alla conclusione che, se non ci passano un pezzo in garanzia, e' inutile aspettare (come ci invitano a fare alcune concessionarie/officine. Esempio classico: "...intanto cambiamo il pezzo e poi cerchiamo di farlo passare in garanzia") e conviene far casino subito chiedendo di vedere la risposta che ha dato Aprilia (ovviamente se riteniamo di aver ragione).
Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
Siamo quasi a nove mesi dall'inizio della vicenda .... vi faro' sapere (se' e) quando "nasce". Staremo a vedere.
Saluti
Marco CN Grigio Dust 2003 "Campione"
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:34, modificato 2 volte in totale.
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 888
- Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
- Località: Montesilvano
dato che sono nella tua stessa situazione (con moto acquistata in luglio), ti chiederei, magari in privato, di raccontarmi la giustificazione data. Io sono in attesa che un ispettore Aprilia mi contatti (così mi ha detto il conce, che finora do in buonafede)Circa la mia vicenda (moto model year 2003, ma non Euro-2), mi ha dato una spiegazione talmente imbarazzante (e che un commerciale "navigato" non avrebbe sicuramente dato) che preferisco non riportarla, in attesa di approfondirla a quattr'occhi con il conce (perche, se fosse vero quanto mi ha detto il tipo Aprilia, il conce non sarebbe poi tanto in buona fede ....).
Comunque, mi ha garantito che, al massimo entro 15 giorni, avro' la mia moto sostituita con una nuova, Model Year 2003, Euro-2.
la mia mail è paolo.lavalle@tiscali.it
grazie
ciao a tutti
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
- heavybike
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 103
- Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 1:00
- Località: Roma
Beh, vediamo ....Ardocapo ha scritto:Cacchio..... la sostituzione moto addirittura!!!! .. se ci riesci sei un grande... ed anche l'Aprilia
... aspettare 7 mesi
... trascorrere gli ultimi 3 mesi senza prendere la moto visto che ogni settimana mi dicevano "la prossima settimana le sostituiamo la moto ..." (non perche me lo abbia imposto nessuno, ma per una mia scelta "scaramantica", dal momento che la dovevo restituire)
...spendere soldi in telefonate interurbane (che si sono rivelate assolutamente inutili) e in viaggi a Roma-Orvieto, dal concessionario, per tentare di chiarire a quattr'occhi la questione
... pagare il bollo per tutto l'anno per questa moto e doverlo pagare nuovamente quando (se) mi daranno la moto nuova
... sostenere nuovamente il rodaggio e (soprattutto) la spesa del primo tagliando
Tutto questo per avere effettivamente la moto che avevo contrattato e comprato, e che ritengo mi spettasse da quando ho versato TUTTI gli eurini (per la cronaca, 24 Gennaio 2003) ...
Non mi sembra che Aprilia sia grande se in effetti mi da' la moto che ho comprato; tantomeno sono un grande io, se riesco ad avere quello che credevo di aver comprato (e niente di piu).
Sono convinto che la moto sia passione, ma anche che i produttori di moto come Aprilia, Honda, ecc. non debbano strumentalizzarla per il loro profitto.
Lo so' che puo' sembrare antipatico (proprio perche siamo appassionati), ma pretendere dalle case di avere quello che ci spetta al momento dell'acquisto e dell'assistenza servira' sicuramente a farle crescere e a renderci piu' soddisfatti delle nostre moto.
Saluti
Marco
CN Grigio Dust 2003 "Campione"
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 108
- Iscritto il: venerdì 4 aprile 2003, 2:00
- Moto: Caponord 1.000 2002
- Tel: 3357874054
- Località: Civitanova Marche
- Contatta:
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Caro Paco, c'è un problema sul forum, ma come vedi il messaggio c'è.
Lamps
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 108
- Iscritto il: venerdì 4 aprile 2003, 2:00
- Moto: Caponord 1.000 2002
- Tel: 3357874054
- Località: Civitanova Marche
- Contatta:
- heavybike
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 103
- Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 1:00
- Località: Roma
Diamo a Enrico quel che e' di Enrico
Ragazzi,
venerdi scorso ho ritirato dal concessionario una CN 2003 Euro-2 nuova in sostituzione della mia non Euro-2. Mi sembra giusto segnalare che il concessionario (Enrico) Fiorenzi ha mantenuto quanto promesso (sostituzione della moto), anche se dopo 8 mesi, (credo) nella (vana) attesa che Aprilia le riconoscesse una qualche facilitazione sulla sostituzione.
Bene, ora cerchero' di farmi passare il veleno accumulato "rodando" la motina; a proposito, ho avuto modo di guidare la CN non cat. la mattina e quella cat. il pomeriggio, e confermo che la moto catalizzata scalda molto di piu di quella non catalizzata e che la carburazione con cui e' uscita di fabbrica va' da schifo. A proposito: c'e' qualcuno che ha fatto rimappare la centralina nei dintorni di Roma ? Dove ???.
Saluti
Marco
venerdi scorso ho ritirato dal concessionario una CN 2003 Euro-2 nuova in sostituzione della mia non Euro-2. Mi sembra giusto segnalare che il concessionario (Enrico) Fiorenzi ha mantenuto quanto promesso (sostituzione della moto), anche se dopo 8 mesi, (credo) nella (vana) attesa che Aprilia le riconoscesse una qualche facilitazione sulla sostituzione.
Bene, ora cerchero' di farmi passare il veleno accumulato "rodando" la motina; a proposito, ho avuto modo di guidare la CN non cat. la mattina e quella cat. il pomeriggio, e confermo che la moto catalizzata scalda molto di piu di quella non catalizzata e che la carburazione con cui e' uscita di fabbrica va' da schifo. A proposito: c'e' qualcuno che ha fatto rimappare la centralina nei dintorni di Roma ? Dove ???.
Saluti
Marco
- Sgaio
- CURVO BENINO
- Messaggi: 499
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 14:33
- Località: Duino Aurisina [Devin Nabrezina] - (TS)
Re: Diamo a Enrico quel che e' di Enrico
C@zzarola! La catalizzata scalda ancora di più della non... Ma ci vogliono le palle d'acciaio per guidarla?heavybike ha scritto: a proposito, ho avuto modo di guidare la CN non cat. la mattina e quella cat. il pomeriggio, e confermo che la moto catalizzata scalda molto di piu di quella non catalizzata e che la carburazione con cui e' uscita di fabbrica va' da schifo. Saluti
Marco

...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 
