E allora vada anche per il tubo in treccia per la frizione.. tu te lo sei fatto fare? Ne hai già uno bello e pronto da spedirmi?
Mi dispiace... non ne ho... anche perchè quei tubi costano un occhio della testa.... ma se vuoi averlo uguale (per Simmetria) a quello dei freni... ti devi rivolgere ad un rivenditore e chiedergli quelli della Frentubo in Carbontech con raccorderia in ergal neri... 8)
VIsto che hai il numero di Giuseppe di Motone Racing... lui ha tutte le specifiche... basta chiedergli quello uguale a Gaetano... Lui capisce..
saurob ha scritto:Ciao, quello che ho constatato è che all'inizio dopo i primi 500 km le gomme parevano godere di un buon grip poi nel giro di un migliaio di km, tra cui molta autostrada e Passi montani pare gli sia successo qualcosa a livello di mescola... insomma, o che il motore ha guadagnato coppia motrice o questa mescola ha subito qualche cambaimento... fatto sta che biosgna stare molto attenti con la manetta e in ogni curva stretta è un derapare non sempre controllabilissimo.. Inoltre con questo disegno il posteriore lo vado sempre a far lavorare tutto fino in fondo con troppa estrema facilità...
Mah ti posso dire che a differenza delle Dunlop che avevo prima ho constatato meno maneggevolezza e imprecisione sulle curve veloci (infatti ho paura a farle) sono stabili e nei tratti montani non mi hanno dato problemi, cmq è un discorso chiuso, altro giro altra gomma.... ciao
saurob ha scritto:Ma ne freni lo hai + immediato perchè eserciti molta pù pressione ed i tubi in gomma tendono a cedere soprattutto con il passare del tempo... in un comando frizione mah... dimmi un po' c'è qualche moto stradale con comando idraulico che ha il tubo in treccia per la frizione? Chiedo a scopo informativo perchè proprio non lo so...
Ma secondo voi, quale azienda motociclistica può mettere di serie i tubi in treccia anche per la frizione? Che domanda, l'Aprilia, no? Difatti sull'RSV ci sono e qui si dovrebbe vedere abbastanza bene
sicuramente una frizione Jap a filo e molto piu morbida da quella della CN...per esempio provare prima la Varadero e poi la CN capisci una certa differenza come capisci una certa differenza fra la CN e la Multistrada per esempio,diverse filosofie, pero la caponord non ha una frizione dura...La mia multi aveva una frizione dura ma cambiando il pistoncino sul motore e cambiata completamente e sembta burro rispetto a quella prima....
Provala....solo cosi capirai....
Lamps
sicuramente una frizione Jap a filo e molto piu morbida da quella della CN...per esempio provare prima la Varadero e poi la CN capisci una certa differenza come capisci una certa differenza fra la CN e la Multistrada per esempio,diverse filosofie, pero la caponord non ha una frizione dura...La mia multi aveva una frizione dura ma cambiando il pistoncino sul motore e cambiata completamente e sembta burro rispetto a quella prima....
Provala....solo cosi capirai....
Lamps
Pacifico ha scritto:
Mi dispiace... non ne ho... anche perchè quei tubi costano un occhio della testa.... ma se vuoi averlo uguale (per Simmetria) a quello dei freni... ti devi rivolgere ad un rivenditore e chiedergli quelli della Frentubo in Carbontech con raccorderia in ergal neri... 8)
VIsto che hai il numero di Giuseppe di Motone Racing... lui ha tutte le specifiche... basta chiedergli quello uguale a Gaetano... Lui capisce..
Ok, lo chiamerò lunedi mattina.. intanto devo sentire anche per una sonda wide band che misura il rapporto aria-benzina che produce Ferracci...
Ciao, mi avete convinto... monterò anch'io il tubo in treccia!
Come olio ne hai messo uno in particolare? Che dite lo miscelo anche questo con l'adidtivo X-1R già messo nel nell'olio motore?
saurob ha scritto:Ciao, mi avete convinto... monterò anch'io il tubo in treccia!
Come olio ne hai messo uno in particolare? Che dite lo miscelo anche questo con l'adidtivo X-1R già messo nel nell'olio motore?
come olio motore uso il Castrol GPS con mezzo barattolo di X1R...per i freni e la frizione Arexons DOT 4
Ok, come olio motore so per certo che il Motul 300V è tra i migliori per non dire il migliore.. cmq superiore al Castrol in tutto per tutto.. anche nelle auto idem! Per l'olio freni io uso il Motul RBF 600 che è tra gli oli con il più elevato punto di ebollizione.. 312°... costa un occhio ma è fantastico.. anche in auto in pista è uno dei pochi che riesce a resistere...
saurob ha scritto:Ma ne freni lo hai + immediato perchè eserciti molta pù pressione ed i tubi in gomma tendono a cedere soprattutto con il passare del tempo... in un comando frizione mah... dimmi un po' c'è qualche moto stradale con comando idraulico che ha il tubo in treccia per la frizione? Chiedo a scopo informativo perchè proprio non lo so...
Ma secondo voi, quale azienda motociclistica può mettere di serie i tubi in treccia anche per la frizione? Che domanda, l'Aprilia, no? Difatti sull'RSV ci sono e qui si dovrebbe vedere abbastanza bene
Riconfermo...
la TuonoR 2006 é dotata di tubo in treccia per la frizione, e non é certo una scelta per simmetria!
Lamps.