Ciao bikelink,
purto è così ho rotto tre fili della frizione, i primi due sono stati messi non originali e tutti e due si sono rotti 5 cm circa dall'inizio della guaina lato leva, quindi ho pensato che la guaina avesse qualche problema, quindi il terzo filo è stato messo origilane, speriamo bene.
Cmq, oggi riparato il blocchetto, per ora non ho messo il relè perchè ho notato una cosa (mia personalissima interpretazione), io l'altra volta avevo risaldato il filo arancione e ora si è rotto il filo verde, ho notato che la coppia di fili all'uscita del blocchetto non ha nessun ancoraggio di stostegno, quindi nel muovere il manubrio la torsione dei fili avviene proprio nelle vicinanze delle saldature che si trovano all'interno del blocchetto causando, a mio avviso, il cedimendo del filo a poco alla volta e se dovesse essere così si spiega anche perchè si trovano tracce si surriscaldamento, perchè in quel punto essendo il filo diventato di sezione più ridotta a causa della rottora progressiva dei filamenti non è più in grado di sostenere quel assorbimento surriscaldandosi e di conseguenza danneggiare il blocchetto.
Quindi per adesso ho fissato i fili vicino al tubo del freno ant. con una fascetta, voglio fare questo esperimento, ho messo sotto la sella uno spezzone di filo nel caso mi vada male, faccio un ponte e vado.
Vi farò sapere come è andata.
si è rotto il quadro di accensione
- giojack
- NIUBBO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
il filo della frizione ogni tanto nei punti di inizio e fine sarebbe bene lubrificarlo.
la mia ha il filo originale del 98......per intenderci quindi non possono essere 3 cavi difettosi....
la mia ha il filo originale del 98......per intenderci quindi non possono essere 3 cavi difettosi....
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.