Scoop! Non solo su motonline... Caponord cambia!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
maxrr
NIUBBO
NIUBBO

Non mi piace...

Messaggio da maxrr »

Ragazzi concordo con la maggioranza di voi... le frecce sono bruttine.... E la scritta APRILIA enorme sul serbatoio dove la mettiamo????? Ero convinto fossero andati un pochino avanti, mi piace tanto la scrittina del mio m.y. 2003.....

Massimo
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Ragazzi io non credo che le frecce sono cosi brutte,e poi per esempio a me non piacevano le scritte del modello 2003.... ma ilìn ogni caso e sempre la nostra "moto".... io la mia la cambierei volentieri con una nuova di 2004 (forse lo faro a primavera) ma devo un attimo valutare le picole-grandi diferenze con la Raid-Raly dal momento che forse la tirano fuori con un altro colore..... Si vedra....
In ogni caso le migliorie ci sono e ci sarrano e certamente non cambiero idea per comprare una moto solo perche le frecce anteriori non sono cosi "belle".
Vi saluto tutti dal momento che non lo fatto dal inizio....Mi dispiace per la mia assenza ma sono tornato da pocco....
A presto
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

no no no no no no... non provateci nemmeno, la Capo my '03 è unica

MAZINGA !

Immagine
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

evan ha scritto:Ragazzi io non credo che le frecce sono cosi brutte,e poi per esempio a me non piacevano le scritte del modello 2003.... ma ilìn ogni caso e sempre la nostra "moto".... io la mia la cambierei volentieri con una nuova di 2004 (forse lo faro a primavera) ma devo un attimo valutare le picole-grandi diferenze con la Raid-Raly dal momento che forse la tirano fuori con un altro colore..... Si vedra....
In ogni caso le migliorie ci sono e ci sarrano e certamente non cambiero idea per comprare una moto solo perche le frecce anteriori non sono cosi "belle".
Vi saluto tutti dal momento che non lo fatto dal inizio....Mi dispiace per la mia assenza ma sono tornato da pocco....
A presto
giuro che ti ho pensato 2 giorni fa! ho detto ..ma che ffine avrà fatto ?
BENTORNATO!
se ce la fai ...a fare un salto al casone sabato...20 ti aspettiamo !
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Ieri sono stato al parco giochi...cioe', l'EICMA... e oltre a 3000 moto ho visto dal vivo la nuova capo!!!
E' troppo bella, con i paramani intg, possente.... e cmq devo dire che veramente le frecce sembrano attaccate con la colla... non c'entrano niente... a parte questo, da sbavare... :salta:
sono salito su tutte le maxienduro, la CN e' di gran lunga la piu' comoda di tutte sia per pilota che per passeggero! :D
lamps

p.s. un mio amico da pochi mesi proprietario di un VFR, ha visto la falco e ha detto: "veramente bella! finalmente l'aprilia tira fuori una moto NUOVA e bella... peccato che non sia uscita prima..." altro segno di quanto il marketing conta alla fine... vabbe'... :o
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Secondo te i paramani si possono mettere sulla precedente?
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

carlodg ha scritto:Secondo te i paramani si possono mettere sulla precedente?
Lamps
Carlo, non ne sono sicuro, ma ho letto che il manubrio è stato rialzato di 5mm, a memoria mi sembra di aver sentito dire da qualcuno di aprilia che sia stato necessario per non far toccare i paramani al serbatoio, possibile?
Sempre su un altro sito ho anche letto che QUASI tutti gli accessori rally raid sono installabili sulla standard, di più non so.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

ALEX (LI) ha scritto:
carlodg ha scritto:Secondo te i paramani si possono mettere sulla precedente?
Lamps
Carlo, non ne sono sicuro, ma ho letto che il manubrio è stato rialzato di 5mm, a memoria mi sembra di aver sentito dire da qualcuno di aprilia che sia stato necessario per non far toccare i paramani al serbatoio, possibile?
Sempre su un altro sito ho anche letto che QUASI tutti gli accessori rally raid sono installabili sulla standard, di più non so.....
Carlo, io avrei detto di si, ho letto anche io che il manubrio e' stato rialzato. Alex, non avevo sentito dire fosse per i paramani, ma per l'assetto diverso, ma sono rumors. cmq l'anno scorso ho visto una capo con paramani del GS, se si adattano quelli...
chissa' se sulla nuova invece metteranno direttamente il connettore per la benza in metallo della RR al posto di quello in plastica, c'e' da sperarlo...
lamps
una domanda stupida... ho visto all'EICMA la GS, ma me lo sono sognato, o non ha le maniglie per il passeggero, una volta montato il bauletto post? sarebbe imbarazzante....
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

Il vostro Schwarz è andato ieri al salone e ha parlato con l'amico Bosi.
Ecco le novità: nuovo frontale. E' lo stesso della RR, non proporranno un cupolino più alto perchè sanno già che ci penserà la GIVI con tempi e costi più ridotti. Rispetto all'originale toglierà meno aria in senso laterale, quindi spalle più scoperte.
Paramani: hanno codificato una coppia di paramani più "schiacciate per il montaggio sui MY 01-03, con tinta neutra, mentre quelle montate sullo '04 sono in tinta.
Freni: dischi flottanti, più resistenti e più adatti al fuoristrada, gli stessi della RR. Montabili anche su MY 01-03.
Hazard: previsto come optional su tutte le versioni, si inserirà il pulsantino a sinistra del blocchetto elettrico di dx.
Forcella: rispetto ai MY 01 03 sono previste molle più rigide e olio più denso, con prodotti disponibili quindi sulle vecchie versioni.
Stampella laterale: leggermente curvata verso la ruota posteriore, con la parte piatta di appoggio del cavalletto decentrata verso la parte posteriore. Hanno praticamente preso ad esempio il mio cavalletto... :-)
paracalore della marmitta: sono in alluminio naturale, non è prevista la colorazione in base al colore della moto.
La plancia è la stessa della rally.
I dischi hanno la predisposizione per la ruota fonica e quindi l'ABS sarà disponibile come optional disinseribile tramite un pulsante abbastanza vistoso posto sulla plancia, dove si troverà anche la spia indicante lo stato di servizio del dispositivo.
Nel complesso solo delle migliorie, anche se io preferisco la linea della prima serie.
E' comunque positivo il fatto che abbiano creato gli accessori adattabili alle versioni precedenti, cosicchè io possa personalizzare al meglio la MIA Caponord.
Pegaso, purtroppo, a parte la nuova colorazione molto bella, non ha subito nessun restyling.
Lampeggi!!!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Sull'abs anche per la Capo 03 ci farei un pensierino serio... anche se, temo, ci sia da cambiare il mozzo della ruota anteriore. Ma i paramani li trovate così affascinanti ? io li avevo tolti anche sul Dominator...
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Da motociclismo.it: "Anche il monoammortizzatore è stato rivisto con modifiche alla componentistica interna."

Mi pare una ottima cosa, non e' solo taratura (come per la forcella anteriore).... :D

Da motociclismo.it: "....cupolino che a sua volta è più stretto, con il plexiglass che passa da 6 a 4 punti di aggancio."

questo mi convince di meno, la protezione aereodinamica e' un punto forte della CN... il Givi (come dice schwartz) fara' un plexiglass maggiorato, ma sara' la stessa cosa, dato che tutto il cupolino e' piu' stretto? :o Schwartz, sec te la differenza non ci sara' con un plex piu' grande?

Da motociclismo.it: "Il quadro strumenti mantiene il conosciuto layout ma la "cornice" in plastica ha un aspetto più curato."

non guasta.... :wink:

Da motociclismo.it: "Un piccolo ritocco ha interessato anche il cavalletto laterale che nelle pieghe più accentuate strisciava precocemente al suolo. :lol:
Per il 2004 le colorazioni sono tre: GRIGIO Titan (novità); BLU Hilton (novità); Grigio Dust. "

le altre cose, sono state gia' dette.... vi posto il link (se ci riesco)

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument

e' venuto lunghissimo :roll: pero' funge :wink:
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

Sulla larghezza del cupolino confermo: coprirà di meno a livello laterale.
Anche se mi sembra di aver capito che stanno facendo delle prove per verificare la compatibilità di quello vecchio con gli stessi punti di ancoraggio di quello nuovo.
Dimenticavo: la sella sarà disponibile con una versione più alta.
Ciaps!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Confermo la prima impressione, il nuovo cupolino sembra doppio... sembra una multipla !!!!! :evil:
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

Da motociclismo.it: "Un piccolo ritocco ha interessato anche il cavalletto laterale che nelle pieghe più accentuate strisciava precocemente al suolo.
Non mi è mai successo, striscio spesso il fianco delle scarpe, ma il cavalletto mai....
Max_72
serat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da serat »

Concordo max_72 :il fianco delle scarpe...il cavalletto laterale? qualcuno riesce a strisciarlo?? AZZO!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”