FINALMENTE E' ARRIVATA!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Pacifico ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:
bikelink ha scritto:scusate...ma ste pastiglie...non usatemai il freno motore...? ho fatto 10.000 in 2 mesi :)
4000 km in 2 con bagagli...route de grand alps, montagne a iosa.. FORSE la vostra pinza non funziona perfettamente...
non so il CN ma prima che avevo la cagiva con tubi in treccia, pinze nissin, pastiglie brembo blu, riuscivo a fare 6-7000km non di +! come strade sono solo curve e tornanti....nei week-end facevo uscite da 400-500 km solo di curve...Sestriere, Monginevro, passo della Maddalena....oppure le Langhe, colline di max 700 metri di altitudine...velocità dai 100 ai 140 e poi staccate al limite!!..spero di ottenere la stessa frenata sul CN!
Zippo... non ascoltare Bikelink.... Lui è un fermone.... ha le ruote posteriori con tutti i pirulini laterali ancora sani.... dopo 10.000 KM.. :giullare: :giullare: :giullare:

Sul freno post... MALEEEEE!... Bisogna usarlo!... Sempre... la moto frena meglio e si scompone di meno... diciamo che freni con più sicurezza.

Il costo è di 40€ (la spedizione te la faccio col tubo benzina)... è in treccia con occhielli in acciaio...
Io, che uso il posteriore quanto l'ant, lo reputo uno delle poche modifiche necessarie per la sicurezza. :wink:

verissimo...sono un fermone e pertanto le pastiglie mi durano molto.
Pacifico... se ti avanza un tubo freno in treccia... ;)
ODDIO
:o iniziamo con ste cosette e poi ?
il kit del bel manubrio...RR lo si trova ancora ? dove ordinarlo ?
certo che poi guardando le forcelle anteriori della RR :whoa: ti vengono certe voglie....
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Pacifico ha scritto:
Il costo è di 40€ (la spedizione te la faccio col tubo benzina)... è in treccia con occhielli in acciaio...
Io, che uso il posteriore quanto l'ant, lo reputo uno delle poche modifiche necessarie per la sicurezza. :wink:
Posso fare un po' di pubblicità progresso? :giullare:

Io la modifica l'ho fatta, con lo scopo di eliminare l'effetto fading (si dice così?) nelle lunghe discese, ovvero trovarsi a fondocorsa col pedale causa surriscaldamento dell'impianto (sulle serie pre-ABS il tubo gira attorno al tubo di scarico come l'edera :giullare: :giullare: ), per carità son fermone e non ne sentivo eccessivamente il bisogno ... comunque l'ho fatto e ....

Il fading ok, ma soprattutto una modulabilità della frenata dapprima sconosciuta, la modifica l'ho apprezzata più per il secondo aspetto che per il primo 8) 8), adesso uso mooolto volentieri il freno post per correggere
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

bikelink ha scritto:

Pacifico... se ti avanza un tubo freno in treccia... ;)
ODDIO
:o iniziamo con ste cosette e poi ?
il kit del bel manubrio...RR lo si trova ancora ? dove ordinarlo ?
certo che poi guardando le forcelle anteriori della RR :whoa: ti vengono certe voglie....
Intendi per quello posteriore?... :wink: Mandami una email...

Se non hai fretta ti posso anche dare dei tubi in Carbontech per i freni ant.. come li darò a quel fricchettone di Ivan... :giullare: :giullare: :giullare:

Per il resto non riesco ad aiutarti...

Io, per le forcelle ant... ho un aggancio.... ma ho bisogno di due forche da lasciare.... le mie non posso... mi hanno fatto un preventivo mooooooooooolto interessante.... altro che RR Aprilia... :wink:

Ragazzi... non mettevi dietro di me a spingere che altrimenti ci facciamo male tutti... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non ho fretta x nessun pezzo..per me la cn standard basta e avanza.
freni in treccia metallica.. poi manubrio rr.. poi :)
la forca anteriore ...potrei lasciarla giù io la moto ma a fine settembre.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

sabato mattina ho ritirato la moto con manubrio RR, pignone da 16, pastiglie nuove (le brembo originali), specchietti della tuono....

peccato per il tempo di sabato e domenica che non mi ha concesso un'uscita con la mia nuova motoretta!

il manubrio è una figata! bello davvero! massiccio come la moto...per quel poco che l'ho provato si guida veramente bene...ottimo!...l'unica pecca è averlo pagato 145 euro quando altri lo trovano a 100!

la differenza del pignone (67 euro) si sente! la moto va via prima, decisamente una modifica utile!

le pastiglie (104 euro le 4 anteriori) alla fine sono quelle originali brembo...il meccanico mi ha vivamente sconsigliato le sinterizzate perchè rovinerebbero il disco originale...a 30.000km a suo dire andrebbero sostituiti...con le originali ovviamente la frenata è migliorata, la leva freno è diretta...ma il paragone è fatto con delle pastiglie alla frutta!

gli specchietti della tuono (42 euro la coppia) sono carini e secondo me si adattano meglio alla capo...tutta spigolosa con due specchietti rotondi :o :o :o

per gli scarichi alla fine ho ordinato i Leovince dal meccanico...sotto suo consiglio non metterò ancora il filtro aria aperto, secondo lui non è una modifica indicata per questa moto, uno perchè oltre al rumore non da nient'altro, secondo perchè fanno passare molte + porcherie sporcando i corpi farfallati...col filtro originale li pulisce a 15000km con quelli aperti dopo 7000km dice che sono pieni di sporcizia!.....visto che il filtro costa 50 euro e la moto va avanti lo stesso accetto il consiglio!! :wink:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ne ha altri di manubri rr per caso il tuo amico?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Zippo_1981 ha scritto: il manubrio..............................l'unica pecca è averlo pagato 145 euro quando altri lo trovano a 100!
Beh.... forse leggendo quello che segue mi sa che è il prezzo più onesto
Zippo_1981 ha scritto: pignone........................... (67 euro)
:o :o :o :o MINCHIA!!!! l'ho pagato caro... alleggerito e mi è venuto 17 €
Zippo_1981 ha scritto: le pastiglie (104 euro le 4 anteriori)
Anche questo è un prezzo assurdo per delle pastiglie organiche... capisco il voler mettere tutto originale Aprilia... ma cacchio!!! comunque anche io preferisco le organiche alle sinterizzate per il motivo che il mecca ti ha detto... ho appena ordinat le anteriori della FERODO... quelle dietro sempre ferodo le ho pagate 13 € mezz'ora fa
Zippo_1981 ha scritto:gli specchietti della tuono (42 euro la coppia) sono carini e secondo me si adattano meglio alla capo...tutta spigolosa con due specchietti rotondi :o :o :o
OTTIMA SCELTA :ok: sono molto belli e come dici tu, più adatti... il prezzo dicamo anche che è onesto, considerato che si tratta di ricambio aprilia
Zippo_1981 ha scritto:per gli scarichi alla fine ho ordinato i Leovince dal meccanico...sotto suo consiglio non metterò ancora il filtro aria aperto, secondo lui non è una modifica indicata per questa moto, uno perchè oltre al rumore non da nient'altro, secondo perchè fanno passare molte + porcherie sporcando i corpi farfallati...col filtro originale li pulisce a 15000km con quelli aperti dopo 7000km dice che sono pieni di sporcizia!.....visto che il filtro costa 50 euro e la moto va avanti lo stesso accetto il consiglio!! :wink:
Su questo non mi esprimo... ci sono i guri degli scarichi after che faranno a botte per dirti se hai fatto bene o male.... sicuramente ti diranno che il filtro aperto non cambia solo il rumore...

SOlo una curiosità.... dove l'hai trovato un mecca così fornito di ricambi??
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ho riguardato la fattura e devo correggere alcuni prezzi!!!

gli specchietti vengono 37 euro la coppia e non 42!!!!
il pignone 61 e non 67....l'hai pagato 17????? questo non è pagarlo caro ma truffa!!! possibile che c'è tutta sta differenza?? domani mi sente!

le pastiglie sono 51 la coppia....rispetto alle brembo blu che le pago 45...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ardocapo ha scritto: SOlo una curiosità.... dove l'hai trovato un mecca così fornito di ricambi??
ad Alba, si chiama Motor Store...Pacifico lo conosce bene...gli specchietti, pignone e pastiglie le aveva in casa, il manubrio l'ha ordinato...è arrivato dopo 48 ore...sui prezzi cari penso che una possibile causa sia la posizione geografica...sono convinto che dalle tue parti (sud Italia) i ricambi anche originali costino sicuramente meno che al nord...certo che alcune cose sono rilevanti....

sabato dopo aver sentito un caponord con gli scarichi Leovince appena montati mi sono deciso ad ordinarli...sapendo che sul forum si trovano sui 350 euro spediti sono riuscito a farmi fare 400 euro compreso montaggio e CO...mi sembra un buon prezzo....

anche se oggi ho scoperto 2 contatti per avere le Leo...uno a 320 euro spedite...l'altro a 292 + s.s. !!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Beh... aspetta ad incazzarti... il mio pignone non viene dall'attuale magazzino di pontedera... è un PBR come anche la corona.... e l'ho preso da un ricambista in zona

I freni poi, parlo per ignoranza lo ammetto... io li pagavo dal conce aprilia (non so cosa metteva) 23 € la coppia.... da fattura

Per gli specchietti è ancora più allettante il prezzo... comunque se ci vai, chiedigli la disponibilità di manubri RR
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Zippo_1981 ha scritto:...sui prezzi cari penso che una possibile causa sia la posizione geografica...sono convinto che dalle tue parti (sud Italia) i ricambi anche originali costino sicuramente meno che al nord...certo che alcune cose sono rilevanti....
Non credo... il listino è listino... forse qui i prezzi sono moooolto inferiori, solo perchè i ricambi non arrivano :lol:

Tornando al manubrio... pensa te... l'ho ordinato al conce di qui 20 gg fa e non ne so nulla... ad agosto il mecca di un amico di ancona.... che ha la caponord ed i capelli argento.... :wink: ne ha ordinati due (uno anche per me) ed ancora niente....
Mi sa che se arrivano tutti insieme... mi faccio la vera moto simmetrica... un manubrio avanti ed uno dietro....
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ardocapo ha scritto:Per gli specchietti è ancora più allettante il prezzo... comunque se ci vai, chiedigli la disponibilità di manubri RR
di manubrio RR in casa non ne ha...ha preso solo il mio su ordinazione
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Oddio.... l'amico è caro quanto il Lubriroll... deve essere "congenito"... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

145 € per il manibrio... lo sappiamo... carino...
61 il pignone Aprilia ci può stare, il 17 costa 59... e tra il pignone originale ed un After market la differenza è sostanziale.... a favore di Aprilia. E' caro di suo comunque.

Gli specchietti costano comunque poco...

Argomento pasticche... Quando comincerai a prendere mano con la bestia, dirai: "Azzo... ma non frena!"... Le pasticche organiche originali le uso con gran successo in off road... sono perfette per questo uso...
La prossima volta... utilizza le SBS sinterizzate strada o le Brembo rosse sinterizzate.... costano di meno ed hanno una resa decisamente migliore... Il disco?.... secondo te... è più importante la sicurezza o cambiare un disco 5/10.000 km prima?

Argomento filtro.... in un certo senso ha ragione.... ma il nostro air box è talmente chiuso che fà fatica a sporcarsi... non è quello della tuono o della RSV.... La resa... con le marmitte leovinci guadagni in accelllerazione.... praticamente da 2500 giri apri e la moto sale senza mai cedere fino al limitatore... con il filtro originale hai un buco sui 4000/6000 giri...

Mi raccomando... in bocca al Lupo.. :wink:

Ps: Aggiungerei ai prossimi lavori importanti... tubi freno in treccia, tubo freno post corto, ammo da rivedere... e dopo di che hai una signora Caponord... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

viste le molteplici indicazioni che si raccolgono chiaccherando con meccanici e possessori della CN, ho deciso di procedere passo dopo passo per verificare sulla mia sensibilità le varie modifiche....per quanto riguarda le pastiglie per 6-7000 km sono apposto dopodichè vedrò se optare per le sinterizzate che devo ancora capire come funzionano e perchè rovinano prima il disco...nel frattempo metterò i tubi in treccia...li avevo sulla cagiva e la frenata era di riferimento quindi perchè non metterli sulla CN?...questa settimana dovrebbero arrivare gli scarichi...tempo permettendo verificherò se ci sono vuoti o altro...provare in futuro un filtro c'è tempo, ma non voglio spendere soldi in un filtro solo perchè c'è l'hanno tutti e fa figo, lo metto se porta un miglioramento in combinata con gli scarichi.....per i prezzi effettivamente è un pò più caro, da un lato lo accetto perchè in meno di una settimana ho cambiato volto alla moto grazie alla loro rapidità nel procurarsi i ricambi e nel fare un bel lavoro, mi sembrano professionalmente preparati soprattutto sull'aprilia visto che trattano solo quel marchio, dall'altro lato visto che sono solo all'inizio di un rapporto cliente-meccanico non insisto troppo ma dalle prossime volte o fa lo sconto o comincio a girarmi intorno!!!...sugli scarichi mi ha già tolto qualcosa!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Scusa. Zippo... le tue scelte sono indiscutibili...

Però... sul filtro, permettimi di dirti questo.... Rende di più un filtro aperto sulla Caponord con marmitte leovinci o GPR che non su una GSX 1000 R.... fidati.

Se ti leggi il post aperto da me e stefalco sul filtro aperto, la cosa che abbiamo notato, è stata proprio un marcato miglioramento nell'erogazione.... nonostante le mie esperienze in altre moto e quindi perplessità...

Però, fai bene a fare i passi con calma ... con i tuoi tempi... ma chi lo ha messo, sulla scia di chi voleva provarlo con cognizione di causa, ne è rimasto positivamente colpito...

Quindi, Il tuo mecca ha detto una mezza verità, mettiamola così...

Sui dischi e il suo consumo... anche li... fino a quando non provi nessuno ti potrà dare consigli, tranne chi usa da anni queste pasticche... 45.000 km prima di cambiarli... mi sembrano decisamente un ottimo risultato.. ma se tu avevi una frenata da riferimento sulla tua ex moto... su questa non puoi accettare delle pasticche originali...

COmuqnue... step by step... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”