velocita e giri motore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

gieffe61 ha scritto: Ti sei fatto la sagra del cinghiale, allora... e se mi ricordo bene un tuo post precedente, magari un po' il cinghiale l'hai fatto pure tu, vero? :giullare:
Beh non so che sagra era, ma sicuramente mi sono fatto una bella cultura :P

Io sabato sono al festival dei Motori di Montichiari, nulla di eccezionale, tanto per fare una girata :salta:
Pegaso 650 del '94

Immagine
Stefano

Messaggio da Stefano »

Mah quando avevo il vecchio motore, anche quando il kmtraggio era sui 71.000 km ovvero prima della rottura del cambio, avevo tra le mani un gran bel Pegasuccio.....sia in IV marcia che in V marcia gradiva particolarmente arrivare al numerino della strumentazione prima dell'ultimo indicato sulla scala :o :o ......infatti già in passato anche leggendo i commenti in merito mi ero già fatto l'idea che magari il vecchio proprietario avesse "limato" di qualche mm la testata.
Adesso col motore che mi hanno messo quest'estate a causa della rottura del cambio del motore originale, i valori sono rientrati nella media degli altri proprietari del Pegaso con un pò di rammarico :roll:
Il fatto però è che già si aveva discusso anni fa che la strumentazione della Veglia Borletti è un pò "abbondante" e quindi le reali prestazioni espresse sulle prove su strada di Motociclismo e altre riviste vengono a mancare :x
Comunque è meglio sempre dargli ogni tanto una bella stirata altrimenti il motore a girare sempre nella solita maniera si "impolmonisce".

Saluto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”