INNESTO BENZINA DISASTROSO

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

altro pezzo da sotto porre a richiamo :evil:
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:24, modificato 2 volte in totale.
Averno
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Averno »

Confermo l'anomalia, anche a me la moto, da nuova, ha trasudato benza lungo il telaio dalla parte destra, e anche quando non si vedeva puzzava comunque di benzina, soprattutto a caldo. E' stato uno dei mille problemi che ho avuto, uno di quelli risolti.
Averno
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

Confermo l'anomalia, anche a me la moto, da nuova, ha trasudato benza lungo il telaio dalla parte destra, e anche quando non si vedeva puzzava comunque di benzina, soprattutto a caldo. E' stato uno dei mille problemi che ho avuto, uno di quelli risolti.
è esattamente quello che ho avuto anch'io. Pare mancasse un o ring.
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Anch'io vittima della rottura del raccordo benzina, per fortuna non ero in viaggio ed ero quasi in prossimità di Luigi di Ariccia, ovviamente ho dovuto lasciare la moto (il problema si è manifestato lo scorso venerdì pomeriggio) l'altroieri ho ritirato la moto, intervento in garanzia ed udite udite, il caro luigi mi ha fatto trovare la moto lavata ( io gliela avevo consegnata superimpolveratissima). Il mio nuovo raccordo è in plastica (quelli in metallo pare che vadano a ruba...forse è meglio che me ne procuri uno prima che scada la garanzia ed al prossimo tagliando me lo faccio montare).
Devo ringraziare Abrracchi - Alessandro che mi ha accompagnato a casa il pomeriggio venerdì pomeriggio con la sua CN rosso fuoco.
Spero ci si possa vedere al più presto anche per un minitour in giornata nei pressi di Roma. Confermo che non potrò esserci in queli di toscana il prossimo Week End per causa di forze maggiori & lavoratrici.
Lampeggi
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Spero che qulacuno porti il pezzo di ricambio anche al raduno in Toscana, non si sa mai (tocco le palle)
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Innanzitutto quel componente è lo stesso, ma proprio intercambiabile , di quello di tutti i modelli 916/996. Anzi loro ne hanno due uno nero e uno bianco (Per distinguere la mandata e il ritorno) . Quindi è composto da una struttura in plastica e un or. In fase di smontaggio o montaggio, potrebbe anche essere di platino ma molti mi rovinano Or e qui si hanno delle perdite(Qualsiasi materiale sia fatto è Or che fa tenuta).
Vi assicuro che di suo tiene minimo 10 bar, noi giriamo a 3 quindi è totalmente sicuro per la pressione, ma non sopporta chiaramente strattoni o forzature di nessun tipo.

Più che un problema del pezzo in se, per quanto migliorabile sia, per me l'unico grosso neo come affidabilità è chi ci gira attorno..............di suo sicuramente non si rompe.

Ciao Fiore
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Fiore,
al prox tagliando mi insegni come smontare il serbatoio senza causare danni... :roll:
:salta: :salta: :salta:

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Seguite quello che c'è scritto sul libretto di istruzioni...

Togliete la sella, le due viti davanti, sollevate appena il serbatoio e portate indietro in modo da aporggiarlo sulla cassa filtro, sul lato freno post. staccate il connettore della pompa benzina, e sgnaciate i due raccordi per la benzina.

Vi accorgerete a quel punto che per romperli ci vuole poco, basta strattonare malamente il tubo...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Dominator ha scritto:Seguite quello che c'è scritto sul libretto di istruzioni...

Vi accorgerete a quel punto che per romperli ci vuole poco, basta strattonare malamente il tubo...

Ragazzi, io ho smontato il serbatoio già tre volte, da solo e seguendo le istruzioni del mauale. Non mi è sembrato che il connettore fosse così fragile e, naturalmente, l'ho trattatto con tutta la delicatezza possibile. Non so se in officina abbiano usato la mia stessa delicatezza, però loro lo hanno smontato 2 volte, io 3 quindi siamo a 5 senza problemi. (grattatona!! :-? )

<>|<>
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao Fiore. Capito che come "zampognari" noi Caponordisti siamo perfetti e che se il raccordo é di plastica o metallo cambia poco.....si insomma :oops: :oops: :roll:
Mi sentirei meglio se lo sapessi di metallo, sotto le natiche.

Se ti capita a tiro in officina, posti per tutti noi il numero del particolare? Poi ci attrezzeremo per la speciale pinza stringi-fascette....
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
naino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da naino »

CARI AMICI FINALMENTE VI HO TROVATO!
DAL 13 AGOSTO STO VIVENDO UN'INCRDIBILE AVVENTURA.
PREMETTO CHE SONO INNAMORATO DEL CAPONORD HO FATTO CIRCA 20000 CHILOMETRI IN DUE ANNI, MA QUEL GIORNO LA MOTO MI HA TRADITO! ECCO IL SUNTO DI CIO' CHE MI E' ACCADUTO:
IN CODA IN COSTIERA AMALFITANA, A 2 KM DA AMALFI IMPROVVISAMENTE LA MOTO SBUFFA, PERDE POTENZA, E IO, PER TENERLA SU DI GIRI ACCELLERO. SI INCENDIA IL MOTORE. SPENGO LA MOTO CON L'INTERRUTTORE "ON/OFF" E ALLONTANO IMMEDIATAMENTE MIA MOGLIE. NELLA SFIGA, LA FORTUNA VUOLE CHE IL FATTO ACCADA DI FRONTE AD UN FIORAIO, IL QUALE MOLTO SOLERTE SI PRESTA CON SECCHI DI BENZINA A SPEGNERE LA MOTO. NATURALMENTE NON SI SPEGNE NULLA, E AL TERZO SECCHIO IL FIORAIO SI LIMITA SOLAMENTE A PORGERMI L'ACQUA, MENTRE IO CORRO IL PERICOLO AVVICINANDOMI ALLA MOTO CON I SECCHI.
TUTTO CIO' IN UNA GIORNATA DI CODA SPAVENTOSA. QUINDI A REPENTAGLIO NON C'E' SOLAMENTE LA MIA VITA, MA QUELLA DI TUTTE LE PERSONE NELLE AUTO ADIACENTI. QUANDO ERO ORMAI ESAUSTO PERCHE' IL FUOCO NON ACCENNAVA A SPEGNRSI, FORUTNATAMENTE UNO SCOOTERISTA HA PRESO UN'ESTINTORE DA UN PULLMAN ED HA SPENTO IL FUOCO.
MORALE DELLA FAVOLA:
TORNO A CASA FACCI UN IMMEDIATA MAIL AL CUSTOMER CARE, IL QUALE MI SUGGERISCE DI PORTARE LA MOTO AL CONCESSIONARIO, (APRIVA IL 25.08), COSI' HO FATTO ARRIVARE A TREVISO LA MOTO PAGANDO DI TASCA MIA A BORDO DI UN FURGONE. IL MECCANICO DOVE ERA RICOVERATA HA SUBITO RILEVATO LA DIAGNOSI: L'INNESTO RAPIDO HA CEDUTO ED E' FUORIUSCITO CARBURANTE
IL 26.08 UN PRIMO TECNICO APRILIA VISITA IL RELITTO DAL CONCESSIONARIO;
IL 05.09 A FRONTE DEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO TELEFONO E MANDO UNA RACCOMANDATA A MEZZO FAX AL RESPONSABILE DELL'UFFICIO LEGALE APRILIA, IL QUALE MI RIMANDA ALLA SUPERVISIONE TECNICA DELLA MOTO IN CASA A NOALE;
08.09 VERIFICA DELLA MOTO, MA NATURALMENTE IL TECNICO NON RIESCE A DETERMINARE LE CAUSE DELL'INCENDIO A CAUSA DELLA DISTRUZIONE DI OGNI INDIZIO POSSIBILE DA PARTE DEL FUOCO.
IL 15.09 SCRIVO AL SIGNOR BEGGIO ILLUSTRANDO TUTTE LE MIE VICISSITUDINI. NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA!!!!!!
SE TUTTI NOI CI ALLEIAMO HO GIA' PARLATO COL REDATTORE DI MOTOCICLISMO, MI STO METTENDO IN CONTATTO CON STRISCIA LA NOTIZIA E VALERIO STAFFELLI, PER FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI.
NON SI POSSONO FARE MOTO COSI' BELLE E LASCIARCI NELLE PESTI QUANDO QUALCOSA NON VA!!!
ORA NON MI BASTA PIU' IL RISARCIMENTO DELLA MOTO, MA VOGLIO ANCHE I DANNI MORALI OLTRE ALLE SPESE SOSTENUTE E ALLA MANCATA VACANZA IN SCOZIA!!!!!!!!!
IL MIO E-MAIL: afeole@interbusiness.it
naino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da naino »

ERRATA CORRIGE: I SECCHI ERANO D'ACQUA, NON DI BENZINA!!!!!!!!!!
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

naino ha scritto:ERRATA CORRIGE: I SECCHI ERANO D'ACQUA, NON DI BENZINA!!!!!!!!!!
Mi sembrava che qualcosa non andava... :wink:

Sono solidale con te, figurati che io stavo per perdere la ruota anteriore dopo il primo tagliando ma dopo proteste e fax non ho avuto alcuna risposta valida dall'Aprilia: mi hanno solo invitato a cambiare concessionario... :evil:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

aiuto

Messaggio da gigabike »

Ragazzi, massimo sostegno a Naino.

che iniziativa vogliamo prendere? Qua c'è da fargli ridare una moto nuova!

Mi vengono i brividi se penso che in Grecia poteva succedermi la stessa cosa...
Dategli il gas, non fate la guerra.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

riempiamo la fabbrica di innesti in plasica
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:26, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”