FEDERICA E LA RICERCA DI MERCATO (Non cancellare!!!)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: pensiero

Messaggio da bikelink »

gigabike ha scritto:
bikelink ha scritto: fai una prova : iscriviti a queste comunità guzzisti.it o di quellidellelica
e vai postare un messaggio del tutto identico...e vediamo che succede.
Giuliano, su quellidellelica c'è, su M&Tonoff c'è, su Mototuristi c'è, su VaraderoML c'è, sul forum triumph c'è, su motociclismo c'è (vabbè, non vi piace)... e nessuno l'ha trovato scandaloso, anzi, hanno chiamato in molti e molti ci vanno.

Ma quanto la fate lunga... Un invito ad andare a chiaccherare di moto per un'ora pagati 50 euro e ne viene fuori un caso di stato...
Ma avete mai partecipato ad un focus group? Non è roba aliena, le aziende lo fanno spessissimo. Non vendono niente, chiedono il vostro parere e basta. Se poi per voi lo scopo di lucro è la possibilità fra due anni di vendere una nuova moto.. campa cavallo. Io sarei invece felice di partecipare e due anni dopo vedere che magari hanno dato retta ai miei consigli.

Lugubri saluti
ok ognuno effettivamente ha le sue buone ragioni..
comunque ho visto che anche su altre liste.......è da questa mattina che si va avanti...e scorre sangue
Noi abbiamo sicuramente ingrandito una cosa che grande non era . :wink:
e togli quei "Lugubri saluti" che non ti si addicono affatto.. caso mai
"piegosi " o al limite.. Anticensura...
magari poi la moto è dell'Aprilia ...sai che Inculedas...
Immagine
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

bikelink ha scritto: e togli quei "Lugubri saluti" che non ti si addicono affatto.. caso mai
"piegosi " o al limite.. Anticensura...
Ok, Saluti a tutti, baci e abbracci.
bikelink ha scritto: magari poi la moto è dell'Aprilia ...sai che Inculedas...
MAGARI? Al Salone c'erano solo allo stand aprilia quelli che facevano le interviste mostrando due evoluzioni della Caponord, una specie di Multistrada e una specie di GS, ricordi il topic che avevo aperto?

Chi vivrà vedrà.
:roll:
Dategli il gas, non fate la guerra.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

bikelink ha scritto: mi sono spiegato male. Intendo dire che sul sito di motociclismo la moderazione latita e gli annunci simili si sprecano.. e nessuno muove un dito. Puo' essere libertà ma per me non lo è.
Hai ragione , manca nelle regole il discorso del riferimento commerciale e quanto prima sarà aggiunto. Questo pero' sembra (ma fail'avvocato?) il classico cavillo..
fai una prova : iscriviti a queste comunità guzzisti.it o di quellidellelica
e vai postare un messaggio del tutto identico...e vediamo che succede.
Se è per questo poi non c'è nemmeno scritto che non si possono postare immagini oscene e questo perchè nessuno lo ha mai fatto.
Qui ad oggi, le uniche foto di nudo sono quelle della moto di Dominator....spogliata :)

Riassumiamo : Lucro ? no, o perlomeno avvisate chi amministra il sito.
che valuterà. moto, passione, discussioni, scazzi e lazzi ? Si.

In ogni comunità c'è qualcuno a cui bisogna rendere conto.
mi pare normale. Non ci vedo in questo alcuna censura.

io posto da 10 anni in tanti forum e nessuno ha mai cancellato un solo mio msg.
Sicuramente ho scritto kg di boiate ma non ho mai postato per fini di lucro.

la prima volta in 2 anni e mezzo ...che si SOSPENDE un messaggio non mi pare la fine del mondo.

Ed è chiaro che senza di voi il forum non esisterebbe, ci mancherebbe.

Ci conoscete e sapete che tutto cio' che facciamo è solo x passione.
Possiamo sbagliare noi come potete farlo voi. Forse in questo caso entrambi contemporaneamente.

Non sono avvocato ma sono allergico alle imposizioni categoriche: dovresti saperlo visto che, quando ci vuole, contesto il servizio di post-vendita Aprilia. :lol:

Non è vero che siccome "questo è quello che passa il convento" tutti dobbiamo esserne contenti: con le giuste critiche le cose si sistemano.
Tu ogni tanto rispondi a una critica portando come esempio degli episodi peggiori (vedi difetti del Tenerè o delle BMW) : io penso invece che bisognerebbe cercare di imitare chi ha fatto di meglio per evolversi in modo positivo. :salta:

Lasciamo stare gli altri forum e teniamo questo a un buon livello: anche accettando critiche, perchè un forum senza confronti è un forum spento. :giullare:

Ora le cose si sono sistemate: il messaggio è stato reso noto a tutti e manca solo di riconciliare gli animi che si sono scaldati durante la discussione (meno male che è finita l'estate :lol: ), poi ci faremo dire da Giga e Schwarz come è andata... :salta:

Colgo l'occasione per ringraziare il Webmaster per tutto il suo lavoro e... per pregarlo di debuggare l'INVALID SESSION che quest'oggi mi ha costretto a riscrivere due messaggi :roll: Scusami Ardocapo... :oops:

lamps moderati... :tutticontenti:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

bikelink ha scritto: magari poi la moto è dell'Aprilia ...sai che Inculedas...
MAGARI? Al Salone c'erano solo allo stand aprilia quelli che facevano le interviste mostrando due evoluzioni della Caponord, una specie di Multistrada e una specie di GS, ricordi il topic che avevo aperto?

Chi vivrà vedrà.
:roll:[/quote]

La pazienza è la virtù dei forti :giullare: :giullare: :giullare: quindi stiamo con le antenne aperte :P :P :P

Ciao Fiore
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Non sono avvocato ma sono allergico alle imposizioni categoriche: dovresti saperlo visto che, quando ci vuole, contesto il servizio di post-vendita Aprilia. :lol:
e chi lo nega ? se guardi i miei msg non ho MAI ELOGIATO l'assistenza.
anzi.
Non è vero che siccome "questo è quello che passa il convento" tutti dobbiamo esserne contenti: con le giuste critiche le cose si sistemano.
concordo in parte...magari bastasse lamentarsi
Tu ogni tanto rispondi a una critica portando come esempio degli episodi peggiori (vedi difetti del Tenerè o delle BMW)
x onore di cronaca :episodi sono sporadici avvenimenti. Guasti strutturali e di cause di progetto come quelli del regolatore di tensione sono diverse decine e decine di moto.
io penso invece che bisognerebbe cercare di imitare chi ha fatto di meglio per evolversi in modo positivo. :salta:
scusa ma mi pare che Aprilia in 10 anni si sai evoluta...e non poco, + di ogni altra.
nel 1993 (solo 10 anni fa..) potevi prenderti al massimo un bel Tuareg... o una rs250. Sbaglio ?

pure io vorrei entrare nel concessionario Aprilia e trovare meccanici esperti, venditori preparati , gentilezza e professionalità.
(a parte che spero di non avere mai bisogno di un mecc. esperto sgratt sgratt)
a parte Fiore e pochi altri conce, sappiamo tutti che così non è e credo che + di noi lo sappiano a Noale.
Lasciamo stare gli altri forum e teniamo questo a un buon livello: anche accettando critiche, perchè un forum senza confronti è un forum spento. :giullare:
Ora le cose si sono sistemate: il messaggio è stato reso noto a tutti e manca solo di riconciliare gli animi che si sono scaldati durante la discussione (meno male che è finita l'estate :lol: ), poi ci faremo dire da Giga e Schwarz come è andata... :salta:
Colgo l'occasione per ringraziare il Webmaster per tutto il suo lavoro e... per pregarlo di debuggare l'INVALID SESSION che quest'oggi mi ha costretto a riscrivere due messaggi :roll: Scusami Ardocapo... :oops:
lamps moderati... :tutticontenti:

effettivamente sto invalid_SESSO rompe i maroni...
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

OK Giuliano, mi sei simpatico!!! :tutticontenti:
Ti amo e ti abbraccio ma adesso lasciami andare a casa se no la Titti piange... :P

Vieni sul Carso ogni tanto, tempo fa l'ho detto anche a Giga... :wink:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Sgaio spediscici una tua idea di giro...del Carso.. .entro sabato possibilmente che il calendario sarà bello pieno!
altro che Titti, scommetto che fuori hai la moto!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Sgaio ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare il Webmaster per tutto il suo lavoro e... per pregarlo di debuggare l'INVALID SESSION che quest'oggi mi ha costretto a riscrivere due messaggi
Io aggiro l'invalid session con un bel "aggiorna" prima di cominciare a scrivere. Non è la soluzione ma per ora funge.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Caro Bike come fai a dire "mai" se hai inviato 1.501 messaggi? sei un computer? Nutro dei dubbi .... :-)

==
Per Giga:
Anche perchè abbiamo partecipato a più di un "focus Group" sapevamo che, se la Federica è seria, non si trattava di passare sotto le "forche Caudine" e che anzi poteva essere divertente e magari anche formativo e informativo. E se fosse anche simpatica e ironica verrebbe a fare due pieghe con noi e un pranzetto bagnato da un ottimo Prosecco o un buon Chianti. Sa dove trovarci.

=
Per Sgaio: avrei da portare in tribunale il mio idraulico, mi dai una mano? :-) Anche per te birra a fiumi.

Per Sgaio: cosa pensi che abbiamo fatto con Beggio? Non gli abbiamo raccontato le magagne BMW, ma quelle Aprilia. E, credimi, è stato ben contento di sentirle tanto è vero che ci ha chiesto di inviargli una mail riguardante le magagne del Peggy (ha sentito anche quelle del CN ....). Quindi penso che tentiamo di lavorare in positivo per gli amici del sito, anche se a volte involontariamente magari ci riusciamo male. Avanti ancora con la birra ....

Che ne dici di un giro in estate verso le cascate di Plitwitce?? (Come è scritto Plitwicte??) Quanto dista dal confine?

Lamps
Ultima modifica di carlodg il giovedì 9 ottobre 2003, 7:37, modificato 1 volta in totale.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

gigabike ha scritto:
Sgaio ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare il Webmaster per tutto il suo lavoro e... per pregarlo di debuggare l'INVALID SESSION che quest'oggi mi ha costretto a riscrivere due messaggi
Io aggiro l'invalid session con un bel "aggiorna" prima di cominciare a scrivere. Non è la soluzione ma per ora funge.
L'invalid session è creata da + fenomeni, :-(
per questo è difficoltoso debuggarla...
ma ci stò lavorando

In ogni caso anche con "aggiornando" prima di scrivere il messaggio, hai un tempo limitato per postarlo, poi ti caccia fuori.

a parte questo

I ringraziamenti per il sito non vanno a me,
vanno a tutti quelli che hanno contribuito a creare il gruppo
con idee e con i fatti, con le uscite e con i post...

Io sono solo quello che i post ve li fa scrivere 2 o 3 volte :lol: :lol: :lol:
(dai che prima o poi finisco di debuggare l'invalid session... ;-) )

Comunque da tutta questa storia ho capito diverse cose:

- che ci sono stati dei fraintendimenti con Giga ai tempi dell'AWM (che chiarirò privatamente perchè è un segreto di stato che non vi riveleremo mai... 8) )

- che manca un pezzetto nelle regole del sito (ora ci rimetto la parte del "commerciale" )

- che ogni tanto bisogna animare un pò i post... :P

lamps
L :re:
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...miiiiiiiiiiiii...

ma xchè mi collego sempre così tardi...

mi sono perso tutto ed il contrario di tutto...

L. :re: , se inserisco un comunicatino commercialino... giura che mi riorganizzi una "sarabanda" uguale...

Lamps avreivolutoparteciparemaavetegiàdettotutto... ...o quasi :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

attila ha scritto:...miiiiiiiiiiiii...

ma xchè mi collego sempre così tardi...

mi sono perso tutto ed il contrario di tutto...

L. :re: , se inserisco un comunicatino commercialino... giura che mi riorganizzi una "sarabanda" uguale...

Lamps avreivolutoparteciparemaavetegiàdettotutto... ...o quasi :wink:
se metti un comunicatino commerciale ti riorganizzo una sarabanda ancora più grossa....

... al modico prezzo di 2 Euro.... :salta: :salta: :salta:

lamps
L. :re:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Caro Bike come fai a dire "mai" se hai inviato 1.501 messaggi? sei un computer? Nutro dei dubbi .... :-)
sono lento,pigro, e goloso. rincoglionito del tutto non ancora (credo)
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

gigabike ha scritto: cut...........
Giuliano, su quellidellelica c'è, su M&Tonoff c'è, su Mototuristi c'è, su VaraderoML c'è, sul forum triumph c'è, su motociclismo c'è (vabbè, non vi piace)... e nessuno l'ha trovato scandaloso, anzi, hanno chiamato in molti e molti ci vanno.
cut.......
...........Ma avete mai partecipato ad un focus group? Non è roba aliena, le aziende lo fanno spessissimo. Non vendono niente, chiedono il vostro parere e basta.............
Ciao Giga,

non mi sembra di aver letto da nessuna parte in questo Forum che la pubblicazione di un messaggio come quello di Federica vada considerato scandaloso.
E' mia opinione però considerare buona regola "presentarsi" la prima volta che si accede ad una Comunità. Non fosse altro che per buona educazione.

Quante volte abbiamo pregato i nuovi iscritti a presentarsi ed a fornire un minimo di informazioni magari prima di inserire il primo ed unico annuncio del tipo "la gomma posteirore mi gira ogni volta che metto la prima e lascio la frizione, è normale???"

Perché questo non deve accadere anche per chi, per un'iniziativa commerciale, vuole entrare in questa comunità???

Posso, al contrario, pensare che sia "scandaloso" che un'azienda che basa il suo lavoro, e quindi il suo ricavo, sui contatti che riesce a conseguire attraverso questi canali, non preveda nel suo approccio l'invio di un semplice messaggio al Webmaster con cui spiegare l'iniziativa e chiedere semplicemente il permesso di proporla.

Poi lo spazio gli si "regala", ma questo non spetta a deciderlo!! 8)

Altri siti hanno pubblicato l'annuncio senza alcun problema (magari li prima hanno richeisto l'autorizzazione! :wink: ). Bene, ma nessuno qui ha detto che l'autorizzazione è stata negata, o mi sbaglio.??? Semplicemente NON è stata richiesta.

Aggiungo solo una cosa: non sto entrando nel merito dell'iniziativa, doo per scontato che sia un'ottima iniziativa. Non oso pensare a quello che potrebbe accadere se si rilevasse una bufala.....

Un saluto con l'affetto di sempre e fiero di appartenere alla stessa comunità che ci accomuna!!! :D
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Radarman ha scritto: Ciao Giga,

non mi sembra di aver letto da nessuna parte in questo Forum che la pubblicazione di un messaggio come quello di Federica vada considerato scandaloso.
E' mia opinione però considerare buona regola "presentarsi" la prima volta che si accede ad una Comunità. Non fosse altro che per buona educazione.

Quante volte abbiamo pregato i nuovi iscritti a presentarsi ed a fornire un minimo di informazioni magari prima di inserire il primo ed unico annuncio del tipo "la gomma posteirore mi gira ogni volta che metto la prima e lascio la frizione, è normale???"

Perché questo non deve accadere anche per chi, per un'iniziativa commerciale, vuole entrare in questa comunità???

Posso, al contrario, pensare che sia "scandaloso" che un'azienda che basa il suo lavoro, e quindi il suo ricavo, sui contatti che riesce a conseguire attraverso questi canali, non preveda nel suo approccio l'invio di un semplice messaggio al Webmaster con cui spiegare l'iniziativa e chiedere semplicemente il permesso di proporla.

Poi lo spazio gli si "regala", ma questo non spetta a deciderlo!! 8)

Altri siti hanno pubblicato l'annuncio senza alcun problema (magari li prima hanno richeisto l'autorizzazione! :wink: ). Bene, ma nessuno qui ha detto che l'autorizzazione è stata negata, o mi sbaglio.??? Semplicemente NON è stata richiesta.

Aggiungo solo una cosa: non sto entrando nel merito dell'iniziativa, doo per scontato che sia un'ottima iniziativa. Non oso pensare a quello che potrebbe accadere se si rilevasse una bufala.....

Un saluto con l'affetto di sempre e fiero di appartenere alla stessa comunità che ci accomuna!!! :D
Ma si erano presentati, c'era nome della società e numero di telefono. Anche i nuovi arrivati dicono "ciao, sono Alvaro e ho appena comprato la CN"...
E poi per me "iniziativa commerciale" vuol dire che uno cerca di venderti qualcosa e questi invece ti pagano. Ok, è la loro attività fare le ricerche di mercato, resta il fatto che con quel post a noi chiedevano solo la disponibilità a fare due chiacchere pagandoci il disturbo.

Vabè, dai non alimentiamo ancora la discussione. Martedì e mercoledì c'è l'incontro e sentiremo che succede.

Approfitto dell'occasione per chiedere scusa un po' a tutti per sta sarabanda che ho alimentato ed in particolare a LucaWeb, quel "siete ridicoli" è stato effettivamente fuori luogo, sarebbe bastato un "rifletteteci".

ciao!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”