...guarda, a 130 Km/h fai 5200 giri in sesta marcia con il pignone da 16, stessa marcia e velocità con il 17 i giri sono 5000... dire che fa 400 giri in più senza indicare la marcia e la velocità è in effetti molto pressapochistico...comasoft ha scritto:So ke sarà giò stato detto, ma tra i vari 3d sul pignone non riesco a trovarlo. Volevo chiedere: in autostrada, diciamo a velocità consentite (quindi 130/140), in termini di giri motore di quanto cambia?
Il mio "terrore" è ke per riuscire ad avere una buona spinta ai bassi (non mi interessa il non poter raggiungere i 230 orari), andando poi a fare tratti autostradali, dovrò sentire il rotax che canta a squarciagola!!!
Grazie ragazzi!!
Comasoft

...io ho gli scarichi LeoVince e di autostrada ne sto facendo più di quello che vorrei (vero Monica ?) ed il motore "canta" e non "urla"...

Ardocapo ha scritto:Prova ad abitare in culo allo stivale e poi vedrai quante volte lo faraiBlueNight ha scritto: .......... chi ci arriva davvero (e quante volte...?) e mantiene a lungo la velocità di punta ???