x Fiore - Come dare 10-15 Cv reali alla CN?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardo... l'anno prima di comprare la Caponord, andai da un conce qui a como e provai la Futura... ero andato con la mia suzuki 1000 con 160 cv, truccatissima e simmetrica come la mia attuale Caponord...

quando scesi dalla futura dissi... azzo, bel motore... ma ci vorrebbero altri 10 /15 cv... che per un bicilindrico sono tanti... e quella futuranon era in prova, ma di proprietà del Meccanico che l'aveva... come dire... migliorata... :wink:

Quando ci sono questi post, secondo me, bisogna evitare di entrare nel commentare le esigenze degli altri... se io desidero una Caponord con 115 cv è perchè mi piacerebbe una Caponord più potente...

QUando in tanti vorrebbero una Caponord più leggera di 30 kg... manifestano le stesse esigenze di 15 cv in più....

Allora mi chiedo.. chi è più smanettone o pericoloso?..

Parliamo dell'aspetto tecnico... se po fà o no?....

Secondo me si.... certo, cambiando motore bisogna cambiare molte cose, compreso parti elettroniche ed elettriche... quindi, alla fine... conviene?

Se io trovassi una futura o una Falco o una vecchia RSV incidentata, solo nella ciclistica.... mi metterei un bel mesetto d'inverno a lavorare nel mio garage e fare il travaso... con tutte le opportune modifiche da fare... ecco, così lo farei... e si può fare...

E poi, vi dimostrerei, come nel caso della corona da 47 :giullare: , che si può fare alla grande....

Già c'è poco da dire se non lamentarci di qualche meccanico o dell'assistenza o del solito mono.... mo che c'è qualche argomento in più.... facciamo un pò di esercizio.... tanto per parlare... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Moma purtroppo non tutti possono permetersi due moto.... beato te! ;-)

Non è la prima moto che guido e se secondo me 10-15 cv in più nella mia CN ci stanno bene non vedo perchè non posso provare a metterli.... oltretutto discutendone nella sezione specifica "officina Caponord".
non vedo nemmeno il motivo per essere attaccato in questo modo; vi ho obbligato a modificare la vostra moto?!?! non mi sembra.
"smanettonisboroniefuoriditesta" ..... per cercare di dare 15 cv in più alla mia moto??? ma sei normale??? ...ma vai a leggere il forum di Padre Pio!
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
SUZUKI GSX-R 1000 K5 Mat Black
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

:o

Ciopper... non esagerare... sono dei burloni.... :D
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

ciopper ha scritto: non vedo perchè non posso provare a metterli.... oltretutto discutendone nella sezione specifica "officina Caponord".

...ma vai a leggere il forum di Padre Pio!
Ecco fatto.... Pacifico ti ha dato la corda. Dunque, oltre che sboronaus da quelle parti siete anche permalosetti come i calabresotti!

Nessuno ha detto che NON lo devi fare. Nessuno ha detto che la discussione era OT.......

Su questo forum (e ora mi informo per quello su Padre Pio) ognuno chiede un parere ma nello stesso tempo ognuno é libero di esprimere la sua opinione.... o no?

ho scritto OPINIONE

poi per me puoi fare quello che vuoi..... insieme a Pacifico, che scrive le sue discussioni e dice che sono serie e che non si cazzeggia :ridi: tanto lui cazzeggia su quelle degli altri :giullare:

Pertanto, trovo assolutamente fuori luogo la mia (e la tua) sterile replica. E lascio anche stare la presunta equivalenza tra la maggior potenza ed il minore peso, di cui ho letto, che non ha alcun fondamento tecnico, soprattutto in termini di performance di frenata.

Per chi volesse invece effettivamente frequentare il forum del Santo, il link é il seguente:

http://www.conventopadrepio.com/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi

Grazie Ciopper, ma quello che guardo su internet sono ben capace di trovarlo da solo e questo non é certamente argomento della discussione.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Forse é il caso di riproporre la mia risposta..... magari di mattina, assorbito il Sangiovese, può essere interpretata correttamente!
Lamps.

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto:Fiore non ti risponde perchè
é partito per assistere la RSV ufficiale alla gara di endurance Bol D'or a Magny Cours e se ricordo bene, rientrerà il 18 prossimo.

Comunque forse non risponderà, non per qualcosa di specifico, ma perché é incasinatissimo. A parte tutto, avrebbe un senso sotto il profilo della sicurezza dare altri 15 cv alla Capo?

Che sia Tuono o Futura (e indubbiamente la seconda ha una maggiore probabilità di successo, avendo molte più parti in comune con la Capo nonché i cablaggi) ci rendiamo conto che verrebbe irrobustita la potenza di un mezzo dal peso rilevante e con freni già (direi) quasi sottodimensionati rispetto alla prestazioni originarie?

Capisco la voglia di sboronaus di Ciopper, ma allora...cambia moto! Avere la possibilità (anzi la fortuna 8)) di alternare la Capo con la Tuono, mi fa pensare abbastanza chiaramente che, per la tipologia di progetto, la potenza della CN sia già abbastanza e che qualora la moto che le succederà fosse più potente, certamente peserebbe meno e avrebbe altre pinze là davanti.....

Detto questo, impazzisco per la voglia di uscire in Tuono, ma quanto é bella la pastosità della CN (e pure la possibilità di derapare sui sampietrini, cosa impossibile con la stradale). Dimentica quei 15 cavallucci....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Moma ha scritto:
ciopper ha scritto: non vedo perchè non posso provare a metterli.... oltretutto discutendone nella sezione specifica "officina Caponord".

...ma vai a leggere il forum di Padre Pio!
Ecco fatto.... Pacifico ti ha dato la corda. Dunque, oltre che sboronaus da quelle parti siete anche permalosetti come i calabresotti!

Nessuno ha detto che NON lo devi fare. Nessuno ha detto che la discussione era OT.......

Su questo forum (e ora mi informo per quello su Padre Pio) ognuno chiede un parere ma nello stesso tempo ognuno é libero di esprimere la sua opinione.... o no?

ho scritto OPINIONE

poi per me puoi fare quello che vuoi..... insieme a Pacifico, che scrive le sue discussioni e dice che sono serie e che non si cazzeggia :ridi: tanto lui cazzeggia su quelle degli altri :giullare:

Pertanto, trovo assolutamente fuori luogo la mia (e la tua) sterile replica. E lascio anche stare la presunta equivalenza tra la maggior potenza ed il minore peso, di cui ho letto, che non ha alcun fondamento tecnico, soprattutto in termini di performance di frenata.

Per chi volesse invece effettivamente frequentare il forum del Santo, il link é il seguente:

http://www.conventopadrepio.com/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi

Grazie Ciopper, ma quello che guardo su internet sono ben capace di trovarlo da solo e questo non é certamente argomento della discussione.
il post sopra non era riferito a te....
anzi mi fa piacere che tu mi abbia dato un tuo parere a differenza di ardocapo che ha solo attaccato...
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

ciopper ha scritto: non vedo nemmeno il motivo per essere attaccato in questo modo
Nemmeno io... lo vedi solo tu
ciopper ha scritto:

"smanettonisboroniefuoriditesta" ..... ma sei normale???
Non l'ho scritto io.... io ho detto solo sboronaus :giullare:

Vabbè... vado a lavorare, vi lascio Pacifico :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ok episodio chiuso... solo che non si era capito con chi ce l'avevi....
:peace:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Però ora quando Ardocapo legge che deve andare sul forumme del Santo (visto che é in Puglia) secondo me organizza una "uscita del fine settimana" :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

ciopper ha scritto: il post sopra non era riferito a te....
anzi mi fa piacere che tu mi abbia dato un tuo parere a differenza di ardocapo che ha solo attaccato...
Se mi permetti vorrei intervenire.

Conoscendo sia Ardocapo che la storia del forum, penso di poter dire ( e se mi sbaglio spero che l'interessato mi correggerà) che l'espressione "smanettonisboroniefuoriditesta" non era assolutamente rivolta a te, ma ad alcuni altri che in effetto potevano essere definiti cosi.
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Moma ha scritto:Ok episodio chiuso... solo che non si era capito con chi ce l'avevi....
:peace:
no problem!
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Però per la verità neanche questa mi sembra una grossa aggressione IMHO. :roll: :roll:

Ardocapo ha scritto:Io se non ricordo male... in passato (anche tre anni fa) se ne è già discusso... e la cosa non era fattibile... avevo una futura incidentata tra le mani all'epoca e fiore mi disse che era completamente diversa negli attacchi quindi impossibile da realizzare.. poi vorrei ricordare che tra i tanti smanettonisboroniefuoriditesta che sono passati da qui (ora sono anche spariti alcuni) nessuno è mai ruscito a dare più di qualche cv alla CN...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Moma ha scritto:Poi per me puoi fare quello che vuoi..... insieme a Pacifico, che scrive le sue discussioni e dice che sono serie e che non si cazzeggia :ridi: tanto lui cazzeggia su quelle degli altri :giullare:
Si ma gli altri non dicono che non vogliono cazzaggiare.... :tie: :tie: E poi, alla fine... io cazzeggio anche sui miei... e poi... che piffero centra il cazzeggio... l'ho sempre detto che il vino dei castelli non è cosa... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Moma ha scritto:E lascio anche stare la presunta equivalenza tra la maggior potenza ed il minore peso, di cui ho letto, che non ha alcun fondamento tecnico, soprattutto in termini di performance di frenata.

Moma... non fare lo sborone tecnico con me che caschi male.... :giullare: :giullare: Lo sappiamo tutti che se aumenti la potenza devi migliorare il potere frenante di una moto che ha un impianto a limite... ma non devi solo cambiare l'impianto fenante... ma anche le sospensioni anteriore e di conseguenza anche il posteriore... ed altre cose.. che non stò qui ad elencare... altrimenti poi dici che le sapevi... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

OOOOOOOOOOOOOOO.... un pò di movimento... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Quoto Elisocofra...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
ciopper ha scritto: il post sopra non era riferito a te....
Se mi permetti vorrei intervenire.

Conoscendo sia Ardocapo che la storia del forum, penso di poter dire ( e se mi sbaglio spero che l'interessato mi correggerà) che l'espressione "smanettonisboroniefuoriditesta" non era assolutamente rivolta a te, ma ad alcuni altri che in effetto potevano essere definiti cosi.
:o :o

E chi sono questi "smanettonisboroniefuoriditesta"????? :o :o

Io mi offenderei a morte.... 8)

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”