FINALMENTE E' ARRIVATA!!!
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
vedrò di esserci per Domenica visto che la moglie il sabato lavora...
ieri sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che di pastiglie ne ho ancora un pò...diciamo per finere la stagione...le gomme hanno la sigla del 2001 quindi erano le originali e anche se vecchie le cambierò la prossima stagione e credo sempre con le tourance...sia perchè mi trovo bene con queste e anche per provare una gomma nuova (prima avevo le scorpion mt90)....per le sospensioni mi ha detto che sono ok ma sono morbide e quando la fermerò cambieremo le molle l'olio e qualcos'altro che non ho capito! per il mono dietro conosce un ex dipendente della sachs che si è messo in proprio e rigenera gli ammo...ieri l'ho lavata, e vedendola pulita, senza aloni, mi ha reso felice dell'acquisto! le righe sul cupolino erano evidenziati dalla polvere, ora si notano di meno....l'ho tirata in tangenziale per vedere se vibrava agli alti...le prime sensazioni che avevo avuto erano esagerate, questa volta ho avvertito pochissime vibrazioni intorno agli 8000 giri ma niente di rilevante....il TOC dell'inserimento marce c'è solo in prima e anche in scalata da terza a seconda...stesso rumore di quanto metto la prima meno accentuato...vedrò di sostituire l'olio con qualcosa di più serio....ho già ordinato il manubrio della RR! chissa se arriverà!! e altri accessori per renderla la MIA CN!....la batteria è quella originale, quindi ha 4 anni, pochi km si ma pensavo di sostituirla all'inizio della prossima stagione per evitare guai, per adesso sembra abbia un buon spunto perchè per avviare il motore basta un CLIC del tasto che va subito in moto!....che dire...SPETTACOLO! penso proprio di aver trovato la moto ideale!
LAMPS
ieri sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che di pastiglie ne ho ancora un pò...diciamo per finere la stagione...le gomme hanno la sigla del 2001 quindi erano le originali e anche se vecchie le cambierò la prossima stagione e credo sempre con le tourance...sia perchè mi trovo bene con queste e anche per provare una gomma nuova (prima avevo le scorpion mt90)....per le sospensioni mi ha detto che sono ok ma sono morbide e quando la fermerò cambieremo le molle l'olio e qualcos'altro che non ho capito! per il mono dietro conosce un ex dipendente della sachs che si è messo in proprio e rigenera gli ammo...ieri l'ho lavata, e vedendola pulita, senza aloni, mi ha reso felice dell'acquisto! le righe sul cupolino erano evidenziati dalla polvere, ora si notano di meno....l'ho tirata in tangenziale per vedere se vibrava agli alti...le prime sensazioni che avevo avuto erano esagerate, questa volta ho avvertito pochissime vibrazioni intorno agli 8000 giri ma niente di rilevante....il TOC dell'inserimento marce c'è solo in prima e anche in scalata da terza a seconda...stesso rumore di quanto metto la prima meno accentuato...vedrò di sostituire l'olio con qualcosa di più serio....ho già ordinato il manubrio della RR! chissa se arriverà!! e altri accessori per renderla la MIA CN!....la batteria è quella originale, quindi ha 4 anni, pochi km si ma pensavo di sostituirla all'inizio della prossima stagione per evitare guai, per adesso sembra abbia un buon spunto perchè per avviare il motore basta un CLIC del tasto che va subito in moto!....che dire...SPETTACOLO! penso proprio di aver trovato la moto ideale!
LAMPS
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io però 8) .... scusa se insisto
... comprerei 20 € di biellette da JOCN (vedi nostro mercatino) e in una sera di fancazzismo, con un cuneo sotto la ruota appena appoggiata, una chiave da 15 ed una da 13, le sostituirei.... immediatamente con quelle più corte, tanto da alzare la sella della tua motona. Senza passare dal meccanico.. e la tua posizione in moto cambia immediatamente...
Ed anche la guidabilità...
A proposito.... stò per ordinare i tubi corti dei freni posteriori... è una modifica che molti utilizzano per non avere soprese in frenata. Diciamo che è la soluzione del post... Pensaci. Magari te la mando col tubo benzina..
Ho scritto un post dedicato... ma non sò dove...

Ed anche la guidabilità...

A proposito.... stò per ordinare i tubi corti dei freni posteriori... è una modifica che molti utilizzano per non avere soprese in frenata. Diciamo che è la soluzione del post... Pensaci. Magari te la mando col tubo benzina..

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
scusate...ma ste pastiglie...non usatemai il freno motore...? ho fatto 10.000 in 2 mesi
4000 km in 2 con bagagli...route de grand alps, montagne a iosa.. FORSE la vostra pinza non funziona perfettamente...

4000 km in 2 con bagagli...route de grand alps, montagne a iosa.. FORSE la vostra pinza non funziona perfettamente...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- AlbertoCN
- CURVO BENINO
Scusa Zippo se mi intrometto ma approfitto del messaggio del Boss perchè vorrei sapere qualcosa in più su queste biellette per alzare la sella della moto. Boss, mi speghi bene il concetto??Pacifico ha scritto: Io però 8) .... scusa se insisto... comprerei 20 € di biellette da JOCN (vedi nostro mercatino) e in una sera di fancazzismo, con un cuneo sotto la ruota appena appoggiata, una chiave da 15 ed una da 13, le sostituirei.... immediatamente con quelle più corte, tanto da alzare la sella della tua motona. Senza passare dal meccanico.. e la tua posizione in moto cambia immediatamente...
![]()
Ed anche la guidabilità...![]()

Se preferisci aprire un post dedicato magari interessa a qualche altro "incompetente" come me..

p.s. o forse è meglio che lo me lo faccia spiegare da Francis??

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
hai pienamente ragione! infatti sto pensando di prenderle...dovrò farmele montare perchè non ho la manualità per farlo!...per il tubo del freno....io il freno dietro non so manco se esiste! non l'ho mai usato in vita mia....il tubo che proponi è in treccia o cosa? se hai una fotina mandamela! con anche il costo così valuto se mi può servire!...così ho un buon motivo per iniziare ad usare anche quello dietro!Pacifico ha scritto:Io però 8) .... scusa se insisto... comprerei 20 € di biellette da JOCN (vedi nostro mercatino) e in una sera di fancazzismo, con un cuneo sotto la ruota appena appoggiata, una chiave da 15 ed una da 13, le sostituirei.... immediatamente con quelle più corte, tanto da alzare la sella della tua motona. Senza passare dal meccanico.. e la tua posizione in moto cambia immediatamente...
![]()
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11416AlbertoCN ha scritto:Scusa Zippo se mi intrometto ma approfitto del messaggio del Boss perchè vorrei sapere qualcosa in più su queste biellette per alzare la sella della moto. Boss, mi speghi bene il concetto??Pacifico ha scritto: Io però 8) .... scusa se insisto... comprerei 20 € di biellette da JOCN (vedi nostro mercatino) e in una sera di fancazzismo, con un cuneo sotto la ruota appena appoggiata, una chiave da 15 ed una da 13, le sostituirei.... immediatamente con quelle più corte, tanto da alzare la sella della tua motona. Senza passare dal meccanico.. e la tua posizione in moto cambia immediatamente...
![]()
![]()
Se preferisci aprire un post dedicato magari interessa a qualche altro "incompetente" come me..![]()
p.s. o forse è meglio che lo me lo faccia spiegare da Francis??
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
non so il CN ma prima che avevo la cagiva con tubi in treccia, pinze nissin, pastiglie brembo blu, riuscivo a fare 6-7000km non di +! come strade sono solo curve e tornanti....nei week-end facevo uscite da 400-500 km solo di curve...Sestriere, Monginevro, passo della Maddalena....oppure le Langhe, colline di max 700 metri di altitudine...velocità dai 100 ai 140 e poi staccate al limite!!..spero di ottenere la stessa frenata sul CN!bikelink ha scritto:scusate...ma ste pastiglie...non usatemai il freno motore...? ho fatto 10.000 in 2 mesi![]()
- AlbertoCN
- CURVO BENINO
Proprio perchè avevo visto quel messaggio, e ovviamente ho capito poco, ho chiesto maggiori info quando l'argomento è nuovamente saltato fuori ... e poi magari potrebbe interessare anche ad altri!Zippo_1981 ha scritto: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11416
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
basta usare la funzione cerca!AlbertoCN ha scritto:Proprio perchè avevo visto quel messaggio, e ovviamente ho capito poco, ho chiesto maggiori info quando l'argomento è nuovamente saltato fuori ... e poi magari potrebbe interessare anche ad altri!Zippo_1981 ha scritto: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11416
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lette+mono
- AlbertoCN
- CURVO BENINO
Zippo_1981 ha scritto:
basta usare la funzione cerca!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lette+mono

Questo è quello che capita a chi smanetta poco sul sito .... corro subito di la a leggere.
Grazie

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
AlbertoCN ha scritto:Zippo_1981 ha scritto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lette+mono![]()
![]()
Questo è quello che capita a chi smanetta poco sul sito .... corro subito di la a leggere.
Grazie

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Zippo... non ascoltare Bikelink.... Lui è un fermone.... ha le ruote posteriori con tutti i pirulini laterali ancora sani.... dopo 10.000 KM..Zippo_1981 ha scritto:non so il CN ma prima che avevo la cagiva con tubi in treccia, pinze nissin, pastiglie brembo blu, riuscivo a fare 6-7000km non di +! come strade sono solo curve e tornanti....nei week-end facevo uscite da 400-500 km solo di curve...Sestriere, Monginevro, passo della Maddalena....oppure le Langhe, colline di max 700 metri di altitudine...velocità dai 100 ai 140 e poi staccate al limite!!..spero di ottenere la stessa frenata sul CN!bikelink ha scritto:scusate...ma ste pastiglie...non usatemai il freno motore...? ho fatto 10.000 in 2 mesi![]()

Sul freno post... MALEEEEE!... Bisogna usarlo!... Sempre... la moto frena meglio e si scompone di meno... diciamo che freni con più sicurezza.
Il costo è di 40€ (la spedizione te la faccio col tubo benzina)... è in treccia con occhielli in acciaio...
Io, che uso il posteriore quanto l'ant, lo reputo uno delle poche modifiche necessarie per la sicurezza.

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Alberto.... stò aspettando le biellette da Jocn 8) ... dovrebbero arrivare martedì... le monto e poi faccio un report dettagliato. Però, credimi.... per te sono una figata...AlbertoCN ha scritto:Zippo_1981 ha scritto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lette+mono![]()
![]()
Grazie

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- AlbertoCN
- CURVO BENINO