Regolazione carburazione Peg. i.e.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da montanarif »

ieri ho sostituito l'indicatore della temperatura, e il problema persiste, il temistore anche staccandolo la moto mi sengala 50 60 gradi, il mecca ha smontato e controllato tutta la cavetteria sotto i miei occhi senza risolvere il problema, SONO VERAMENTE DISPERATO.
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

tutto risolto semplicemente cambiando il termostato, scusate se lo scrivo solo adesso, ma ho avuto tantissime cose da fare
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

non riesco a trovare la dr8eb, sapete se qualche sito web la vende? ogni volta che cambio candela non riesco a trovarla, trovo solo la dr8ea
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Prova a ,ettere il messaggio con il titolo giusto :) Se la cerchi magari nella sezione "mercatino" puoi trovare qualcuno che ti aiuta :)
Pegaso 650 del '94

Immagine
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

ngk r dr8eb

Trovata, da volpi motor a Roma concessionario e ricambista aprilia, l'unica cosa è che me l'ha fatta pagare 10 euro, ne ho prese 2 con l'occasione. Prima di andare da lui sono passato per un motoricambi del mio paese e presso un concessionario ducati, tutti e due mi hanno confermato il prezzo di 5,70 euro, ma mi hanno detto anche che se le volevo ne dovevo comprare una scatola da 10.... poi le rimettevo in vendita qui? Mha! Vabbè comunque se qualcuno di Roma cerca la dr8eb la trova da Volpi otor alla circonvallazione gianicolense alla cifra di 10 euro..... la scatoletta è scritta esclusivamente in giapponese.....

Lamps
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

tutti e due mi hanno confermato il prezzo di 5,70 euro, ma mi hanno detto anche che se le volevo ne dovevo comprare una scatola da 10....
Cose da pazzi, io ne ho sempre comprata una alla volta, a 5,70, della NGK dal ricambista, e non dal conce aprilia...
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

vergogna

sapevo che mi stavano solando ma a me serviva urgentemente e l'ho pagata una tombola, mentre i moto ricambi mi hanno chiesto 5,70 l'una, ma, essendo una candela che poi non venderebbero perché ha pochissimo mercato, mi chiedevano di ordinare tutta la scatola, vergogna italiana, pensate alla serietà tedesca, una volta ho fatto un acquisto in germania per la mia peggy e ho incluso la candela, vedendo poi che il codice era dr8ea, ho chiesto al venditore tedesco se andava bene per il mio modello di peggy, mi ha risposto che generalmente loro fornivano quella candela anche per la ie e che forse la differenza era solo nel terminale che va a contatto con la pipetta, che sull dr8eb è fisso, ma, avendo dubbi, mi hanno rimborsato l'importo di 3,30 euro accreditandomelo sulla carta di credito che avevo usato per l'acquisto e mi hanno chiesto di NON rispedirgli indietro la candela, non solo quinidi, mi hanno rimborsato, ma mi hanno anche fatto tenere la candela. ABBIAMO VERAMENTE TROPPO DA IMPARARE, forse era meglio se non vincevano gli Americani la seconda guerra mondiale, e ci lasciavano in mani tedesche (ovviamente è una battuta)
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Ragazzi, da ieri ho di nuovo un problema alla mia Pegaso 650 ie del 2002, a motore caldo e dopo aver percorso dai 2 ai 7/8 km arriva un momento in cui il motore, sopra un certo numero di giri inizia a singhiozzare, come quando avevo il termostato temperatura liquido motore, fuso, però poi sparisce da solo, pochi giorni fa avevo avuto lo stesso problema, ma avviene solo di mattina stranamente, poi, forse per pura coincidenza, ho dovuto cambiare la famosa candela DR8EA. Un mecca Ducati mi ha detot che se la moto fa guastare la candela, il problema potrebbe essere il CO?! Concordate?? Perché se così fosse la porto stavolta da Gammamoto ufficiale Aprilia a Roma per una revisione ulteriore, è da quando l'ho comprata che mi da problemi sta Pegaso!
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Beh sicuramente è nata male, ma mi ripeto con il mio consiglio: apri una nuova discussione.
No continuare a scrivere messaggi diversi sulla stessa :D
Pegaso 650 del '94

Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

montanarif ha scritto: Un mecca Ducati mi ha detot che se la moto fa guastare la candela, il problema potrebbe essere il CO?! Concordate?? Perché se così fosse la porto stavolta da Gammamoto ufficiale Aprilia a Roma per una revisione ulteriore, è da quando l'ho comprata che mi da problemi sta Pegaso!
Ma sarà colpa della pegaso o di chi ci mette le mani? :roll:
p.s. leggo solo ora le tue sconcertanti peripezie per trovare una DR 8 EB
Ma che differenza c'è fra una EA e una EB?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

hai ragione lo faccio subito, grazie
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

sergio ha scritto:
montanarif ha scritto: Un mecca Ducati mi ha detot che se la moto fa guastare la candela, il problema potrebbe essere il CO?! Concordate?? Perché se così fosse la porto stavolta da Gammamoto ufficiale Aprilia a Roma per una revisione ulteriore, è da quando l'ho comprata che mi da problemi sta Pegaso!
Ma sarà colpa della pegaso o di chi ci mette le mani? :roll:
p.s. leggo solo ora le tue sconcertanti peripezie per trovare una DR 8 EB
Ma che differenza c'è fra una EA e una EB?
io non capisco sinceramente, lo fa solo la mattina, mai di sera, e a motore ormai caldo, noto sulla freccia posteriore sinistra tracce di fumi di scarico, ma penso sia normale visto che con la stagione fredda magari la centralina ingrassa un po la carburazione, ieri sera comunque ho fatto 60 km verso le 18:30 di sera e neanche un sussulto, solo stamattina ma solo per 300 metri circa, e, ripeto, a motore caldo. Per quanto riguarda la differenza l'Aprilia mi ha risposto che per loro non ci sono differenze, secondo un autoricambi della zona l'unica differenza tra candele NGK a e b è che le a hanno il terminale della candela che si svita le B ce l'hanno fisso, ma io visto che sono un po maniaco, ho voluto ad ogni costo (nel vero senso della parola) quelle prescritte sul libretto.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

montanarif ha scritto: secondo un autoricambi della zona l'unica differenza tra candele NGK a e b è che le a hanno il terminale della candela che si svita le B ce l'hanno fisso, ma io visto che sono un po maniaco, ho voluto ad ogni costo (nel vero senso della parola) quelle prescritte sul libretto.
Esatto quindi la prossima volta prima di buttare il 100% del prezzo di acquisto (l'hai pagata il doppio da quel "Sola" di volpi) prendi un DR 8 EA normale vai da un elettrauto che ti da una manciata di cappuccetti da avvitarci sopra.....
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”