Buongiorno a Tutti,
sono nuovo del forum, posseggo una Cube del '98 grigia, ho letto le vostre discussioni e ho deciso di iscrivermi al forum e sottoporvi il mio problema sperando nel vostro prezioso aiuto.
Tutto comincia con il famigerato blocchetto che non fa più contatto, smonto e trovo un filo rotto, l'ho ricollego la moto sembra tornata normale, ma noto che con fari accesi ecc. la batteria tende ad andare giù fino a scaricarsi, l'ha ricarico ma sempre lo stesso, noto i cavi in uscita dal regolatore che hanno i fastom rovinati (bruciati) li sistemo con un mammut, ma mi accorgo che il regolatore scalda tanto e dal controllo con il tester pare che la tensione di ricarica che viene mandata non è pari al valore che dovrebbe, quindi suppongo un malfunzionamento del regolatore????
mi sapete aiutare?
grazie
Cik
Regolatore di tensione
- cor77
- CURVO BENINO
- Messaggi: 475
- Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
- Località: Calusco d'Adda (Bg)
Ciao e benvenuto...
A quanto pare il tuo impianto elettrico non e' messo benissimo, per cui farei una bella verifica di tutti i contatti.
Cmq considera che nonostante tu abbia riattacato il cavo sul blocchetto, lo stesso potrebbe essere danneggiato all'interno. Controlla anche i il connettore del blocchetto, spesso, i cavi sono secchi e i contatti ossidati
A quanto pare il tuo impianto elettrico non e' messo benissimo, per cui farei una bella verifica di tutti i contatti.
Cmq considera che nonostante tu abbia riattacato il cavo sul blocchetto, lo stesso potrebbe essere danneggiato all'interno. Controlla anche i il connettore del blocchetto, spesso, i cavi sono secchi e i contatti ossidati
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- NIUBBO
- Messaggi: 6
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 11:35
Ciao Cik,
tecnicamente non ti so aiutare, ma quel problema l'ho avuto anche io e alla fine la moto non andava proprio piu'. Ho dovuto far sostituire il regolatore di tensione, con conseguente discreta spesa... Tu magari sei in grado di sostituirlo da te, mi sembra che il ricambio costasse circa 150 euro.
Elena
tecnicamente non ti so aiutare, ma quel problema l'ho avuto anche io e alla fine la moto non andava proprio piu'. Ho dovuto far sostituire il regolatore di tensione, con conseguente discreta spesa... Tu magari sei in grado di sostituirlo da te, mi sembra che il ricambio costasse circa 150 euro.
Elena
Elena
Milano
Pegaso Cube 2001
Milano
Pegaso Cube 2001
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- NIUBBO
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 13:22
Grazie a Tutti per il Vs. intervento e per il benvenuto...
il cavo del blocchetto era strappato/bruciacchiato al'interno della guaina che va dal blocchetto alla zona sotto strumentazione dove ci sono tutti i cavi.
un'altra osservazione ragazzi, ma perchè il blocchetto ha 4 cavi dove ci sono i contatti e poi 2 di questi mi pare il bianco e il rosso vanno a finire in nulla sotto la strumentazione? io ho pensato che forse il bloccchetto è lo stesso dei modelli 50cc e quei due caci in più sono quelli delle luci, è così?
il cavo del blocchetto era strappato/bruciacchiato al'interno della guaina che va dal blocchetto alla zona sotto strumentazione dove ci sono tutti i cavi.
un'altra osservazione ragazzi, ma perchè il blocchetto ha 4 cavi dove ci sono i contatti e poi 2 di questi mi pare il bianco e il rosso vanno a finire in nulla sotto la strumentazione? io ho pensato che forse il bloccchetto è lo stesso dei modelli 50cc e quei due caci in più sono quelli delle luci, è così?
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
- cor77
- CURVO BENINO
- Messaggi: 475
- Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
- Località: Calusco d'Adda (Bg)
E' proprio per questo che va fatta la modifica del rele'. Il blocchetto e' assolutamente inadeguato e crea problemi a tutto l'impianto, in particolare al regolatore e alla batteria.E forse hai pensato bene perchè il blocchetto è lo stesso dello scarabeo 50!!!!
Cmq il mio blocchetto (Pegaso i.e.) ha solo due cavi, ma fa schifo lo stesso...