"Fiore", o chi per lui.
-
- Guru del bicilindrico
Ardocapo se il problema fosse dipeso dai fili me ne sarei accorto subito, in quanto questi se hanno un assorbimento anomalo o una ricarica anomala lo segna di continuo. Il problema purtroppo non era quello, e come riferivo a Giga non c'è stato nessun richiamo in quanto se per 44.000km va bene come ricarica non vedo perchè bisogna aggiungere un altro filo......... però ho riferito che un filo può sempre interrompersi ,quindi un ponte ci poteva stare, ma solo in quella situazione non che sia la norma fare un ponte.......
Il problema era un altro...... e sfortuna vuole che quando mi è venuto a trovare non si è manifestato , e per di più per gli altri cinque giorni succesivi la moto non ha dato problemi di ricarica........forse aveva sentito l' aria di Noale......
Ciao Fiore
PS: Salve a tutti ............dopo il miglior meccanico è quello che sbaglia meno secondo me..........
Il problema era un altro...... e sfortuna vuole che quando mi è venuto a trovare non si è manifestato , e per di più per gli altri cinque giorni succesivi la moto non ha dato problemi di ricarica........forse aveva sentito l' aria di Noale......
Ciao Fiore
PS: Salve a tutti ............dopo il miglior meccanico è quello che sbaglia meno secondo me..........
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
...ciao Fiore,fiore ha scritto:Ardocapo se il problema fosse dipeso dai fili me ne sarei accorto subito, in quanto questi se hanno un assorbimento anomalo o una ricarica anomala lo segna di continuo. Il problema purtroppo non era quello, e come riferivo a Giga non c'è stato nessun richiamo in quanto se per 44.000km va bene come ricarica non vedo perchè bisogna aggiungere un altro filo......... però ho riferito che un filo può sempre interrompersi ,quindi un ponte ci poteva stare, ma solo in quella situazione non che sia la norma fare un ponte.......
Ciao Fiore
BENVENUTO!!!

...mi chiedevo quando saresti arrivato anche da 'ste parti...

domani mattina parto per la Toscana ed al rientro ci sentiamo per il tagliandozzo dei 37.500 8)

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Max_72
- PISTONE SGONFIO
ehehehe, si di un paio di chilometri.
Però, ancora non mi hai fissato un appuntamento... siamo 2 CNisti scontenti del servizio di qui.
Essùùù, dimostrami che tutti qui hanno ragione su di te!
Non vorrai mica lasciarmi con questo dubbio vero?
Oppure è Ardocapo che ti ha detto di non mettere le mani sulla mia moto zero difetti? ehehe
Però, ancora non mi hai fissato un appuntamento... siamo 2 CNisti scontenti del servizio di qui.

Essùùù, dimostrami che tutti qui hanno ragione su di te!
Non vorrai mica lasciarmi con questo dubbio vero?
Oppure è Ardocapo che ti ha detto di non mettere le mani sulla mia moto zero difetti? ehehe

Max_72
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Una filiale sulla costa Toscana no? Pensa: il mare, l'appennino vicino, le colline a due passi, la buona cucina.... Magari nella zona tra Livorno e Pisa.... Pensaci!fiore ha scritto:Ardocapo se il problema fosse dipeso dai fili me ne sarei accorto subito, in quanto questi se hanno un assorbimento anomalo o una ricarica anomala lo segna di continuo. Il problema purtroppo non era quello, e come riferivo a Giga non c'è stato nessun richiamo in quanto se per 44.000km va bene come ricarica non vedo perchè bisogna aggiungere un altro filo......... però ho riferito che un filo può sempre interrompersi ,quindi un ponte ci poteva stare, ma solo in quella situazione non che sia la norma fare un ponte.......
Ciao Fiore

Ciao Fiore, eravamo allo stesso tavolo dal Presidente a cena.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- Guru del bicilindrico
Ardocapo Giga l' avevo conosciuto al Meeting e avevo sostituito la batteria e controllato la ricarica e all' epoca mi sembrava a posto. Poi dopo un pò Giga mi scrve che il problema è ritornato ,se gira con i fanali accesi bata 20/30km
per rimanere senza batteria, e deve andare a Roma a fare un tagliando dal suo amico. Siccome ero curioso di vedere sto fatto, o forse pensavo di non avevo controllato bene la ricarica gli ho chiesto se prima di andare a Roma si fermava che controllavo. Così è successo, ho trovato i cavi allentati e una volta stretti la ricarica era perfetta........visto che era qui gli ho fatto fare un giro con i fanali accesi e poi ricontrollato...ed era tutto in norma,come per i 5gg successivi.
Chiaro che se io in quei giorni avessi dovuto fargli il tagliando
sicuramente il problema mi sarebbe sfuggito in quanto non mi segnalava nessuna anomalia............ma se mi arriva in officina una moto (Qualsiasi marca) che non ricarica vai "tranquillo" che la prima cosa che sostituisco è il regolatore, caso mai dopo andrò a vedermi i cavi , questo è pacifico.
Quindi in conclusione anche se gli avessi fatto il tagliando in quei giorni sicuramente non me ne sarei accorto, ma se per sbaglio mi arrivava che non caricava almeno una volta io per primo cambio sempre il regolatore.............però quello di Giga era bastardo in quanto di solito quando si rompe non funziona più e fai presto ad individuarlo,il suo funzionava "a colpi" e nelle due volte che è venuto ha sempre funzionato sto bastardo.(AL minimo con fari accesi la batteria con Axone dava 13.9/14 V)
Ciao Fiore
per rimanere senza batteria, e deve andare a Roma a fare un tagliando dal suo amico. Siccome ero curioso di vedere sto fatto, o forse pensavo di non avevo controllato bene la ricarica gli ho chiesto se prima di andare a Roma si fermava che controllavo. Così è successo, ho trovato i cavi allentati e una volta stretti la ricarica era perfetta........visto che era qui gli ho fatto fare un giro con i fanali accesi e poi ricontrollato...ed era tutto in norma,come per i 5gg successivi.
Chiaro che se io in quei giorni avessi dovuto fargli il tagliando
sicuramente il problema mi sarebbe sfuggito in quanto non mi segnalava nessuna anomalia............ma se mi arriva in officina una moto (Qualsiasi marca) che non ricarica vai "tranquillo" che la prima cosa che sostituisco è il regolatore, caso mai dopo andrò a vedermi i cavi , questo è pacifico.
Quindi in conclusione anche se gli avessi fatto il tagliando in quei giorni sicuramente non me ne sarei accorto, ma se per sbaglio mi arrivava che non caricava almeno una volta io per primo cambio sempre il regolatore.............però quello di Giga era bastardo in quanto di solito quando si rompe non funziona più e fai presto ad individuarlo,il suo funzionava "a colpi" e nelle due volte che è venuto ha sempre funzionato sto bastardo.(AL minimo con fari accesi la batteria con Axone dava 13.9/14 V)
Ciao Fiore
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Fiore.
Se le moto le metti troppo a posto e non si rompono più rimani disoccupato ..... e ti tocca passare il tempo sul forum !!!!
Che mi dici del Klang che io sento quando metto la prima? A volte anche Klang e skatragklang!!!
Ho già:
1) spurgato
2) cambiato il gruppo frizione oliando bene i dischi come mi avevi consigliato
L'altro giorno al casello quando ho messo prima il casellante mi ha guardato con l'espressione che voleva dire: "ma dove vai con quel catorcio??"
Hai consigli?
Grazie
Lamps
Se le moto le metti troppo a posto e non si rompono più rimani disoccupato ..... e ti tocca passare il tempo sul forum !!!!
Che mi dici del Klang che io sento quando metto la prima? A volte anche Klang e skatragklang!!!
Ho già:
1) spurgato
2) cambiato il gruppo frizione oliando bene i dischi come mi avevi consigliato
L'altro giorno al casello quando ho messo prima il casellante mi ha guardato con l'espressione che voleva dire: "ma dove vai con quel catorcio??"
Hai consigli?
Grazie
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

-
- Guru del bicilindrico
Bisogna controllare lo stacco dei dischi, dopo la leva frix deve essere sulla posizione 2 altriemnti potresti non staccare la frix.
Il numero due della leva deve essere all'esterno.
Il rumore secondo me dipende dal fatto che non stacchi bene i dischi e quindi è come se inserisci la marcia con mezza frix tirata, prova a matterla sulla posizione 1 ,per vedere se diminuisce ..........dopo potrebbe dipendere anche dall'olio motore troppo viscoso per la nostra frix.(A me con un tipo di olio faceva lo stesso effetto)
Ciao Fiore
Il numero due della leva deve essere all'esterno.
Il rumore secondo me dipende dal fatto che non stacchi bene i dischi e quindi è come se inserisci la marcia con mezza frix tirata, prova a matterla sulla posizione 1 ,per vedere se diminuisce ..........dopo potrebbe dipendere anche dall'olio motore troppo viscoso per la nostra frix.(A me con un tipo di olio faceva lo stesso effetto)
Ciao Fiore
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Fiore,fiore ha scritto: dopo potrebbe dipendere anche dall'olio motore troppo viscoso per la nostra frix.(A me con un tipo di olio faceva lo stesso effetto)
Ciao Fiore
ho provato a regolare la leva in tutte le posizioni, tirare, aspettare, anche dare due colpi di gas con la frizione tirata prima di innestare la marcia - niente, il CLAK c e sempre, con tutti i olii fin ora provati: Castrol fino al 1. tagliando, Motul 300V, adesso Motul 5100. Sapresti indicare un olio con il quale il "diffetto" si sente di meno?
grazie
L
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Il klang ce l'ho su tutte le posizioni e pure il saltino...
Ho confrontato con le altre CN; qualcuna di loro va bene, altre fanno clank, ma la mia è quella che più salta.
Se qualcuo ha altre idee....
Può essere il cambio??
Lamps
Ho confrontato con le altre CN; qualcuna di loro va bene, altre fanno clank, ma la mia è quella che più salta.
Può essere il cambio??
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

-
- PISTONE SGONFIO
-
- PISTONE SGONFIO
se hai il stand centrale alza la moto su di esso, avviala, innesta la 1., tira la leva della frizione e tenta di fermare la ruota con la mano. vedrai che non la fermi cosi facilmente, il che vuole dire che troppa energia viene trasmessa dalla frizione, causato dal fatto che la medesima non "distacca" del tutto (come dovrebbe, credo)carlodg ha scritto:Il klang ce l'ho su tutte le posizioni e pure il saltino...
Può essere il cambio??
Lamps
L