Gran moto la Caponord: I miei primi 30

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everrunning
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Gran moto la Caponord: I miei primi 30

Messaggio da everrunning »

... mila kilometri.

Allora, dato che il lavoro si è fatto un pò meno pressante, in questi ultimi 4-5 giorni ho "girollanz...ato" un pò :roll: e così, in un batter d'occhio sono arrivato a cavallo dei 30mila.

Gran moto ragazzi. In autostrada è comodissima, nel misto (con le scorpion synch) è veramente uno spettacolo, ed in città è meglio di uno scooterone .... Ieri sera mi sono gironzolato in lungo e in largo ROMA: due ore di goduria, con pochissime macchine in giro e sullo sfondo una città fantastica. Sul lastricato romano (sanPietrini, per i puristi) si viaggia come sul velluto, vabbeh.... machevvelodicoaffà :giullare: :giullare: :giullare:

Veniamo alle cose tecniche:

- gomme: come già anticipato le Pirelli scorpion synch, secondo me vanno alla grande (già quasi 3.000 km) in ogni condizione.

- pasticche: le ho controllate ieri pomeriggio; le brembo anteriori hanno 7.000 km e rimane ancora un buon 40%, mentre le brembo posteriori hanno 14.000 km e sono al 25% (per la cronaca ho già comprato le brembo anteriori sinterizzate a 30 euro/coppia, e le posteriori organiche EBC a 20 euro).

- consumo d'olio: ho cambiato l'olio 4.500 km fa, e non ho rabboccato; il consumo d'olio è praticamente NULLO.

- candele: sono ancora quelle originali (mai cambiate), e appaiono in ottimo stato (proverò a tirarle almeno fino a 40.000km).

- che altro dire: non lo so. A me mi piace :D ...

Cara sig.ra Aprilia: datti una mossa a sistemare questa storia dei ricambi, perchè la moto c'è già ed è uno spettacolo :ok1: .

Lamps.
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renero
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Messaggio da renero »

eveeeerrrrr cambia le candeleeeeeee!
Per quanto la carburazione possa essere perfetta sono sicuramente verso la fine della loro vita operativa. (sei oltre il doppio di quanto consigliato dalla casa madre)
Per quello che costano io le cambierei senza pensarci 2 volte.
Ovviamente IMHO

P.S. io questo WE arrivo intorno ai 40k km ...........alcuni piccoli inconvenienti secondo me di poco conto.............per il resto un autentico mostro!

Fatti sentire che ci si và a fare un giro!!!!!

Lamps,

Roberto
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everrunning
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Messaggio da everrunning »

renero ha scritto:eveeeerrrrr cambia le candeleeeeeee!
......
Nooooooo.... :D Non se ne parla proprio... :giullare:
renero ha scritto: Fatti sentire che ci si và a fare un giro!!!!!

Lamps,

Roberto
Eh... ma una birrata come quella dell'anno scorso no?

Comunque sto a roma fino a domani poi rientro a fine mese...

Lamps.
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renero
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Messaggio da renero »

dai...........allora a fine mese grande adunanza..............tanto col ritorno del ducaconte moma l'organizzazione non è un problema :giullare:
Ti aspettiamo a braccia aperte..............e cambia le candele :giullare: :giullare:
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glaucot
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Messaggio da glaucot »

a 30.000 le candele..................e hai dato una veloce lettura agli interventi previsti sul manuale aprilia x quel kmetraggio?
ma i tagliandi li fai da solo?
forse devo iniziare anch'io.....
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

è mille volte che te lo dico :evil: tu fornisci il luogo ed io la manodoperà....

:roll: forse a pensarci meglio... conviene ancora andare tu a Brindisi ed io a Taviano.... :lol:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
saurob
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Messaggio da saurob »

Mah... io le ho sopra da circa 2000-2500 km e davvero ne sono ampiamente deluso in quanto a grip... mancano di grip rispetto alle Michelen anakee intanto per farti un esempio o anche alle Tourance e soprattutto spesso mollano in maniera poco "telefonata"... Io le sconsigleirei vivamente... anche perchè mi hanno fatto un "brutto gioco" sino a circa 1000 km (se escludiamo i primi 200-300 km) hanno mostrato un ottimo grip e ne ero entusiasta... poi, dopo aver fatto diversi passi montani... hanno strvolto il loro comportamento... mah..
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Capofelice
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Messaggio da Capofelice »

ascolta ...io fossi in te la venderei ....non è ammissibile il fatto di avere una moto troppo comoda e che va una meraviglia ....vendila e compra un gs :ridi:
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
saurob
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Messaggio da saurob »

Purtroppo io a malincuore l'ho praticamente già venduta.... 5500 euro del 2001 con 42000 km. Mi sono rimistai gli scarichi Leovinci SBK+Power Commander... se qualcuno fosse interessato.. per 500 euro darei via il tutto...
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Messaggio da Maxgiber »

Se li dai via separatamente, ci sarebbe uno a caso a cui interessa la Power-commander....

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
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Messaggio da mxl »

saurob ha scritto:Purtroppo io a malincuore l'ho praticamente già venduta.... 5500 euro del 2001 con 42000 km. Mi sono rimistai gli scarichi Leovinci SBK+Power Commander... se qualcuno fosse interessato.. per 500 euro darei via il tutto...
L'hai mica data al conce aprilia a massa?
Cmq lo conosci? Mi puoi dare la tua inpressione?

grazie.
- MXL -
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

saurob ha scritto:Purtroppo io a malincuore l'ho praticamente già venduta.... 5500 euro del 2001 con 42000 km. Mi sono rimistai gli scarichi Leovinci SBK+Power Commander... se qualcuno fosse interessato.. per 500 euro darei via il tutto...

Allora la mia che è del 2002 con 19.000 km e gomme nuove (km 500) potrei venderla a ..........?
Se a qualcuno interessa la vendo e aspetto la nuova 750 o 800 per il 2007.
Ciao
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
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saurob
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Messaggio da saurob »

Maxgiber ha scritto:Se li dai via separatamente, ci sarebbe uno a caso a cui interessa la Power-commander....

Bye!
Ragazzi... mi dispiace, per voi... La Power l'ho lasciata sulla moto... alla fine mi ha dato 5800 euro!
Quindi mi sono rimasti solo i terminali...
saurob
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Messaggio da saurob »

mxl ha scritto:
saurob ha scritto:Purtroppo io a malincuore l'ho praticamente già venduta.... 5500 euro del 2001 con 42000 km. Mi sono rimistai gli scarichi Leovinci SBK+Power Commander... se qualcuno fosse interessato.. per 500 euro darei via il tutto...
L'hai mica data al conce aprilia a massa?
Cmq lo conosci? Mi puoi dare la tua inpressione?

grazie.
Ciao, la mia l'ho venduta ad un privato.. un mio collega di lavora tra l'altro che appunto ha apprezzato le modifiche che avevo sopra e soprattutto il manico che l'ha avuta! :roll: :wink:
La concessionaria TECNOMOTO di Massa (MS) la conosco benissimo! Il titolare Focacci Alberto è un mio stretto amico di vecchia data!
Per qualsiasi bisogno fammi sapere!
everrunning
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Messaggio da everrunning »

glaucot ha scritto:a 30.000 le candele..................e hai dato una veloce lettura agli interventi previsti sul manuale aprilia x quel kmetraggio?
ma i tagliandi li fai da solo?
forse devo iniziare anch'io.....
Scusa ma ho letto solo adesso; meriti una bella risposta (se hai voglia di leggerla :roll: ... )

il tagliando dei 1.000 km l'ho fatto dal concessionario. Tutti gli altri li ho fatti da solo. Essenzialmente ho fatto solo olio e filtro olio ogni 7.500 (e serraggio bulloneria ma non è mai servito, neanche al famoso telaietto della sella). Poi ho cambiato le pasticche e "spiazzato" l'olio freni (le anteriori a 7.000 e 20.000 circa, le posteriori a 14.000); il cambio pasticche richiede (fatto con calma e attenzione) 15 minuti a pinza, più ulteriori 10 minuti per lo "spiazzamento" di 6/7 vaschette d'olio freni (io uso il DOT 4plus). Il primo filtro aria mi è stato cambiato a 10.000 km nell'ambito del check and ride Aprilia (purtroppo non lo fanno più) e poi l'ho cambiato io a circa 24.000 km

L'olio l'ho sempre pagato tra i 7 ed i 10 Euro/litro (Agip racing 10W/60, oppure castrol GPS 15W/50, oppure IP EXTRA Raid 15W/50; l'olio IP consigliato da Aprilia mi è sembrato il migliore per il cambio).
Il filtro olio costa 8 euro ed il filtro aria 10 euro.
Le pastiglie anteriori costano 20 euro/coppia le brembo organiche e 30 euro/coppie le sinterizzate. Circa 20 euro le posteriori organiche.

Insomma in 30.000 km ho speso circa:
50 x 3 = 150 euro (olio e filtro)
10 euro (filtro aria)
15 euro (Aprilia check and ride)
50 x 2 = 100 euro (due cambi pasticche anteriori)
20 euro (pasticche posteriori)

Totale = meno di 300 euro

A parte il tagliando dei 1.000 (importante per il serraggio bulloneria !!!), sono stato in officina solo tre volte (in tre anni) per cambiare il relè accensione (in garanzia), il raccordo benzina (in garanzia) ed i cuscinetti anteriori (anche qui sono riuscito a strappare la garanzia).

Aprilia mi ha passato la garanzia pur non avendo fatto i tagliandi. :ok1: (Semplicemente hanno onestamente valutato che il raccordo benzina o il relè o il cuscinetto, col tagliando non c'entrano nulla).

Da quel che sento in giro non lo fa nessuna casa (tedesca o japponese che sia). 8)

Penso che, come consigliatomi anche da MOmix, intorno a 40.000 km mi organizzerò per un pellegrinaggio da FIORE, per fare la forcella anteriore (olio e cuscinetti di sterzo) ed il CO. Prima di quell'occasione cambierò filtro aria, candele e olio/filtro olio (non offenderò mai FIORE, chiedendogli di cambiarmi l'olio).

I tagliandi generici consiglio di farseli in casa ( a patto di avere un set minimo di chiavi e la minima manualità necessaria) .... Si risparmia tanto denaro, molto tempo (lo si fa a tempo perso e per divertimento) e soprattutto si impara a conoscere la propria moto. Quest'ultima è la cosa che più rende sicuro qualunque viaggio (comunque con pochi una trentina di euro si compra anche la tessera per il rimorchio gratuito in tutta Europa, quindi...).

Lamps.
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