
la storia:
circa 3 settimane fa, durante questo giro la moto inizia a "strappare" durante l'andatura regolare; in pratica è come se la corrente alle candele s'interrompesse saltuariamente; al primo distributore approfitto della procedura di autoregolazione ma nn cambia nulla; fortunatamente riesco a terminare il tour e, giunto a casa comincio a fare dei controlli.(nessun allarme EFI viene rilevato se nn il classico "1" che esce in quanto l'accensione è un pò difficoltosa e anche il minimo non ha un sound perfetto)


Onde evitare dubbi sostituisco immediatamente le candele e controllo le connessioni; lavo il filtro K&N e, per scrupolo, cambio anche la batteria ma la moto è comunque come un cavallo impazzito e con il tempo sembra che peggiora....boh...


vado dal conce...attacchiamo l'Axone e , oltre a nn rilevare allarmi di nessun tipo, decidiamo di "smagrire" un pò' la carburazione; infatti la moto resta meno nervosa ma il problema si sente ancora....anche se in modo + lieve......
cominciano i guai...




....il giorno dopo mentre uso la moto si spegne ad un incrocio ....e si accende con un cilindro solo!!! Essendo a 200 mt da casa rientro e ricontrollo tutto.....candele(un pò sporche)....connessioni... filtro....
da quel momento la moto si accende solo con un cilindro per pochi secondi per poi spegnersi e nn accendersi +......
...al momento nn so che pesci pigliare.....soprattutto perchè nn capisco che cosa sia successo....credo in questo motore e nella sua affidabilità sperando di nn essere smentito....
..e spero finisca questo 2006 che chiudo con l'amaro in bocca.
lamps
robycops