Post-Vendita Aprilia: "Ma che sta' adddì?"

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Post-Vendita Aprilia: "Ma che sta' adddì?"

Messaggio da Moma »

Si è già detto qui, mille volte, che il forum - nella sua utilità - tende ad esaltare più spesso le cose negative delle nostre motine che le effettive qualità.
Ciò è in parte merito (o demerito) dell'aspettativa che nutriamo verso il prodotto. Siamo sostanzialmente neutrali se tutto ci soddisfa, mentre postiamo tonnellate di ansia e paure se qualcosa non va (cfr. per esempio Topic "innesto benzina disastroso").

Ciò premesso (e per non smentire di considerarmi anche io tra coloro sopra citati) devo putroppo insistere sul doloroso tema del post-vendita Aprilia. Sappiate, pertanto (ma lo sapete ormai da tempo) che la CN non è sul banco degli imputati, ne sono soddisfattissimo.

I FATTI

Letto con piacere che Schwarz prima ed Attila poi hanno ordinato i paramani (apparentemente senza problemi ché non se ne è fatto cenno nelle loro reply) oggi sono andato dal Conce (di Roma) per ordinarli anche io. Non farò il nome del Conce, in quanto provo pietà per il nome della ditta. Alla mia richiesta il magazziniere, al quale in via preliminare non gli va giù che sia proprio io ad interpormi tra lui e il week end che lo aspetta, mi guarda pensando tra sé e sé sicuramente "ma questo che sta' a dìì". Poi riacquista un minimale senso del dovere, e mi avverte che lui sui paramani non ha alcuna informazione da Noale.
Sventola successivamente il listino accessori (vecchio di due anni);
Tenta, con un PC Pentium Zero e connessione analogica a 0,5 Kbyte/s (pensate che compone il numero del provider ad impulsi anziché a toni) di collegarsi al dominio (riservato alla rete vendita) www.apriliaservice.com per tentare di saperne di più dai listini in linea…….. smadonna……….cade la linea…… riprova…….. smadonna…….gli dico "dovrebbero essere più o meno uguali a quelli della RR"……. Mi risponde…."cos'è 'sta Rally Raid?…"
……altra smadonna………cade la linea……. STOP!!!!!!!!!!!

Mi stanco e me ne vado. Compro, un po' incazzato, sto benedetto innesto benzina nel caso (sgrat) si rompa (cod. 8144430) che sembra un pezzo della PlayMobil; solo che costa quanto una confezione intera di mattoncini: 24,00 Euro!!!!!(ho chiesto di verificare il prezzo, ma si si costa proprio così tanto).

CONCLUSIONI

Bisogna farsi fotografare con Ivano Beggio per avere il sacrosanto diritto di avere un minimo di informazione ed un servizio almeno sufficiente?
Non mi piace l'idea di una casa motociclistica che non riesce a "coccolare" i suoi clienti su tutto il territorio nazionale.
Qui le cose non vanno; chi vive vicino a NOALE, ha il migliore meccanico del mondo. A Roma è una tragedia; per fare un tagliando decente, devo pensare di arrivare ad Ariccia (è in provincia ma non dietro l'angolo!).
LE CN 2003 vanno a saltoni, e i membri del forum (badate bene, non l'Aprilia stessa) con il tam tam telematico riferiscono ai poveri colonizzati del Centro-Sud che "…basta staccare la sonda Lambda per avere un motore più regolare in attesa della nuova mappatura….." Sono cretini i meccanici di qui o manca l'informazione?.
E vogliamo parlare poi proprio di questa benedetta mappatura? Le assistenze del Nord stavano già rimappando le CN ed ARDOCAPO ancora si depilava le cosce sugli asfalti salentini senza saperne la ragione.
Cosa ci vuole a mandare un software aggiornato via e-mail a tutte le officine? Si aspetta che gli aggiornamenti si propaghino come la SARS?.

Sugli accessori in generale? Quattro articoli quattro, qualità spesso non all'altezza dei "commerciali" (non venitemi a dire che le borse originali sono meglio di quelle GIVI che Vi fulmino), specialisti tedeschi (vedi Touratech) fanno i pezzi che in Aprilia si son dimenticati di montare, e noi costretti ad andare da Castorama o IperBricofer per trovare una retina che protegga il radiatore….Le molle forcella sembrano Certosa Galbani, se vuoi qualcosa di serio ci vogliono quelle tedesche……niente luci di emergenza, niente manopole riscaldabili. La borsa da serbatoio (mi dispiace per chi ce l'ha) sembra quella di Topolino, niente a che vedere con quella FAMSA o la Touratech.

Non fatemi dire sempre gli stessi nomi, ma pensate che cavalcare BMW o HONDA faccia differenza al Nord o al Centro/Sud del Paese per quanto concerne qualità del post-vendita?

Per carità, scusate lo sfogo, è una cazzata quella che Vi racconto ma stasera tornando a casa - per quanto successo - la CN mi stava un po' sui coglioni, senza averne direttamente la colpa.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Re: Post-Vendita Aprilia: "Ma che sta' adddì?"

Messaggio da attila »

Moma ha scritto:Letto con piacere che Schwarz prima ed Attila poi hanno ordinato i paramani (apparentemente senza problemi ché non se ne è fatto cenno nelle loro reply)
...i problemi ci sono, ovvero non si sà quando arrivano... neanche a Noale stessa! :cry:
Moma ha scritto: oggi sono andato dal Conce (di Roma) per ordinarli anche io. Non farò il nome del Conce, in quanto provo pietà per il nome della ditta.
io il nome lo farei! è così che forse qualcuno in Aprilia potrebbe prendere provvedimenti...
Moma ha scritto:Sventola successivamente il listino accessori (vecchio di due anni);
direi che questo commento ti dà già parecchie risposte...


CONCLUSIONI
Moma ha scritto:Bisogna farsi fotografare con Ivano Beggio per avere il sacrosanto diritto di avere un minimo di informazione ed un servizio almeno sufficiente?
seriamente direi di no... ma magari potrebbe aiutare :lol: :salta:
Moma ha scritto:Qui le cose non vanno; chi vive vicino a NOALE, ha il migliore meccanico del mondo. A Roma è una tragedia; per fare un tagliando decente, devo pensare di arrivare ad Ariccia (è in provincia ma non dietro l'angolo!).
ti ricordo che ad esempio io me ne faccio 80-90 per andare dal buon Fiore... xchè da queste parti non avevano neppure l'Axone!!! :evil:
Moma ha scritto:E vogliamo parlare poi proprio di questa benedetta mappatura? Le assistenze del Nord stavano già rimappando le CN ed ARDOCAPO ancora si depilava le cosce sugli asfalti salentini senza saperne la ragione.
Cosa ci vuole a mandare un software aggiornato via e-mail a tutte le officine? Si aspetta che gli aggiornamenti si propaghino come la SARS?.
qui ci sono sicuramente responsabilità Aprilia, ma le principali sono dei concessionari stessi, che per la formazione del personale lesinano + che volentieri...
Moma ha scritto:Sugli accessori in generale? Quattro articoli quattro, qualità spesso non all'altezza dei "commerciali" (non venitemi a dire che le borse originali sono meglio di quelle GIVI che Vi fulmino)
le borse originali sono meglio di quelle GiVi!!!
Augh, ho detto!!!

...attendo fulmini... :tie: :lol: :lol: :lol:
Moma ha scritto:La borsa da serbatoio (mi dispiace per chi ce l'ha) sembra quella di Topolino, niente a che vedere con quella FAMSA o la Touratech.
alla prossima che ti becco ti smonto il GPS!!! :wink:
Moma ha scritto:Non fatemi dire sempre gli stessi nomi, ma pensate che cavalcare BMW o HONDA faccia differenza al Nord o al Centro/Sud del Paese per quanto concerne qualità del post-vendita?
quien sabe...
Moma ha scritto:Per carità, scusate lo sfogo, è una cazzata quella che Vi racconto ma stasera tornando a casa - per quanto successo - la CN mi stava un po' sui coglioni, senza averne direttamente la colpa.Lamps.
...Moma, il tuo sfogo è + che lecito, Aprilia sà... (ed ora anche Beggio), che ad es. sugli accessori c'è parecchia strada da fare...
noi continuiamo a riportare sulla lavagna i nomi dei cattivi... che magari qualcosa otterremo...
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

I rubinetti io li ho comprati:
vediamo se sono gli stessi:
Sono due: andata e ritorno:
Sono bianchi con un dado bianco e un anellino nero.
Totale Euro 3,00 = tre,zero

Non è che ti hanno venduto anche la parte che non si rompe??
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

un ragazzo di mia conscenza..dopo essere rimasto a piedi con l'impianto elettrico del yama Super tenere...ovviamente mai richiamato...
arriva dopo anni a prendersi un bellissimo BMW GS Adventure.
problemi tra la quinta e la sesta..madonne e altro...
risposta del concessionario ufficiale: MA Se la seconda entra non ci sono problemi! 28 milioni di moto.....
Meno male che bmw...è piena di professionisti....e siamo in perfetta direttrice Monaco...qui a Vr..
quindi non x consolarci....ma ricordate che sono le persone che valgono..non il marchio in sè..
all'AWM conobbi un ragazzo del club V60 di roma che lavorava a Motolido (la seconda officina mi pare non la principale..)
beh credo possa darci una mano..lui ha una rsv ...e fa regolarmentei i corsi. io chiederei di lui...e gli farei intendere che se lavora bene tutti l laziali del gruppo avrebbero un punto di riferimento...e non siete pochi...
e gratis un sacco di pubblicità
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

Caro Carlo,

il prezzo che hai scritto non può corrispondere alla realtà del listino Aprilia, forse a te fanno favori che a noi certo non fanno, buon per te.

Quando ci vediamo portane un pacco che a quel prezzo due li prendo io, da Motolido (Roma) il prezzo di listino è 20 euro+IVA (8144430) mentre per il raccordo di mandata si arriva a 55 euro+IVA (8144436).

Con i 3 euro qui si compra un bullone della moto e basta ah! con lo sconto però.

Attenzione a non perdere quale è la realtà del post vendita (accessori ricambi) è più di un mese che aspetto i cavi delle candele, vedete un po voi.

PIPPINO
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Ciao Pippino

L'ho riguardato bene:
Si tratta di un unico pezzo in plastica bianca con un anellino nero inserito.
E' composto in successione da: Vite, dado, parte cilindrica anello e cilindro più piccolo.
Me lo ha venduto il conce e il codice sul sacchetto originale Aprilia è:
8144430

Se poi il conce me lo da senza spese di spedizione .... perchè se li va a prendere o se ha li ha avuti in regalo, non so.
So che ho sempre parlato bene del mio concessionario e lui lo sa.

Giuro che non ho chiesto sconti. Ho sempre avuto un ottimo rapporto col conce.

Ti ringrazio per darmi lo spunto di affrontare un altro argomento.
Dato che spesso qualcuno chiede a me o altri di intervenire per intercedere con mamma Aprilia si sappia che non facciamo queste cose perchè saremmo sommersi di richieste e quindi abbiamo detto di no a tutti.
Io personalmente ho aiutato a trovare la persona giusta per la sostituzione del cavalletto centrale di un socio durante lo AWM, ma non presentandomi come sito.
Sia io che gli altri membri "storici" del sito non riceviamo favori da nessuno in Aprilia, e non li abbiamo nemmeno mai chiesti a nome personale.
Se ho chiesto qualche cosa l'ho fatto solo a nome del sito e MAI comunque favori nemmeno per il sito.
Collaborazione a Ivano Beggio invece l'ho chiesta a nome del sito sabato scorso. E forse qualche cosa si muove.
Finora col sito, io come altri, abbiamo avuto solo spese. L'ultima, ma molto gradita, è stata quella di regalare il mio giubbetto catarifrangente che ha in mano Beggio nella foto di apertura del nostro sito.
Grazie ancora per la info sui prezzi che fanno in giro.
Ciao :-)
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

attila ha scritto:
Moma ha scritto:Bisogna farsi fotografare con Ivano Beggio per avere il sacrosanto diritto di avere un minimo di informazione ed un servizio almeno sufficiente?
seriamente direi di no... ma magari potrebbe aiutare :lol: :salta:
Moma ha scritto:Sugli accessori in generale? Quattro articoli quattro, qualità spesso non all'altezza dei "commerciali" (non venitemi a dire che le borse originali sono meglio di quelle GIVI che Vi fulmino)
le borse originali sono meglio di quelle GiVi!!!
Augh, ho detto!!!

...attendo fulmini... :tie: :lol: :lol: :lol:
Moma ha scritto:La borsa da serbatoio (mi dispiace per chi ce l'ha) sembra quella di Topolino, niente a che vedere con quella FAMSA o la Touratech.
alla prossima che ti becco ti smonto il GPS!!! :wink:

[/quote]

ATTILA, MI HAI FATTO MORIRE DALLE RISATE E TORNARE IL BUONUMORE.
carlodg ha scritto: I rubinetti io li ho comprati:
vediamo se sono gli stessi:
Sono due: andata e ritorno:
Sono bianchi con un dado bianco e un anellino nero.
Totale Euro 3,00 = tre,zero

Non è che ti hanno venduto anche la parte che non si rompe??
Lamps
Carlo, per un attimo ho pensato di tornare dal Conce e ficcargli il mio pagato 24 Euro sai dove......
pippino ha scritto: Quando ci vediamo portane un pacco che a quel prezzo due li prendo io, da Motolido (Roma) il prezzo di listino è 20 euro+IVA (8144430) mentre per il raccordo di mandata si arriva a 55 euro+IVA (8144436).

Con i 3 euro qui si compra un bullone della moto e basta ah! con lo sconto però.
Meno male che é arrivato Pippi con la sua conferma!!!

Carlo, siamo andati (io e Pippino) da due concessionari diversi, il prezzo corrisponde.

21 Euro di differenza per i costi di spedizione mi sembrano tanti. Non credo che Pippino volesse insinuare qualcosa, solo che forse qualcuno si é sbagliato (sul prezzo).


Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Nel frattempo, dato che ho ottimi rapproti col conce, l'ho chiamato per dirgli che forse si era sbagliato.
Mi ha detto che controllerà e mi farà sapere.
e si è sbagliato pagherò la differenza.
Io parlo del solo pezzo maschio, quello che si rompe, non di maschio e femmina completi.

Ho una ipotesi: il listino è franco destino? Pensate che se va per Executive ci vuole poco a fare 15 Euro.
Se poi fanno i furbi spediscono 10 pz e non ti dicono che il costo della spedizione te lo hanno fatto pagare 10 volte .... perchè compreso dal listino in ogni singolo pezzo.

Attendiamo qualche giorno ........

Dato che ho lavorato in una ditta di stampaggio plastico e qualche cosa di costi ne so, ho pensato fosse il prezzo giusto visto che il pezzo viene utilizzato anche da altre case quali Ducati.

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Carlo mi sembra che la femmina costi di listino sui 21euro+/-
e il maschio sui 24+/- ma non prenderli alla lira!!!!

Ciao Fiore
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Urca!!!
Mi sa che dovrò tirare fuori la differenza .....
Ma Pippino non te ne potevi stare zitto??? :-)

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

...vabbè, tagliamo la testa al toro, 3 € è sicuramente il prezzo giusto di uno sfigato pezzo di plastica + OR, tutto il resto è grasso che cola...
:tutticontenti:

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
ranger
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 13:18
Località: roma

Messaggio da ranger »

lamps a tutti mi intrometto per dire le mie esperienze sui rivenditori di ricambi :
solitamente se si richiede un pezzo di ricambio che al momento non è in magazzaino ad un ricambista generico lo stesso lo ordina ed entro una settimana arriva senza spese aggiuntive, se invece viene richiesto con urgenza si pagano le spese di spedizione.
La differenza con i conce ufficiali è che i ricambi DEVONO essere disponibili e nel caso in cui non ci fossero li ordinano ed entro una settimana (solitamente il tempo ordinario per il rifornimento di magazzino )devono essere disponibili e senza alcun aggravio, sono loro in difetto per non averlo a disposizione il ricambio da loro prodotto.
Nessuna casa madre si fa pagare il prezzo della spedizione.
Non è iu pò strana questa aprilia?
lamps
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6837
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

In risposta a quanto scrive Moma sopra: vendi il bidone e compra BMW!!!
O compra BMW a priori!!!!
Cosi hai un catalogo Touratech infinito e quando vai dal mecca ti aspettano col tappeto rosso :lol:

andydj31 :andydj:
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

Carlo,

scusa se scrivo solo ora, non ho mai pensato che tu possa avere un trattamento di favore da Aprilia, ma se anche fosse, non ci trovo nulla di immorale,se hai un amico e ti aiuta ben venga (sia che si tratti di un concessionario, sia di qualcuno in Ditta).

Nel mio post volevo solo essere allegro nel manifestare il nostro disagio qui a Roma, per quanto attiene all'assistenza ed i ricambi,
i prezzi sono elevati a prescindere e la cortesia avvolte non abita qui.

Spero sempre ch qualcuno legga le nostre schermaglie e le nostre lamentele e ne tenga conto.

Se puoi risparmiare è un tuo diritto farlo e fai bene, la mia non voleva essere una polemica nei tuoi confronti, anche perchè ti stimo.

Sempre simpaticamente PIPPINO
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Ciao Pippino, non mi sono sentito offeso nemmeno di striscio e non ho letto alcuna allusione pesante su di me.
Va tranquillo.
Volevo solo dire che non ho agganci e, con il ruolo che ho nel sito, non vorrei mai approffittare o vedere qualcuno che lo faccia.
Giusto??? GIUSTO!!!
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”