Ho una leggera preferenza per la prima.
Nuova Caponord
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
A me piace di più la seconda: più cattiva
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
-
Papillon542
- NIUBBO

- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:26
- Località: Mentana
- Contatta:
X Motoghiro: La seconda la trovo più attuale... e complimenti
Per il motore Rotax... non so se gli convenga economicamente alla Piaggio...
certo è che il rotax è un motorone capace di dare la paga a moto mooooolto più accreditate... in più è anche affidabile... mah... speriamo non facciano una sciocchezza del genere
Per il motore Rotax... non so se gli convenga economicamente alla Piaggio...
certo è che il rotax è un motorone capace di dare la paga a moto mooooolto più accreditate... in più è anche affidabile... mah... speriamo non facciano una sciocchezza del genere
-
motoghiro
- NIUBBO

- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2004, 9:30
Grazie, troppo buoni... chissà come sarà quella vera...
L'ipotesi di abbandono del Rotax lascia molto perplesso anche me. Vi sono vari pro e contro: da un canto è un motore sportivo, prestazionale e compatto, dall'altro è discretamente beone, rumoroso e "scaldoso" (e con la Euro3 tutti i motori di cui sento parlare sembrano essere peggiorati, fra catalizzatori e simili...
).
Inoltre c'è da dire che Aprilia ha in casa i nuovi rotax, quelli rivisti a fondo della RSV e della Tuono, per cui...?...??? Ma d'altra parte Piaggio ha in casa pronti i famosi 850 e 1200 visti tre anni fa sul prototipo Gilera Ferro. E allora? Che facciamo?
Quello che mi lascia molto perplesso però è il ragionamento, proposto sul forum, che in funzione di quello che farà la concorrenza in aprilia decideranno se presentare subito l'erede della CN oppure no. A me sembra un'assurdità. Se veramente la moto è nuova, cioè rifatta e non solo ritoccata nelle plastiche o nei particolari, ma monta un motore nuovo (a proposito il Piaggio-Gilera era a 90° il che la renderebbe lunghina, tipo V-Strom per intenderci...) il suo sviluppo sarebbe costato un pozzo di quattrini... e la terrebbero in naftalina? Mah... mi sembra molto strano...
Salumi e lampeggi
L'ipotesi di abbandono del Rotax lascia molto perplesso anche me. Vi sono vari pro e contro: da un canto è un motore sportivo, prestazionale e compatto, dall'altro è discretamente beone, rumoroso e "scaldoso" (e con la Euro3 tutti i motori di cui sento parlare sembrano essere peggiorati, fra catalizzatori e simili...
Inoltre c'è da dire che Aprilia ha in casa i nuovi rotax, quelli rivisti a fondo della RSV e della Tuono, per cui...?...??? Ma d'altra parte Piaggio ha in casa pronti i famosi 850 e 1200 visti tre anni fa sul prototipo Gilera Ferro. E allora? Che facciamo?
Quello che mi lascia molto perplesso però è il ragionamento, proposto sul forum, che in funzione di quello che farà la concorrenza in aprilia decideranno se presentare subito l'erede della CN oppure no. A me sembra un'assurdità. Se veramente la moto è nuova, cioè rifatta e non solo ritoccata nelle plastiche o nei particolari, ma monta un motore nuovo (a proposito il Piaggio-Gilera era a 90° il che la renderebbe lunghina, tipo V-Strom per intenderci...) il suo sviluppo sarebbe costato un pozzo di quattrini... e la terrebbero in naftalina? Mah... mi sembra molto strano...
Salumi e lampeggi
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2011
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- Località: San Giuliano Terme (PI)
- oddiamine
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 111
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53
e da lì si passa qua http://www.raptorsandrockets.com/News/2007_Aprilia.htm
Miiiii ancora + fumoso il futuro aprilia!
Miiiii ancora + fumoso il futuro aprilia!
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- oddiamine
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 111
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53
Questo è quanto mi ha detto il concessionario aprila della mia zona, che poi è uno dei + importanti della toscana. Io spero vivamente che in aprilia cambino idea...motoghiro ha scritto:Quello che mi lascia molto perplesso però è il ragionamento, proposto sul forum, che in funzione di quello che farà la concorrenza in aprilia decideranno se presentare subito l'erede della CN oppure no. A me sembra un'assurdità. Se veramente la moto è nuova, cioè rifatta e non solo ritoccata nelle plastiche o nei particolari, ma monta un motore nuovo, il suo sviluppo sarebbe costato un pozzo di quattrini... e la terrebbero in naftalina? Mah... mi sembra molto strano...
-
motoghiro
- NIUBBO

- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 10 settembre 2004, 9:30
Mi sa che gli hanno detto una bufala, oppure che il conce abbia tutto l'interesse a non dire nulla di certo in proposito...
Alle volte ho la netta sensazione che i concessionari siano gli ultimi a sapere, o che comunque siano "incitati" a dare informazioni "calmieranti" sulle novità, d'altronde è nell'interesse loro e della Casa, no? Altrimenti rischierebbero di trovarsi il modello precedente invenduto....
Sbaglierò, ma i conce ma sono che sono l'ultima fonte, tra quelle disponibili, che considererei attendibili....
Salumi e lampeggi
Alle volte ho la netta sensazione che i concessionari siano gli ultimi a sapere, o che comunque siano "incitati" a dare informazioni "calmieranti" sulle novità, d'altronde è nell'interesse loro e della Casa, no? Altrimenti rischierebbero di trovarsi il modello precedente invenduto....
Sbaglierò, ma i conce ma sono che sono l'ultima fonte, tra quelle disponibili, che considererei attendibili....
Salumi e lampeggi
- oddiamine
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 111
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53
Beh, questo lo conosco da molto, ho comprato da loro, oltre a un sacco di altre moto, anche il mio attuale CN e gli ho detto che le info le volevo sapere per decidere se mettere o meno in vendita il mio CN per comprare il nuovo. Quindi aveva tutto l'interesse a dirmi la verità sia nel caso ci fosse il modello nuovo sia nel caso ci fosse solo un MY 2007.
Mi ha detto di ripassare verso fine settembre/primi ottobre che ne dovrebbero sapere di più
Salüdi!
Mi ha detto di ripassare verso fine settembre/primi ottobre che ne dovrebbero sapere di più
Salüdi!
- parsifal
- NIUBBO

- Messaggi: 72
- Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 21:26
- Moto: Aprilia Caponord 1000
- Località: Civitanova Marche
Be, se è vero che faranno la nuova CN allora abbandono l'idea del prossimo anno di cambiare marca anche perche ho percorso solo 3000 km ma (apare la sua mole e peso) mi piace molto come si guida..........
Saluti
Parsifal
Saluti
Parsifal
«Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.»
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
OT
Persifal hai posta

fine OT
Persifal hai posta
fine OT
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
Galluzzi lo scorso autunno all'incontro Aprilia-Pompone, ci ha detto che non sarà più una "dakariana", molto più snella e leggera, poi gli uomini del marketing lo hanno guardato male ed è stato zitto...
Il V1200 Piaggio-Aprilia sta già girando, mi hanno detto che ha più potenza e coppia della nostra CN, ma con i controlli elettronici sembra di guidare una moto meno potente, e non ci si rende conto delle prestazioni...
Due anni fa' mi avevano detto che era inutile fare una nuova CN perchè non si vendevano enduroni, e che il GS era il GS
Fortunatamente si sono resi conto che se BMW fa' quei numeri è perchè non ci sono alternative per uno che cerca un endurone da turismo!!!
Il V1200 Piaggio-Aprilia sta già girando, mi hanno detto che ha più potenza e coppia della nostra CN, ma con i controlli elettronici sembra di guidare una moto meno potente, e non ci si rende conto delle prestazioni...
Due anni fa' mi avevano detto che era inutile fare una nuova CN perchè non si vendevano enduroni, e che il GS era il GS
Fortunatamente si sono resi conto che se BMW fa' quei numeri è perchè non ci sono alternative per uno che cerca un endurone da turismo!!!
Ultima modifica di maxpompone il domenica 24 agosto 2008, 19:53, modificato 2 volte in totale.
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- oddiamine
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 111
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53
Quindi in pratica sarà una specie di F800?maxpompone ha scritto:Galluzzi lo scorso autunno all'incontro Aprilia-Pompone, ci ha detto che non sarà più una "dakariana", molto più nella e leggera, poi gli uomini del marketing lo hanno guardato male ed è stato zitto...
Il V1200 Piaggio-Aprilia sta già girando, mi hanno detto che ha più potenza e coppia della nostra CN, ma con i controlli elettronici sembra di guidare una moto meno potente, e non ci si rende conto delle prestazioni...
Due anni fa' mi avevano detto che era inutile fare una nuova CN perchè non si vendevano enduroni, e che il GS era il GS![]()
Fortunatamente si sono resi conto che se BMW fa' quei numeri è perchè non ci sono alternative per uno che cerca un endurone da turismo!!!