Domani è chiuso vi aggiorno Martedì!!!
è successo anche a me..SPIA EFI !!!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
-
DAviDE
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
-
DAviDE
-
Pierozan
- NIUBBO

Ciao é la prima volta che scrivo spero di far bene io ho cotto le bobine come posso fare?renero ha scritto:............siiiiii oramai è la fiera............ognuno dice la sua..............fioccano i meccanici provetti![]()
![]()
Davide non ti preoccupare, potrebbe banalmente essere una stupidaggine.......se non lo è contattaci che rimediamo quello che serve.
In bocca al lupo.
Renero
-
DAviDE
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

Coil #2
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
Come volevasi, la santa bobina martirizzata.
Fatti dire dagli altri se e' una di quelle sotto sella, che te la metti da solo. Quando vai per rimettere la bobina, per incastrare le gomme tra di loro (piu' difficile a dirsi che a farsi, poi vedrai) nel mio caso e' stato utile mettere del lubrificante tipo WD40 o qualsiasi altro lubrificante. Entra subito.
il problema e' trovarla una bobina...
rear cylinder - center plug
wires - brn/red and yellow/blue
EFI code - 34
Come volevasi, la santa bobina martirizzata.
Fatti dire dagli altri se e' una di quelle sotto sella, che te la metti da solo. Quando vai per rimettere la bobina, per incastrare le gomme tra di loro (piu' difficile a dirsi che a farsi, poi vedrai) nel mio caso e' stato utile mettere del lubrificante tipo WD40 o qualsiasi altro lubrificante. Entra subito.
il problema e' trovarla una bobina...
-
DAviDE
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Due possibilità :DAviDE ha scritto:Immaginavo![]()
La domanda è ora visto la scarsità di pezzi di ricambio cosa succede alla moto se giro con una bobina fottuta????
- La bobina è morta e non rende più. Non c'è piu la scintilla a la candela :
Lo senti subito, il motore ferraglia e non rende come al solito, meglio non usare la moto.
- La bobina produce ancora, ma simplicemente ha valori leggermente al di fuori della tolleranza in tale modo che la centralina se ne accorge e ti segnala il diffetto con la spia EFI. C'è ancora la scintilla a la candela ed il motore sembra funzionare normalemente.
Puoi usare la moto, il motore è il rotax ed è mitico, Lello lo ha fatto cosi per oltre un anno.
Tienici aggiornati dei tempi per avere il ricambio.
Ciao
Ultima modifica di elisocofra il mercoledì 20 settembre 2006, 19:40, modificato 1 volta in totale.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Contatta:
-
DAviDE
Grazie Francis quando l'ho portata dal mecca il motore girava normale quindi penso alla seconda ipotesi!! + che altro perchè non vorrei saltare il giro Domenica!!elisocofra ha scritto:Due possibilità :DAviDE ha scritto:Immaginavo![]()
La domanda è ora visto la scarsità di pezzi di ricambio cosa succede alla moto se giro con una bobina fottuta????
- La bobina è morta e non rende più. Non c'è piu la scintilla a la candela :
Lo senti subito, il motore ferraglia e non rende come al solito, meglio non usare la moto.
- La bobina produce ancora, ma simplicemente ha valori leggermente al di fuori della tolleranza in tale modo che la centralina se ne accorge e ti segnala il diffetto con la spia EFI. C'è ancora la scintilla a la candela ed il motore sembra funzionare normalemente.
Puoi usare la moto, il motore è il rotax ed è mitico, Lello lo ha fatto cosi per oltre un anno.
Tienici aggiornati dei tempi per avere il ricambio.
Ciao
Adesso mi gira in testa una domanda...Possibile che la settimana prima il mecca mi abbia sostituito le candele e abbia chessò toccato qualcosa,un cavetto boh, per cui ora la bobina da problemi?????
Magari è una domanda sciocca però.....
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE