Ammetto che girerebbero le palle anche a me
S.Silvestro col botto....CN KO!!!!!! sigh sigh....
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Stefalco
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Controlla anche tutto quello che concerne il carburante se come hai detto adesso la moto non ti parte +.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- robycops
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allora:
oggi ho controllato le bobine; ne ho 1 nuova di riferimento e tutte danno gli stessi valori di quella nuova;
i cavi candele sono nuovi e integri; per scrupolo testerò anche loro;
ho controllato tutti gli altri sensori/attuatori(motorino stepper del minimo, iniettori, sensore posiz. farfalla, sensore volano motore) ed i valori sono corretti;
domani con calma inizio il rimontaggio, magari invertendo le bobine tra di loro, anche se la cosa dovrebbe essere ininfluente.....
il prossimo step(a meno di un miracolo) sarà quello di noleggiare un furgone....
lamps
robycops
oggi ho controllato le bobine; ne ho 1 nuova di riferimento e tutte danno gli stessi valori di quella nuova;
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ho controllato tutti gli altri sensori/attuatori(motorino stepper del minimo, iniettori, sensore posiz. farfalla, sensore volano motore) ed i valori sono corretti;
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robycops
....avevo una CapoNord.....
- robycops
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dimenticavo:
vi ringrazio per i vostri consigli tecnici o no......son quelle cose che, nello sconforto di un problema apparentemente irrisolvibile, fanno da sostegno ed incitamento a non mollare ed a cercare la soluzione anche per strade diverse.
...sto' forum è mitico...... Buon Anno ragazzi....e GRAZIE !!!
vi ringrazio per i vostri consigli tecnici o no......son quelle cose che, nello sconforto di un problema apparentemente irrisolvibile, fanno da sostegno ed incitamento a non mollare ed a cercare la soluzione anche per strade diverse.
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- Giu
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Buon anno Gladiatore della Bassa Padana... le tue gesta eroiche riecheggiano nell'eternità !!!!robycops ha scritto:dimenticavo:
vi ringrazio per i vostri consigli tecnici o no......son quelle cose che, nello sconforto di un problema apparentemente irrisolvibile, fanno da sostegno ed incitamento a non mollare ed a cercare la soluzione anche per strade diverse.
...sto' forum è mitico...... Buon Anno ragazzi....e GRAZIE !!!
Ti penso positivo!!!!! Attendo notizie!!!
Al tuo segnale scateniamo l'inferno!!!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
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- piero677
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Potrebbe essere, dai sintomi, anche la stessa centralina che non funziona più bene! Non ho idea di quali parametri vada a modificare l'aggiornamento via axone, ma potrebbe darsi che serva una completa riprogrammazione o sostituzione della centralina.
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, in quanto, ripeto, non so (ma lo suppongo) che l'aggiornamento sia parziale e non totale! Se poi dovesse essersi fottuta la centralina a livello hw - tipo qualche microcomponente dissaldatosi nella prom ad esempio, - non servirebbe neppure un aggiornamento totale, ma direttamente una riparazione/sostituzione!

Buon anno a tutti!
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, in quanto, ripeto, non so (ma lo suppongo) che l'aggiornamento sia parziale e non totale! Se poi dovesse essersi fottuta la centralina a livello hw - tipo qualche microcomponente dissaldatosi nella prom ad esempio, - non servirebbe neppure un aggiornamento totale, ma direttamente una riparazione/sostituzione!
Buon anno a tutti!
Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
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...azz, Roby, proprio rognosa stavolta... tienici informati... cià
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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se si tratti di una valvola, avrai sicuramente una perdita di compressione ad un cilindro.robycops ha scritto:ho il sospetto di una valvola.....
Se cosi fosse, si puo anche sentire.
Presumo che su un cilindro il motore non parte subito quindi
a velocità di motorino d'avviamento, se senti un rumore irregolare tipo un cilindro con compressione seguito di un aumento della velocita del motorino d'avviamento quando la resistenza si fa inesistente perche si tratta di trascinare il pistone nel cilindro dove non c'è compressione, allora puo darsi che in effetto...
certo, non vale una misura delle compressione ma un motorino d'avviamento che sembra avere una velocità irregolare puo essere un segno.
- suki74
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- Località: Catania
una volta anche a me è capitato di avere per un breve tratto un CN monocilindrico
appena dopo un talgliando.. guarda un po
ho messo in moto e ho sentito un suono strano , molto acquoso
era un solo cilindro PAPAPAPAPAPAPAPAPAPAPA
dopo 1 km.. ho spento , ho riacceso e mai non è mai piu' capitato
i misteri dell'elettronica del CN
anche nel caso tuo... sono piuttosto convinto che sia un problema di elettronica magari proprio di centralina
appena dopo un talgliando.. guarda un po
dopo 1 km.. ho spento , ho riacceso e mai non è mai piu' capitato
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anche nel caso tuo... sono piuttosto convinto che sia un problema di elettronica magari proprio di centralina
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
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Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
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