E' il periodo delle frizioni sembra.
La mia moto e' cascata da ferma. si e' rotto solo il pedalino passeggero sinistro. Poi guidando mi sono accorto che ora la frizione stacca troppo in alto, anche indurendo fino a 4 la ghiera che era a 1 non riesco ad avere piu' un funzionamento della frizione decente.
Non riesco a capire come una caduta della moto possa aver influenzato il funzionamento della frizione. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
moto a terra, frizione stacca male
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
in realtà si spiega benissimo.
nella caduta puo darsi che il liquido nel serbatoio del commando frizione si sia rovesciato dal lato del tapo, lasciando passare aria nel cilindro superiore commando frizione.
Prova un bello spurgo del commando dopo aver controlato il livello.
nella caduta puo darsi che il liquido nel serbatoio del commando frizione si sia rovesciato dal lato del tapo, lasciando passare aria nel cilindro superiore commando frizione.
Prova un bello spurgo del commando dopo aver controlato il livello.
- prestipino
- NIUBBO
Io credo che tu abbia regolato la leva della frizione in maniera sbagliata.
In posizione 1 - la leva è molto più lontana dalla manopola e quindi consente una corsa maggiore della leva e di conseguenza un maggiore pressione sul cilindro attuatore della frizione. Cosa contraria, invece, nella posizione 4
per cui la tesi della bolla d'aria resta valida ma attenzione alle regolazioni...
Lamps ....
In posizione 1 - la leva è molto più lontana dalla manopola e quindi consente una corsa maggiore della leva e di conseguenza un maggiore pressione sul cilindro attuatore della frizione. Cosa contraria, invece, nella posizione 4
per cui la tesi della bolla d'aria resta valida ma attenzione alle regolazioni...
Lamps ....
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Vista questa frase, vuol dire che hai letto il topic di Dax (che io onestamente avrei continuato senza aprirne un'altro) .... comunque la risposta che ho dato a lui la giro anche a te in quanto la volta che ho avuto questo problema è stato proprio a causa di una caduta della moto.... si è creata sicuramente la bolla d'aria, togli il tappo della pompa e premi e lascia qualche volta la leva frizione ma fallo piano per evitare schizzi.... poi usala e dopo un quarto d'ora di strade cittadine torna tutto a posto.philrazor ha scritto:E' il periodo delle frizioni sembra.
PS: il suggerimento di continuare i topic simili e non aprirne altri praticamente uguali, serve ad agevolare la funzione "cerca" per gli altri utenti.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!