Gran moto la Caponord: I miei primi 30

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 712
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
Località: Roma

Messaggio da philrazor »

a roma il lavoro sugli ammortizzatori te lo fa benissimo alex racing a trastevere.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

philrazor ha scritto:a roma il lavoro sugli ammortizzatori te lo fa benissimo alex racing a trastevere.
grazie Phil,
però il mio ammortizzatore posteriore va benissimo (almeno per il momento) e non avrei intenzione di toccarlo (l'usura dell'olio credo si potrà compensare chiudendo un pò il registro...).

Parlavo solo della forcella anteriore, che preferirei far fare da FIORE insieme ai cuscinetti di sterzo e al CO (che significa "messa a punto"). I cuscinetti poi, possono essere ETERNI o durare pochissimo, a seconda di come vengono montati (pulizia, serraggio etc...).

Comunque non metto in dubbio l'abilità der trasteverino :ok1: . e lo terrò in considerazione se dovesse servirmi.

Lamps.
Avatar utente
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 712
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
Località: Roma

Messaggio da philrazor »

alex mi ha fatto cuscinetti sterzo, ammortizzatore posteriore ed anteriori. Agli anteriori mi ha anche modificato leggermente la molla per indurirla un po'. gli ho chiesto dei cuscinetti alle ruote e mi ha detto che andavano ancora bene, ma lui ha anche quelli. E' molto bravo ed onesto. secondo me non vale la pena andare cosi' lontano per un lavoro che puoi fare a roma. Comunque scusa l'intrusione ed auguri.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

philrazor ha scritto:..... E' molto bravo ed onesto. secondo me non vale la pena andare cosi' lontano per un lavoro che puoi fare a roma. Comunque scusa l'intrusione ed auguri.
... ma che dici... :D ... quale intrusione.... I suggerimenti sono sempre ben accetti...
Che Alex sia bravo non lo metto affatto in dubbio (e poi mica mi deve operare al cuore....)
Semplicemente da FIORE voglio fare la messa a punto e quindi faccio anche la forcella...
Quanto alla distanza... che vuoi che siano 1.000 km anda e rianda per la CAPO?

Lamps.
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

Purtroppo io a malincuore l'ho praticamente già venduta.... 5500 euro del 2001 con 42000 km


azz bel pacco :giullare:


:wink:


mi dispiace che l'hai venduta... :-?

io sto pensando a cambiare la mia per prendermi sempre un CN ma del 04 immatricolata 06, 9000 km/h

:D
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 712
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
Località: Roma

Messaggio da philrazor »

liotru ha scritto: 04 immatricolata 06, 9000 km/h

:D
minchia, quasi alla velocita' della luce sta moto
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

uppo questo post perchè anche la mia ha compiuto i suoi primi 30k-km !

- ho cambiato catena-corona-pignone
- le pastiglie Carbone-Lorraine all'anteriore dovrebbere reggere tranquillamente il prossimo tagliando mentre ho cambiato il posteriore (22500km)
- un cuscinetto anteriore era attaccato dalla ruggine (cuscinetto 'cinese')
- cambiato tutti i liquidi compreso l'olio forcelle
- nuovo tubo benzina by Paci-Racing (ma l'originale era ancora in condizioni discrete)
- nuovo tubo freni posteriore by Paci-Racing
- nuove candele... ma quelle installate erano in buone condizioni

il consumo olio ? cos'è ?

ieri mi sono fermato all'autogrill di Calstorta.... nell'area di sosta c'erano parcheggiate due jap ed un R1150R... nel ragno aveva un flacone di 250ml di olio.... ROTFL!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO

Messaggio da DINKY »

salvadi ha scritto:uppo questo post perchè anche la mia ha compiuto i suoi primi 30k-km !



ieri mi sono fermato all'autogrill di Calstorta.... nell'area di sosta c'erano parcheggiate due jap ed un R1150R... nel ragno aveva un flacone di 250ml di olio.... ROTFL!

....E guarda che probabilmente erano al termine del viaggio perchè con 250ml di olio la BMW fà non più di 1.000 km!!!!! :evil:
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

salvadi ha scritto:uppo questo post perchè anche la mia ha compiuto i suoi primi 30k-km !

- ho cambiato catena-corona-pignone
...

- nuovo tubo benzina by Paci-Racing (ma l'originale era ancora in condizioni discrete)

....
il consumo olio ? cos'è ?

ieri mi sono fermato all'autogrill di Calstorta.... nell'area di sosta c'erano parcheggiate due jap ed un R1150R... nel ragno aveva un flacone di 250ml di olio.... ROTFL!
Salvadi... ma il tubo benzina by Paci era di un precedente gruppo d'acquisto? ... Perchè mi sono quotato per l'attuale GdA ma non sapevo che addirittura ce ne fosse stato un altro in precedenza... Grande Pacifix :D .

Ma il gruppo corona/pignone/catena era arrivato? O è stata una tua precauzione?

Quanto alla bmw, mi pare che sul consumo d'olio ci sia una "chicca" (non verificata): il grosso del consumo d'olio sarebbe provocato dal motore acceso (a minimo), con la moto sul cavalletto laterale :o ; cioè l'olio, invece di ritornare indietro finirebbe nelle valvole di scarico del cilindro di sinistra :o .

Sarà vero?

Comunque il Rotaxone: consumo d'olio ZERO; e ZERO rabbocchi.

Lamps.
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

everrunning ha scritto:.. cut
Sarà vero?

Lamps.
Immagine

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

Non ci posso credere.... :ridi: :ridi:

Dai... sarà un fotomontaggio :roll: ...

Lamps.
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

philrazor ha scritto:
liotru ha scritto: 04 immatricolata 06, 9000 km/h

:D
minchia, quasi alla velocita' della luce sta moto
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

everrunning ha scritto:
Quanto alla bmw, mi pare che sul consumo d'olio ci sia una "chicca" (non verificata): il grosso del consumo d'olio sarebbe provocato dal motore acceso (a minimo), con la moto sul cavalletto laterale :o ; cioè l'olio, invece di ritornare indietro finirebbe nelle valvole di scarico del cilindro di sinistra :o .
:lol: :lol: :lol:

Ever, ma non lo sapevi che i boxer col cavalletto centrale hanno una valutazione maggiore sull'usato?

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=

:giullare: :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

Azz.... ma allora è vero...

e succede anche a motore spento :o ???

E che ci vuole un cavalletto gravitazionale per tenerla sempre perfettamente verticale? :ridi: :ridi:

Vabbeh ... fino a 'sto punto non ci credo dai. Se fosse vero sarebbe proprio una tragicommedia.

Lamps.
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

'azzo paci..... se non fosse che il modello è diverso, è proprio la scena che ho visto sabato!

per la storia del consumo olio del boxer, Fiore mi aveva spiegato il motivo... ma ora non mi ricordo più... (entrato da una parte uscito dall'altra=testa vuota)

x Ever: il tubo benzina io l'avevo comprato nella prima 'campagna' acquisti
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”