Domanda importante, le CN del futuro
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Domanda importante, le CN del futuro
Al Salone, mentre osservavo attentamente la CN ristilizzata, un ragazzo incaricato delle interviste mi ha chiesto i soliti dati su età, moto posseduta eccetera, e poi mi ha fatto vedere i bozzeti delle prossime evoluzioni della CN.
Erano due versioni molto diverse che fanno capire che strada voglia far prendere Aprilia alla Capo: stradale pura, fuoristrada avventurosa.
La stradale pura altro non era di fatto che la Mana, quindi monobraccio e ruote Futura, ma con cupolino solidale alla carrozzeria, una sorta di Multistrada insomma. Bella, solo il cupolino non mi è piaciuto.
La seconda invece mi ha sconvolto. NOn che fosse brutta, anzi, ma "ispirarsi" è un conto, copiare un altro. AVete presente il "becco" della GS?... Ecco, uguale: parafango vero a filo ruota e becco alto sotto il faro. No no no, così non ci siamo. NOn comprerei mai una moto così.
Cioè, ad esempio, la nuova Breva 1100 è evidente che ha qualcosa della R1150R, ma appunto è la sensazione che la abbiano presa a modello per fare qualcosa di meglio. Invece quel becco sarebbe veramente come dire: "la GS è la più venduta, facciamola uguale". No, per favore.
Hanno intervistato qualcun altro di voi?
Ciao
Erano due versioni molto diverse che fanno capire che strada voglia far prendere Aprilia alla Capo: stradale pura, fuoristrada avventurosa.
La stradale pura altro non era di fatto che la Mana, quindi monobraccio e ruote Futura, ma con cupolino solidale alla carrozzeria, una sorta di Multistrada insomma. Bella, solo il cupolino non mi è piaciuto.
La seconda invece mi ha sconvolto. NOn che fosse brutta, anzi, ma "ispirarsi" è un conto, copiare un altro. AVete presente il "becco" della GS?... Ecco, uguale: parafango vero a filo ruota e becco alto sotto il faro. No no no, così non ci siamo. NOn comprerei mai una moto così.
Cioè, ad esempio, la nuova Breva 1100 è evidente che ha qualcosa della R1150R, ma appunto è la sensazione che la abbiano presa a modello per fare qualcosa di meglio. Invece quel becco sarebbe veramente come dire: "la GS è la più venduta, facciamola uguale". No, per favore.
Hanno intervistato qualcun altro di voi?
Ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Domanda importante, le CN del futuro
Quello che scrivi mi fa pensare che a Noale non c'eri, cmq l'evoluzione enduro aprilia seguirà una linea ben definita, un modello enduro tradizionale, uno stradale (magari con ruote in lega) e uno adventure, ormai la tendenza delle case è questa, anche io ho visto il bozzetto che dici e nonostante abbia trovato la soluzione esteticamente gradevole e funzionale ho preferito dare la mia preferenza ad altri bozzetti che distinguevano meglio la connotazione di marca/casa e quindi diversi da BMW.gigabike ha scritto:Al Salone, mentre osservavo attentamente la CN ristilizzata, un ragazzo incaricato delle interviste mi ha chiesto i soliti dati su età, moto posseduta eccetera, e poi mi ha fatto vedere i bozzeti delle prossime evoluzioni della CN.
Erano due versioni molto diverse che fanno capire che strada voglia far prendere Aprilia alla Capo: stradale pura, fuoristrada avventurosa.
La stradale pura altro non era di fatto che la Mana, quindi monobraccio e ruote Futura, ma con cupolino solidale alla carrozzeria, una sorta di Multistrada insomma. Bella, solo il cupolino non mi è piaciuto.
La seconda invece mi ha sconvolto. NOn che fosse brutta, anzi, ma "ispirarsi" è un conto, copiare un altro. AVete presente il "becco" della GS?... Ecco, uguale: parafango vero a filo ruota e becco alto sotto il faro. No no no, così non ci siamo. NOn comprerei mai una moto così.
Cioè, ad esempio, la nuova Breva 1100 è evidente che ha qualcosa della R1150R, ma appunto è la sensazione che la abbiano presa a modello per fare qualcosa di meglio. Invece quel becco sarebbe veramente come dire: "la GS è la più venduta, facciamola uguale". No, per favore.
Hanno intervistato qualcun altro di voi?
Ciao

Stiamo a vedere che faranno, prima di vederle in produzione c'è ancora tempo....

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
All'AWM c'ero però non ho visto i bozzetti.
Però il fatto che mi abbiano, al Salone, fatto vedere solo quei due potrebbe voler dire che hanno scremato e sono giunti alla scelta fra quelle due soluzioni, quella tipo "Mana" ma con cupolino e quella tipo GS. Volevo dire che quella tipo GS, seppur bella, la boccerei a priori perché lo vedrebbe anche un eremita buddista che è una cosa copiata.
Ciao!
Però il fatto che mi abbiano, al Salone, fatto vedere solo quei due potrebbe voler dire che hanno scremato e sono giunti alla scelta fra quelle due soluzioni, quella tipo "Mana" ma con cupolino e quella tipo GS. Volevo dire che quella tipo GS, seppur bella, la boccerei a priori perché lo vedrebbe anche un eremita buddista che è una cosa copiata.
Ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
becco sì, becco no
Sì, però, guardando quel bozzetto (nemmeno tanto bozzetto, era un disegno tecnico, seppur estetico), ti viene subito in mente la GS, non la XRT né la DR BIG.
Cioè, puoi anche dire che i pantaloni a zampa di elefante se li è messi per primo Thomas Millian alias "er monnezza" ma tutti ricordano il successivo Tony Manero di Saturday Night Fever.
Ecco, già rompono i varaderisti con la storia che la Capo è uguale alla Vara, ci mancano solo i GSisti ad accusare un eventuale becco.
Ciaooooooo
Cioè, puoi anche dire che i pantaloni a zampa di elefante se li è messi per primo Thomas Millian alias "er monnezza" ma tutti ricordano il successivo Tony Manero di Saturday Night Fever.

Ecco, già rompono i varaderisti con la storia che la Capo è uguale alla Vara, ci mancano solo i GSisti ad accusare un eventuale becco.
Ciaooooooo
Dategli il gas, non fate la guerra.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
Re: Domanda importante, le CN del futuro
sottoscrivo in pieno, e credo che in molti l'abbiamo dato il ns. giudizio su quel "baffo" troppo giessista...ALEX (LI) ha scritto:Quello che scrivi mi fa pensare che a Noale non c'eri, cmq l'evoluzione enduro aprilia seguirà una linea ben definita, un modello enduro tradizionale, uno stradale (magari con ruote in lega) e uno adventure, ormai la tendenza delle case è questa, anche io ho visto il bozzetto che dici e nonostante abbia trovato la soluzione esteticamente gradevole e funzionale ho preferito dare la mia preferenza ad altri bozzetti che distinguevano meglio la connotazione di marca/casa e quindi diversi da BMW.gigabike ha scritto:Al Salone, mentre osservavo attentamente la CN ristilizzata, un ragazzo incaricato delle interviste mi ha chiesto i soliti dati su età, moto posseduta eccetera, e poi mi ha fatto vedere i bozzeti delle prossime evoluzioni della CN.
Erano due versioni molto diverse che fanno capire che strada voglia far prendere Aprilia alla Capo: stradale pura, fuoristrada avventurosa.
La stradale pura altro non era di fatto che la Mana, quindi monobraccio e ruote Futura, ma con cupolino solidale alla carrozzeria, una sorta di Multistrada insomma. Bella, solo il cupolino non mi è piaciuto.
La seconda invece mi ha sconvolto. NOn che fosse brutta, anzi, ma "ispirarsi" è un conto, copiare un altro. AVete presente il "becco" della GS?... Ecco, uguale: parafango vero a filo ruota e becco alto sotto il faro. No no no, così non ci siamo. NOn comprerei mai una moto così.
Cioè, ad esempio, la nuova Breva 1100 è evidente che ha qualcosa della R1150R, ma appunto è la sensazione che la abbiano presa a modello per fare qualcosa di meglio. Invece quel becco sarebbe veramente come dire: "la GS è la più venduta, facciamola uguale". No, per favore.
Hanno intervistato qualcun altro di voi?
Ciao![]()
Stiamo a vedere che faranno, prima di vederle in produzione c'è ancora tempo....
chissà se siamo stati convincenti...



Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"