ciao e scusate lo sfogo, intanto voi che tubo e fascette avete usato?
bye

grazie sergio, per le guarnizioni delle marmitte, intendi quelle grigie che poi vendono strette dalle fasce in acciaio? comunque il tubo per auto telato non va bene vero? come si fa poi a tenere il telaietto abbassato senza che rompa il cordino regola minimo? anche perchè per rimontare le due viti superiori del telaietto è da morire! poi serve effettivamente smontare l'airbox e lavarlo?sergio ha scritto:Io ho preso quello per la F650 modello 95/98 alla BMW
Per le fascette ho rimesso quella presente ai carburatori e al serbatoio una a vite
L'ar box non serve smontarlo
fai come se dovessi levare i carburatori
Leva le marmitte
Allenta i carburatori lato testata e lato airbox...
Abbassa il telaietto reggisella
sfila quel tanto che basta i carburatori e monta il tubo nuovo
Al rimontaggio ti ci vorranno due guarnizioni nuove per le marmitte (ma non le potevano far come la mia che basta un pò di motorseal?)
Buon lavoro
Si le guarnizioni sono quelle che dici teflash66 ha scritto: grazie sergio, per le guarnizioni delle marmitte, intendi quelle grigie che poi vendono strette dalle fasce in acciaio? comunque il tubo per auto telato non va bene vero? come si fa poi a tenere il telaietto abbassato senza che rompa il cordino regola minimo? anche perchè per rimontare le due viti superiori del telaietto è da morire! poi serve effettivamente smontare l'airbox e lavarlo?
ciao e grazie
grazie delle delucidazioni sergio, pardon cosa è? e dove si acquista il motorseal?Si le guarnizioni sono quelle che dici te
Non è detto che non vada bene se riesci a metterlo (se centra frà le due vaschette)con una fascettina va bene
Pulisci anche il filtrino che stà sul T frà le due vaschette
La corda che regola il minimo svitala tutta
si staccherà dai carburatori e via........
occhio alla molla e ad alcune rondelline
a lavoro fatto la riavviti e riregoli il minimo
Per facilitarti il lavoro quando hai spostato il telaietto leva quel grosso manicotto grigio che collega i carburatori all'air box
Con le mani si leva, aiutati con la mano da dentro l'airbox per scalzarlo....
Nel rimontarlo ci metti un pelo di motorseal sul punto di contatto con l'airbox e il gioco e fatto
Lavare l'airbox ???
per fare cosa?
La pulizia con uno straccio imbevuto e sufficente per i depositi di olio
Un saluto
Il Motorseal lo trovi dai ricambistiflash66 ha scritto:grazie delle delucidazioni sergio, pardon cosa è? e dove si acquista il motorseal?Si le guarnizioni sono quelle che dici te
Non è detto che non vada bene se riesci a metterlo (se centra frà le due vaschette)con una fascettina va bene
Per facilitarti il lavoro quando hai spostato il telaietto leva quel grosso manicotto grigio che collega i carburatori all'air box
Nel rimontarlo ci metti un pelo di motorseal sul punto di contatto con l'airbox e il gioco e fatto
Lavare l'airbox ???
per fare cosa?
Un saluto
comunque dal quel poco che ho visto sfilando la gomma dai carburatori lato airbox, i carb mi sembravano alquato neri! che vuol dire? devo pulirli?
ciao e grazie ancora!!
ok grazie ancora, in settimana provvedo ad effetuare il lavoro, visto che in questi giorni qui diluvia!sergio ha scritto:Il Motorseal lo trovi dai ricambistiflash66 ha scritto:grazie delle delucidazioni sergio, pardon cosa è? e dove si acquista il motorseal?Si le guarnizioni sono quelle che dici te
Lavare l'airbox ???
per fare cosa?
Un saluto
comunque dal quel poco che ho visto sfilando la gomma dai carburatori lato airbox, i carb mi sembravano alquato neri! che vuol dire? devo pulirli?
ciao e grazie ancora!!
Si chiama formaguarnizioni siliconica
I carburatori sono neri?
Lascia stare per ora
Un problema per volta
Cambia il tubo, i carburatori se non ti davano problemi possono aspettare![]()
p.s. queli che vedi nella foto sono appena puliti ma ci avevo fatto circa 50000 km prima di pulirli (per scrupolo non perchè mi avessero dato problemi)