serraggio_testa

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
fortu650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 12:40

serraggio_testa

Messaggio da fortu650 »

ciao a tutti, dopo le presentazioni ho incominciato a leggere un bel pò di post e la prima domanda che mi viene è circa il serraggio della testata della mia pegaso cube a carburatori del 97 (il primissimo modello della nuova serie). La moto ad oggi ha circa 11000 km e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat) che dite mi conviene intervenire per un serraggio prudenziale con dinanometrica al valore indicato dal manuale?

Grazie :wink:
Avatar utente
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 524
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 8:33
Località: Bedizzole (BS)
Contatta:

Messaggio da Markonet »

:oops: :oops: :oops:

non so nè cosa sia nè a cosa serve, se ci sono delucidazioni GRAZIE :hallo:
Pegaso 650 del '94
Skype: markonet

Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Fortu650 si riferisce al problema che hanno avuto la maggior parte delle pegaso a carburatori uscite tra il 97 e il 98.
Ovvero la guarnizione della testata che cede.
Difatti, alcuni esperti di questo forum, dicono che per evitare tale problema, al primo tagliando bisognerebbe serrare i bulloni della testata.
Quando comprai io la moto usata (una cube del 97) con 12000 Km la guarnizione della testata era stata già sostituita.

Cmq ti suggerirei, se sei in grado ed hai una dinamometrica di farlo.
Prevenire e meglio che curare :wink:

Lampz
Avatar utente
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 524
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 8:33
Località: Bedizzole (BS)
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Io sulla mia del 94 non ho mai fatto nulla :(

ora ho 50.000 km!
Pegaso 650 del '94
Skype: markonet

Immagine
fortu650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 12:40

Messaggio da fortu650 »

effettivamente ho tutto ciò che occorre per il lavoro (dinanometrica e buona volontà) ma questa è la considerazione che mi lascia dubbioso: è vero che la moto ha solo 11000 km ma è anche vero che ha praticamente 10 anni di vita quindi un pò troppi per prevenire un eventuale problema di serraggio in fase di costruzione.
Voi che dite?
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Qui c'è bisogno di Bikelink o di Sergio, solo loro, i grandi Guru, possono risponderti.

Aspetta un giorno di solito rispondono sempre e i loro consigli sono sempre giusti.

Lampz
giuspe_4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 9:57
Località: Bitonto

Confermo....

Messaggio da giuspe_4 »

Redert ha scritto:Qui c'è bisogno di Bikelink o di Sergio, solo loro, i grandi Guru, possono risponderti.

Aspetta un giorno di solito rispondono sempre e i loro consigli sono sempre giusti.

Lampz
Confermo quanto detto...... sono realmente capaci di risolvere ogni dubbio su questo motore...... e rispondono sempre a tutti
:D Lamps
fortu650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 12:40

Messaggio da fortu650 »

.....allora non posso che attendere che Bikelink o Sergio gentilmente mi illuminino :D :D :D

grazie a presto
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Se non l'hai mai controllata (stretta) èil momento di farlo............
Ne potrai trarre solo benefici
Basta avere un minimo di nozioni di meccania attrezzi adatti e un luogo tranquillo dove lavorare
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”