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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

A detta di Fiore, la modifica vulox, va fatta solo se la tensione è al di sotto o pari a 13,5 V...
Una tensione di troppo superiore pare che provochi un riscaldamento eccessivo della batteria con conseguente diminuzione di vita della stessa....

Indi per cui...... mi tengo i 13,98 V e per ora sto bene così
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

PROSSIMO LAVORO:

Sostituzione tubo benzina alta temperatura FOTO1 FOTO2 (visto che blunord ha trovato uguale all'originale

Sostituzione raccordo benzina femmina by Pacifico (si sa qualcosa?)

Sostituzione biellete by jocn (da 111 mm originali a 90 mm)
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Zippo_1981
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Messaggio da Zippo_1981 »

Ardocapo ha scritto: Sostituzione biellete by jocn (da 111 mm originali a 90 mm)
le originali dovrebbero essere da 104...quella della RR da 94....io ho preso da jocn quelle da 92....se le prendi da 90, con la sella rialzata...riuscirai a toccare terra?!...io sono 1.92 e non ho la sella rialzata, e la trovo giusta, tocco con tutto lo stivale ma a gamba distesa...
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Ho parlato con pacifico di questo proprio stamane... ma la misurazione delle biellette, come si fa? io ho misurato quelle di jocn 90 mm da centro a centro
Tanto per capirci (scusate il disegnino a mano libera)
Immagine
mentre la biellette originali (misurate da montate con il calibro in maniera al quanto scomoda) le ho misurate 110 mm.... mm + mm - ... e se si tratta di due cm è proprio l'altezza che vorrei aumentare....
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Bimbo75
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Biellette

Messaggio da Bimbo75 »

Le biellette originali hanno l'interasse di 104mm(smontate e controllate con il calibro) quelle dell'rr 94mm..io le ho fatte di 98mm e per adesso le tengo cosi. Comunque provo a farle sia di 92 che di 90... 8)
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Beh... se le originali sono 104 ci sono 14 mm con quelle di jocn... credo che l'altezza si possa sentire e possa anche bastare...
Scusa bimbo... ma 6 mm non sono pochini alla fine?
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Bimbo75
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Messaggio da Bimbo75 »

...Con le biellette originali andando via in due avevo il cavalletto centrale praticamente sempre a contatto con l'asfalto ogni curva.... adesso è capitato veramente di rado...ma comunque sto ancora sperimentando ...poi alzandola troppo ho riscontrato che la ruota posteriore rimane "a terra" quando è sul cavalletto centrale,e cosi non riesco a fare manutenzione come voglio io, dovrei spessorare il cavalletto. :oops: :oops: :oops:
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pimacnrr
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Messaggio da pimacnrr »

Bimbo75 ha scritto:...Con le biellette originali andando via in due avevo il cavalletto centrale praticamente sempre a contatto con l'asfalto ogni curva.... adesso è capitato veramente di rado...ma comunque sto ancora sperimentando ...poi alzandola troppo ho riscontrato che la ruota posteriore rimane "a terra" quando è sul cavalletto centrale,e cosi non riesco a fare manutenzione come voglio io, dovrei spessorare il cavalletto. :oops: :oops: :oops:
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Hai ragione per il cavalletto....

infatti quallo della RR è 25mm più alto quindi.....se alzi come......
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Messaggio da pimacnrr »

Ardocapo ha scritto:
elisocofra ha scritto:
Ardocapo ha scritto: Dipende sicuramente quale hai montato Aldo.

Cristian mi ha montato delle Ferodo (non so quali), e dal tagliando ho fatto oltre 1000 km. Devo dire che mi trovo bene finora.
Ma in post precedenti si parlava di BREMBO rosse...che ne è stato?
anzi si diceva che le ferodo peggioravano la situazione.......
Forse dipenderà dalla guida...più sportiva o più turistica..però..le anteriori Brembo originali hanno fatto 15.000 e le post stanno ancora lì a 22.000.........e non fischiano, sono poco mordenti e molto modulabili......
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Messaggio da Zippo_1981 »

Ardocapo ha scritto: Ho parlato con pacifico di questo proprio stamane... ma la misurazione delle biellette, come si fa?
cosa ti ha risposto?!....la misurazione si fa da centro foro a centro foro (interasse)....6mm possono essere molti come pochi, dipende su che scala li confronti...sulle biellette 6mm non sono pochi!
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per Pacifico...

Messaggio da Bimbo75 »

...Si effetivamente non è che faccio manutenzione ogni volta che la metto sul centrale....è solo una questione se vogliamo di "ordine". Stavo pensando anche di spessorare di 25 mm il cavalletto e portarlo alla stessa altazza dell'RR come mi hanno scritto... :oops: :oops: :oops:
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....biellette

Messaggio da Bimbo75 »

...Effetivamente non faccio manutenzione ogni volta che uso il cavalletto centrale...ma è anche vero che se sono a 1500 km da casa e voglio dare un oliatina alla catena o riparare una fortura non posso portarmi dietro spessori o simili... infatti stavo pensando (a proposito) di smontare il cavalletto centrale e saldarci due spessori per portarlo all'altezza (come mi hanno scritto) della RR.... :oops:
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Messaggio da Ardocapo »

Chiedo scusa... ma il cavalletto centrale della RR è diverso da quello della standard?
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Messaggio da Zippo_1981 »

quello della RR è in alluminio ed è più alto di qualche cm...ma non so quanti!...e costa un botto!
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Messaggio da Ardocapo »

Zippo_1981 ha scritto:quello della RR è in alluminio ed è più alto di qualche cm...ma non so quanti!...e costa un botto!
Grazie per l'informazione.... ne ho scoperta una nuova
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