Moto e figli: che fare?!?!?!?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
ziozanna
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ziozanna »

Ciao a tutti sono lo Zio!
Innanzitutto volevo condividere con voi una bella notizia: a dicembre mi nasce una bimba. :burp:
Mi appello a chi di voi ha dei bambini: è possibile continuare ad usare la moto pur avendo dei bambini piccoli o magari qualcuno di voi ha pensionato il proprio gioiello per poi ritirarlo fuori dopo un po'...
Naturalmente tutti i miei parenti stanno facendo un mantra collettivo perchè io venda Mazinga: la mia intenzione è quella di non cedere.
Se poi però usare la moto significherà togliere le ragnatele, spostarla di qualche centimetro dal box per non far appiattire le gomme, staccare la batteria e riattaccarla per far andare per cinque minuti il motore allora piuttosto la vendo.
Perchè soprattutto voglio che Mazinga sia felice... snifff... sniff... Anche senza di me... BUAAAAHAHHAHAAAAAA!!!
Scusate il messaggio strappalacrime.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

ziozanna ha scritto:.......... o magari qualcuno di voi ha pensionato il proprio gioiello per poi ritirarlo fuori dopo un po'...
...............
Per quanto riguarda i gioielli.. avresti dovuto pensionarli prima (MIIII che battutaccia)

Tantissimo tempo fa postai un topic dal titolo... "I figlli uccidono il mototurismo" ... discussione nata dal fatto che il mio miglior amico e compagno di viaggi, stava per avere un figlio... avevo ragione...
I figli ti faranno passare tutta quella malinconia che ora credi di poter avere nel non utilizzare la moto... riempiranno ogni spazio vuoto della tua vita e ne sarai felice... però... come la vedo io... mazinga ne soffrirà
Ovviamente esprimo un parere personale... ma io la moto.. .anzi la Caponord, la vedo come una compagna di viaggi e se non la potessi più utilizzare per quello scopo... beh.. .mi orienterei su qualcosa di più piccolo... magari una PeggyStrada o Trial... (se nomino il transalp mi radiano dal forum)...
Non voglio ora rigirare alcun coltello in qualche piaga... ma se sei un tipo come me, che non ama fare le cose da solo... beh... pensaci...
Cmq felicitazioni per lo stato familiare :wink:
Ultima modifica di Ardocapo il mercoledì 2 agosto 2006, 11:32, modificato 1 volta in totale.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ciao Zio, io ci sono passato 13 anni fà; non farti condizionare da nessuno dei parenti-amici-rompiballe-scassaca..i, varie ed eventuali.
Vedrai che sarai tu a decidere il da farsi, e non certo alla nascita del tuo cucciolo, ma successivamente.
Secondo me troverai tempo per poterti svagare con la tua moto, ti servirà soprattutto come antistress :wink:
Mi ricordo il mio pargolo che a 9 mesi voleva salire sulla sella della mia vecchia moto, un Morini 350 Kanguro; ogni volta che la vedeva faceva Bruummm bruummm, sbavando ovunque :lol:
Poi, qualche tempo dopo ed insieme alla madre, il primo giretto dietro casa ma senza strafare; c'è gente che mi ha dato dell'incosciente perchè ho portato mio figlio (aveva 3 anni), con regolare casco e protezioni e velocità da podista, in moto per una girata in lungomare (e si divertì moltissimo), bè io penso che sarebbe stato molto più pericoloso portarlo in bicicletta senza casco e magari in costume da bagno.
Oggi mio figlio ha 13 anni e stiamo preparando la moto per andarcene in giro io e lui con la tenda, destinazione ignota, ma chi se ne frega, l'importante è viverla insieme finchè dura. :D
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Condivido quello dice Daniele... per questo dico che per il momento io prenderei qualcosa di più "tranquillo"... però ragazzi.. ve lo ripeto... tutto ciò IMHO!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

AUGURONI

molto dipendera' dalla tua signora ( ma molto molto molto)

se tu farai il bravo papa'/marito e lei capisce la tua passione, nn ti

rompera' i cosiddetti, potrai usare mazinga.....

magari nn come ora, pero' scegliendo bene :wink:
Immagine
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

innanzitutto Auguroni a te e alla Mamma, i figli sono la cosa più bella che possa capitare ed è ovvio è di gran lunga più bella di quando si compra una moto nuova ma mi sento quale padre di dirti una cosa... non credo che il lieto evento possa interferire negativamente con il tuo Mazinga poiche essendo il giocattolo dei grandi ha ragione di esistere a prescindere.
non accetterei mai che parenti o amici mi consigliassero di vendere qualcosa a cui tengo veramente e che so benissimo che non toglierà affetto a chi sta per arrivare ... la tua libertà devi sapertela gestire con razionalità e basta strare attenti a non venir meno ai tuoi doveri di padre ...la mamma usando la stessa razionalità deve fare il modo di lasciarti uno spazio libero per le tue passioni che ripeto è sbagliato annullare anche se temporaneamente ...il carico di responsabilità in questi casi diventa pesante e fare il padre è cosa difficile quindi avrai sicuramente bisogno di quel tempo che a suo tempo ti farà star bene quindi non rinunciare a niente ma semmai coordina i doveri con i piaceri.

è egoistico dire vendi la moto che sta per nascere tuo figlio ...io non l'accetterei mai
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Mi unisco alle felicitazioni degli altri per l'ampliamento della famiglia.
Quando mia moglie era in cinta del mio primogenito avevo un Supertenerè da oltre 100.000 km .... (ci facemmo dei bei viaggi) !!!
Gli dissi che avevo voglia di cambiare moto e mi rispose di farlo prima della nascita del bimbo: non persi occasione CN Ott.2002, Lorenzo Gen.2003 !!!
La vita però è cambiata: da allora viaggi zero (nel frattempo è nato anche Valerio) però, a parte usarla giornalmente per andare a lavoro, qualche uscita di 3/400 km dalla mattina alla sera con qualche amico e/o collega di lavoro ci scappa.
E a me basta questo, perchè ora penso (o forse sogno) a quando potrò fare dei bellissimi viaggi in moto con tutta la famiglia, ognuno con la sua moto, vivendo la libertà che ora mi sembra negata, ma che invece ho scelto per stare insieme a loro: i centauri di domani !!!

Bye
Baldax
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”