FEDERICA E LA RICERCA DI MERCATO (Non cancellare!!!)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

FEDERICA E LA RICERCA DI MERCATO (Non cancellare!!!)

Messaggio da gigabike »

il messaggio è stato moderato dal webmaster

chiunque insista con questa cosa verrà bannato.

Il punto è che prima di inserire certi tipi di annunci
deve essere richiesto il consenso ai moderatori del forum
punto e basta.

E' ovvio che noi moderatori abbiamo i nostri buoni motivi
pertanto... discorso chiuso.

Il messaggio sarà pubblicato quando la società in questione chiederà a noi l'autorizzazione a postare quell'annuncio.

Lamps
L. :re:

PS
ragà.... se abbiamo moderato un messaggio il motivo c'è...
se non siete d'accordo con la moderazione senza sapere l'esatto motivo della moderazione
credo che abbiate troppi pregiudizi nei nostri confronti e forse è meglio che abbandoniate il forum.
Dategli il gas, non fate la guerra.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

ma pensa te

Messaggio da gigabike »

Il sito è vostro, fate come vi pare, ma siete ridicoli.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Regole

Messaggio da Sgaio »

Preso da: CHI SIAMO ha scritto:
UN MOTOGRUPPO VIRTUALE !

finalmente il punto di ritrovo dove poter scambiare pareri, informazioni, consigli, il luogo virtuale ideale per organizzare week-end, vacanze,o trovare compagni di viaggio...
Le pagine, sebbene dedicate ai possessori della Pegaso e della Caponord, sono di libero accesso a tutti e non ci sono...

REGOLE

grazie alla educazione dei visitatori e dei partecipanti al forum, abbiamo deciso di non mettere nessuna regola... tutto quello che rientra nel civile modo di esprimersi è ammesso purchè riguardi il tema motociclistico.
Non è richiesta nessuna quota di iscrizione o di partecipazione e i webmaster sono ben felici di accettare qualsiati contributo che possa permettere a questo nuovo gruppo di crescere e migliorare, tutto quello che permette di aumentare il divertimento in sella alla moto... o con gli attrezzi in mano...
Se vuoi contribuire, se hai idee, materiale, link da segnalare, oppure vuoi solo partecipare alla stesura o all'aggiornamento delle nuove pagine basta che mandi una mail a info@pegasocube.it

Credo che sia tutto... clicca sulla barra di navigazione in alto e inizia a visitare queste

pagine, ricorda che è buona educazione lasciare un saluto sul guestbook...

BUON DIVERTIMENTO !

Lo Staff

Non ho visto nelle regole proibizioni di sorta per messaggi di interesse comune e se il sospetto che il messaggio di Federica era un'iniziativa commerciale, bastava telefonare come ha fatto Giga ed appurare la verità... :roll:

Se la mia opinione conta qualcosa, non ritengo che il messaggio fosse un'iniziativa commerciale finalizzata a venderci qualcosa; mi dispiace che l'incontro lo facciano solo a Milano e Roma e infatti, Giga e Schwartz che frequentano anche il forum di Motociclismo hanno subito approfittato dell'invito del resto ben retribuito: 50 euri in benzina ( :o cribbio, ci faccio almeno tre pieni!!!). :-?

Piuttosto, sono rimasto un po' male per la correzione dei messaggi di Giga e Alex: hanno solo espresso un pensiero, perchè censurarli? :o non facciamo come lo Stato: per far rispettare una regola occorre prima di tutto scriverla e portarla a conoscenza di tutti... :cry:

Lamps imprigionati... :wink:
Ultima modifica di Sgaio il mercoledì 8 ottobre 2003, 14:11, modificato 1 volta in totale.
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: ma pensa te

Messaggio da Sgaio »

gigabike ha scritto:Il sito è vostro, fate come vi pare, ma siete ridicoli.
Condivido pienamente! :evil:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

BEATA IGNORANZA........
continuo a non capirci molto e non parlo del discorso sondaggio... ma a questo punto credo che sia meglio così... ho solo carpito i toni di alcuni di voi e mi è bastato...
Non ho neanche capito quel "siete ridicoli" a chi era rivolto.. non ho letto i messaggi censurati ecc......
quindi:
BEATA IGNORANZA (parlo della mia ovviamente)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Re: ma pensa te

Messaggio da luca »

Caro Gigabike,

ti vorrei far presente che queste pagine, questo forum, il gruppo che si è creato e le amicizie che sono nate sono state possibili per il lavoro continuo, lungo, estenuante, gratuito di un nutrito gruppo di persone che, da oltre due anni, si impegna a organizzare raduni, a scrivere articoli, a organizzare l'AWM, a reperire materiale, a passare del tempo davanti al PC per rendere disponibili foto e materiale...

.. e tutto questo è stato fatto per semplice passione, nemmeno un misero euro è entrato in tasca a nessuno di noi ...

Tu, dall'alto della tua NON partecipazione a nessuna di queste attività
Tu che non ricordo di averti mai sentito proporre niente
Tu che hai chiesto "quanto si guadagna" a scrivere i racconti da pubblicare sul web...

Tu, caro amico,
Tu che usi il forum e
tutte le info che trovi sopra a queste pagine
in modo totalmente gratuito e senza ricambiare con il benchè minimo sforzo quello che l'organizzazione ti mette a disposizione,
non hai proprio niente da criticare a coloro che passano le notti a lavorare per permettere a tutti di seguire una passione

... e se ai tuoi occhi siamo ridicoli a me stà bene
non sono certo io il tipo che se la prende a male per il pensiero di un' altra persona

- ad ognuno le proprie idee -

ma proprio non capisco che cosa ci rimani a fare qui in un gruppo gestito da persone che pre-giudichi ridicole perchè quello che fanno non corrisponde alle tue volontà.

Del resto questo sito è pubblico e gratuito, nessuno paga ,nessuno è richiesto, tutti sono graditi e nessuno indispensabile.
se non ti piace come viene gestito vattene... ADIOS... SALUTI...

e per ribadire
se la famosa Federica vuol pubblicare
prima si mette in contatto con i moderatori
e poi pubblica.

Lamps
Luca :re:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

tristezza

Messaggio da gigabike »

>>Tu che hai chiesto "quanto si guadagna" a scrivere i racconti da pubblicare sul web...

Non ho mai chiesto nulla di simile, non so dove l'hai letto, forse ti riferisci a quando Giuliano mi ha parlato all'AWM dell'iniziativa del libro di itinerari ed io, che di mestiere scrivo, non ho intenzione di sgobbare gratis per l'Aprilia sebbene sia il mio marchio preferito.

Ma a parte questo: rispetto il tuo lavoro e sai che non l'ho mai giudicato.
Ritengo solo che il post di una persona che si è presentata (ha dato il nome della società ed il numero di telefono, facendo una proposta a cui si è liberi di aderire o meno, in cambio di buoni benzina) andasse tutt'al più, se proprio ti/vi scoccia, criticato, non censurato cancellandolo e cancellando anche la mia opinione in merito, derivante da verifica della veridicità e gratuità dell'iniziativa. Credevo di aver reso un servizio a chi era dubbioso, ma evidentemente è più facile premere "canc" che alzare il telefono.

Proprio non capisco l'accanimento e soprattutto il vostro tono accigliato ed offeso.

Siete grandi per tutto quanto fate per il sito e la community, MA, IN QUESTO CASO SPECIFICO, SIETE RIDICOLI.

Se non mi volete più basta dirlo. Non pretendo di essere simpatico a tutti.
Buon lavoro.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Mi infilo di nuovo io e spiego ad Ardocapo qualche cosa di più:

Si tratta di una ricerca di mercato che è stata pubblicizzata da una società (non solo sul nostro forum) che paga per avere dai proprietari di CN indicazioni sulla moto. Fin qui nulla da dire.
Ciò che non ci sta bene è che non ci sembra giusto che utilizzino il sito per i loro scopi di lavoro (e quindi di ritorno economico) senza nemmeno avvisarci data la gratuicità totale del sito, anzi a spese nostre. Credimi che se sommiamo ciò che abbiamo speso per il sito, lo AWM ecc. si parla ormai di qualche migliaio di Euro, per un ritorno "solo" di conoscere altri motociclisti e farsi una birra insieme.
Quel "solo" per me vale tantissimo.
Se la società in questione ci avesse contattato le cose sarebbero potute andare forse in maniera diversa, ma certamente non per far guadagnare me o Luca o Bike.

Qualsiasi attività che abbia un Carattere Commerciale deve prima essere visionata dal webmaster o dal gruppo che coordina il sito.
E' evidente che il principio non vale se siamo noi a incentivarlo tipo il Mercatino che si trova sul forum.

Questo episodio ci permetterà di far capire meglio gli scopi del sito e la sua gestione.

E' la prima volta, dico la prima, su circa 15.000 messaggi che qualche cosa viene censurato. (non tenete conto di quando vi cancello il messaggio mandato due volte per errore)

Sperando di aver fatto un po' di chiarezza,
lamps a tutti
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Regole

Messaggio da bikelink »

Sgaio ha scritto:
Preso da: CHI SIAMO ha scritto:
UN MOTOGRUPPO VIRTUALE !

finalmente il punto di ritrovo dove poter scambiare pareri, informazioni, consigli, il luogo virtuale ideale per organizzare week-end, vacanze,o trovare compagni di viaggio...
Le pagine, sebbene dedicate ai possessori della Pegaso e della Caponord, sono di libero accesso a tutti e non ci sono...

REGOLE

grazie alla educazione dei visitatori e dei partecipanti al forum, abbiamo deciso di non mettere nessuna regola... tutto quello che rientra nel civile modo di esprimersi è ammesso purchè riguardi il tema motociclistico.
Non è richiesta nessuna quota di iscrizione o di partecipazione e i webmaster sono ben felici di accettare qualsiati contributo che possa permettere a questo nuovo gruppo di crescere e migliorare, tutto quello che permette di aumentare il divertimento in sella alla moto... o con gli attrezzi in mano...
Se vuoi contribuire, se hai idee, materiale, link da segnalare, oppure vuoi solo partecipare alla stesura o all'aggiornamento delle nuove pagine basta che mandi una mail a info@pegasocube.it

Credo che sia tutto... clicca sulla barra di navigazione in alto e inizia a visitare queste

pagine, ricorda che è buona educazione lasciare un saluto sul guestbook...

BUON DIVERTIMENTO !

Lo Staff

Non ho visto nelle regole proibizioni di sorta per messaggi di interesse comune e se il sospetto che il messaggio di Federica era un'iniziativa commerciale, bastava telefonare come ha fatto Giga ed appurare la verità... :roll:

Se la mia opinione conta qualcosa, non ritengo che il messaggio fosse un'iniziativa commerciale finalizzata a venderci qualcosa; mi dispiace che l'incontro lo facciano solo a Milano e Roma e infatti, Giga e Schwartz che frequentano anche il forum di Motociclismo hanno subito approfittato dell'invito del resto ben retribuito: 50 euri in benzina ( :o cribbio, ci faccio almeno tre pieni!!!). :-?

Piuttosto, sono rimasto un po' male per la correzione dei messaggi di Giga e Alex: hanno solo espresso un pensiero, perchè censurarli? :o non facciamo come lo Stato: per far rispettare una regola occorre prima di tutto scriverla e portarla a conoscenza di tutti... :cry:

Lamps imprigionati... :wink:
Sgaio se prendi come esempio il forum di motociclismo...caschi male...
in quanto in fatto di moderazione e netetiquette non è assolutamente un riferimento...
mi sembra invece condivisibile che iniziative commerciali vengano comunicate a chi gestisce il sito.
Da domani altrimenti potremmo trovare decine di pubblicità di officine...e qunat'altro e tanti altri messaggi simili che sì sono pertinenti al mondo motociclistico ma hanno chiaro scopo di lucro.
E poichè qui il lucro come ben sapete ( o sanno coloro che partecipano alle uscite) non c'è, si segue la linea tracciata dal Webmaster.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giga è normale che si abbiano opinioni diverse (meno male)
e Luca a sentirsi dare del ridicolo...si sarà un po' agitato :tunz:

considerate che il buon figliolo questa notte stava sistemando il server...

Propongo una birretta e qualche km al fresco...in compagnia per stemperare gli animi che poi non sono nemmeno così calienti..
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

La risposta di Giga era stata censurata e si diceva che eravamo in attesa di prendere una decisione in merito in quanto conteneva i riferimenti dell'annuncio.
Ecco infatti il testo:
Per Federica:

Abbiamo tolto il Suo messaggio che riproporremo dopo aver valutato la cosa.

Se vuole può inviarmi una mail a:
carlodg@libero.it

In ogni caso mancava il nome della società e l'indirizzo (anche se c'erano i n. di telefono)

Cordiali saluti

Carlo Della Giustina x i coordinatori del sito"

e queste le scuse a Giga
"Carlo,
ho parlato al telefono con Federica....

scusa Giga, ma al momento i responsabili del sito che ho contattato non intendono far pubblicità a iniziative di tipo commerciali.
Se avessero voluto potevano contattarci e magari lo avremmo messo anche in prima pagina, ma così non ci va.
Comunque non ho ancora sentito tutti, ma solo la metà dei responsabili del sito.

Lamps"

Quindi una "mezza censura" in attesa di parlarci.
OK?
Non mi sembra che sia il caso per nessuno, me compreso, di inviperirsi.

Spero che la questione si chiuda qui, tranne che per un messaggio che verrà riportato in prima pagina solo per chiarire che tipo di atteggiamento abbiamo nei confronti di iniziative private.

Lamps
Ultima modifica di carlodg il mercoledì 8 ottobre 2003, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

pensiero

Messaggio da Sgaio »

Non vorrei fare l'avvocato di turno però, senza prendere le difese di alcuno ritengo che ci siano un paio di cose un po' stortine:

primo: per proibire qualcosa occorre comunicarlo (si è scomodato anche Dio a scrivere i dieci comandamenti sulle tavole di pietra!)

secondo: la censura non aiuta certo diffusione della verità (e infatti il messaggio originale lo si può trovare sul forum di Motociclismo).

Poi ci sono le repliche, tutte ben educate, e le minacce (chi non è d'accordo, abbandoni il forum)...
Solo che siamo stati educati alla democrazia e siccome abbiamo imparato che va difesa sempre, dico che con le minacce non si ottiene niente: chiarite una volta per tutte le cose come stanno e basta!

Il forum non è TOTALMENTE vostro: d'accordo, ci avete messo l'impegno, i soldi e quant'altro è servito per farlo diventare così ma non dovete dimenticare il contributo di ognuno di noi che ha portato ad avere oltre 16.000 messaggi.

Modificate le regole iniziali, SCRIVETE che qualsiasi iniziativa commerciale deve essere approvata da voi e se qualcuno sgarra avrete senz'altro ragione a censurarlo.

Approvo l'intervento di CarloDG che ha spiegato cosa è successo: la democrazia è anche informazione!

Lamps riconcilianti...

P.S. x Bikelink: non portato il forum di Motociclismo come esempio: leggi bene il messaggio...
Ultima modifica di Sgaio il mercoledì 8 ottobre 2003, 15:19, modificato 1 volta in totale.
bassig
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bassig »

Io ho fatto in tempo a vedere il Topic e non mi è piaciuto.
Ne ho fatto anche la copia.
Una cosa certa: nessuno regala 50 euro se non ha un interesse sotto. Quindi una iniziativa commerciale c'è, non prendiamoci in giro!
Però non facciamone un dramma!
Questo Forum è carino, chiunque lo può usare, ma un webmaster è necessario e credo che nessuno possa permettersi di offenderlo, se non condivide le sue scelte.
La critica ci stà, come in tutte le cose, ma nei limiti del reciproco rispetto e della reciproca libertà.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: pensiero

Messaggio da bikelink »

Sgaio ha scritto:Non vorrei fare l'avvocato di turno però, senza prendere le difese di alcuno ritengo che ci siano un paio di cose un po' stortine:

primo: per proibire qualcosa occorre comunicarlo (si è scomodato anche Dio a scrivere i dieci comandamenti sulle tavole di pietra!)

secondo: la censura non aiuta certo diffusione della verità (e infatti il messaggio originale lo si può trovare sul forum di Motociclismo).

Poi ci sono le repliche, tutte ben educate, e le minacce (chi non è d'accordo, abbandoni il forum)...
Solo che siamo stati educati alla democrazia e siccome abbiamo imparato che va difesa sempre, dico che con le minacce non si ottiene niente: chiarite una volta per tutte le cose come stanno e basta!

Il forum non è TOTALMENTE vostro: d'accordo, ci avete messo l'impegno, i soldi e quant'altro è servito per farlo diventare così ma non dovete dimenticare il contributo di ognuno di noi che ha portato ad avere oltre 16.000 messaggi.

Modificate le regole iniziali, SCRIVETE che qualsiasi iniziativa commerciale deve essere approvata da voi e se qualcuno sgarra avrete senz'altro ragione a censurarlo.

Approvo l'intervento di CarloDG che ha spiegato cosa è successo: la democrazia è anche informazione!

Lamps riconcilianti...

P.S. x Bikelink: non portato il forum di Motociclismo come esempio: leggi bene il messaggio...
mi sono spiegato male. Intendo dire che sul sito di motociclismo la moderazione latita e gli annunci simili si sprecano.. e nessuno muove un dito. Puo' essere libertà ma per me non lo è.
Hai ragione , manca nelle regole il discorso del riferimento commerciale e quanto prima sarà aggiunto. Questo pero' sembra (ma fail'avvocato?) il classico cavillo..
fai una prova : iscriviti a queste comunità guzzisti.it o di quellidellelica
e vai postare un messaggio del tutto identico...e vediamo che succede.
Se è per questo poi non c'è nemmeno scritto che non si possono postare immagini oscene e questo perchè nessuno lo ha mai fatto.
Qui ad oggi, le uniche foto di nudo sono quelle della moto di Dominator....spogliata :)

Riassumiamo : Lucro ? no, o perlomeno avvisate chi amministra il sito.
che valuterà. moto, passione, discussioni, scazzi e lazzi ? Si.

In ogni comunità c'è qualcuno a cui bisogna rendere conto.
mi pare normale. Non ci vedo in questo alcuna censura.

io posto da 10 anni in tanti forum e nessuno ha mai cancellato un solo mio msg.
Sicuramente ho scritto kg di boiate ma non ho mai postato per fini di lucro.

la prima volta in 2 anni e mezzo ...che si SOSPENDE un messaggio non mi pare la fine del mondo.

Ed è chiaro che senza di voi il forum non esisterebbe, ci mancherebbe.

Ci conoscete e sapete che tutto cio' che facciamo è solo x passione.
Possiamo sbagliare noi come potete farlo voi. Forse in questo caso entrambi contemporaneamente.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: pensiero

Messaggio da gigabike »

bikelink ha scritto: fai una prova : iscriviti a queste comunità guzzisti.it o di quellidellelica
e vai postare un messaggio del tutto identico...e vediamo che succede.
Giuliano, su quellidellelica c'è, su M&Tonoff c'è, su Mototuristi c'è, su VaraderoML c'è, sul forum triumph c'è, su motociclismo c'è (vabbè, non vi piace)... e nessuno l'ha trovato scandaloso, anzi, hanno chiamato in molti e molti ci vanno.

Ma quanto la fate lunga... Un invito ad andare a chiaccherare di moto per un'ora pagati 50 euro e ne viene fuori un caso di stato...
Ma avete mai partecipato ad un focus group? Non è roba aliena, le aziende lo fanno spessissimo. Non vendono niente, chiedono il vostro parere e basta. Se poi per voi lo scopo di lucro è la possibilità fra due anni di vendere una nuova moto.. campa cavallo. Io sarei invece felice di partecipare e due anni dopo vedere che magari hanno dato retta ai miei consigli.

Lugubri saluti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”