una domanda a chi lo ha... il bauletto xbox aprilia...

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
drice
NIUBBO
NIUBBO

una domanda a chi lo ha... il bauletto xbox aprilia...

Messaggio da drice »

Ciao,
Sono un possessore di una pegaso cube '99 ed ho il bauletto centrale della aprilia xbox. Avendo anche la ragazza dietro, lei tende ad appoggiarsi al bauletto e da qui la domanda... esisterà una specie di poggiaschiena da attaccarci a questo bauletto?
Ho visto in alcune foto dei motoraduni che alcuni di voi lo hanno.... dove lo trovo? è ufficiale o uno adattato?
grazie
Ciaooo :) :)
Pegaso Cube '99 grigio
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Essendo l' XboX un prodotto GiVi prova a vedere il catalogo di quest'ultima, c'è senz'altro qualcosa.
Circa un anno fa il poggiaschiena costava circa 50/60 mila lire.

andydj31 :andydj:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Xbox non é altro che la Maxia E50, sotto diverso nome.
Io ho il poggiaschiena di cui si parla, che era in listino fino a quando lo era anche la E50 (poi sostituita dalla più grande E52). Ora mi risulta che lo schienalino per quest'ultima sia leggermente diverso.
Puoi provare se qualche rivenditore ben fornito ha ancora in magazzino la vecchia versione.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
scandar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da scandar »

Lo schienalino non serve ad appoggiarsi ma serve ad evitare eventuali botte dovute a frenate o accelerazioni. Se il passeggero si appoggia al bauletto rischia di spaccare il supporto e non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe in autostrada.
Cmq sta scritto anche sul manualetto del mio givi e52
Io ho risolto attaccando con del silicone una spugna morbida di colore scuro semplicemente per non far del male alla mia ragazza soprattutto quando camminiamo per le strade cittadine. Ho messo la spugna anche perche' non mi piaceva vedere quella specie di poltroncina e anche perche' il montaggio dello schienalina prevede di fare due buchi con il trapano dall'interno del baule.
Ciaooo
EX Pegasista del -Luglio 2002-
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao, io ho visto schienalini "non ufficiali Givi" ma che sono molto simili... li potete trovare anche nei grossi centri commerciali che vendono attrezzature x moto, a circa 20/25 €!

Ciao e lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
drice
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da drice »

Forse mi ero spiegato male...
non voglio che il pegaso diventi come uno scuterone o una castom per il passeggiero con schienale e poggiamani, solamente come hai detto tu scandar, per evitare che la mia ragazza prenda delle botte sulla schieda perchè magari per un secondo si distrae e batte la schiena sul bauletto.
Non sapevo che bisognava bucarlo.... questo mi fa pensare un pochino!!!
beh, vedremo cosa trovo!!
ciaoo e grazie!!!
Pegaso Cube '99 grigio
scandar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da scandar »

Suggerisco una bella spugna morbida attaccata con del silicone che non rovina il bauletto e quasi non da nell'occhio perche' fine rispetto a quelli venduti come ho gia suggerito :) ciaoooo
EX Pegasista del -Luglio 2002-
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

io ho il bauletto aprilia xbox (=givi), sono andato in un moto ricambi, e ho preso il poggiaschiena del bauletto corrispondente. era a luglio, quindi credo si trovi ancora. poi, e' vero che devi bucarlo col trapano, ma se lo lasci su, non da' problemi, e non passa l'acqua neanche sotto il diluvio (provato a settembre). al max se proprio vuoi un po' di silicone all'interno... esteticamente, in effetti potevano farlo un po' piu' piccolo...
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Anche io ho il bauletto originale, gli ho adattato lo schienalino della GIVI se non ricordo male.
Insieme alle viti ci sono anche delle guarnizioni che funzionano ottimamente.
Nonostante la molta acqua che ho preso non è mai entrata una goccia nel bauletto.

Ciao.

Ringhio - www.turismoinmoto.it
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”