Salve a tutti,
il pegaso in mio possesso ( Cube del 99 ) in fase di frenata cambia il suono del clacson....e mi domandavo una cosa.....
Possibile che esiste un assorbimento tale da far scendere il tono del clacson per la sola presenza della lamp dello stop??
Oppure devo cercare un elettrauto per fili in corto?
Confermo, mi capita anche a me!! Non gli ho mai dato peso sinceramente, proprio percé ho ipotizzato fin dall'inizio che fosse a causa dell'assorbimento. Facendo come dice Junami, e cioè provando a motore spento, il suono non cambia, ma questo perché esce già con la tonalità più bassa, e questo credo sia dovuto al fatto che da fermo non c'è l'alternatore che dà corrente alla batteria. Giuto?
Lamps.
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Salve ancora,
dunque a motore acceso e freno tirato è proprio come se stessi suonando un altro clacson....... cambia decisamente tanto......forse un elettrauto...