Ora è il momento
-
- NIUBBO
Ora è il momento
Ora che tutti gli smanettoni mettono in garage le moto perchè le foglie fanno scivolare,ora che tutti hanno paura del fiato che si congela,ora che piano piano la neve ricopre i passi e il ghiaccio attanaglia le strade,ora proprio ora il mio muletto ruggisce,si esalta ed esce dalla sua tana,a ribadire,a dimostrare ad esclamare Caponord per sempre.Uniamoci tutti noi della bestia,distinguiamoci dalle ballerine in moto,la Caponord è la Moto. ORA é il MOMENTO Amo la mia moto e tutti ma proprio tutti quelli che la guidano. Matts e il suo Muletto
-
- PISTONE SGONFIO
Bravo Matts, hai proprio ragione. Oggi sui monti intorno a Verona a 1300/1400 mt c'erano 6 gradi alle ore 15,30 ! E chi ti incontro?
Uno con la CAPO ! Subito mi fermo per quattro parole ed un allegro scambio di opinioni sulle ns. moto.
Quando vuoi visto che sei di PD possiamo incontrarci per qualche giro.
Ciao, a presto
Dino
Uno con la CAPO ! Subito mi fermo per quattro parole ed un allegro scambio di opinioni sulle ns. moto.
Quando vuoi visto che sei di PD possiamo incontrarci per qualche giro.
Ciao, a presto
Dino
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Caro
Come ti capisco!!!!!!!!
ieri, con il mio amico con la V-Strom (
), mi sono fatto un bel giretto...
Da pescara verso Montorio al Vomano ovviamente passando lungo le valli interne.
Da li siamo saliti fino a Castelli, il paese delle ceramiche, per poi proseguire lungo la SP37 che corre sotto il Gran Sasso sul versante Adriatico fino ad Arrivare a Rigopiano e poi di nuovo verso Pescara.
Meno di 200Km ma tutti da guidare, oltre i 1.200 abbiamo trovato nebbia e la temperatura e scesa fino ai 6 gradi.
Bello, stupendo anche con la Motina con solo il 20/25% di Mono posteriore faceva quel che poteva sulle sconnesse strade di montagna
Un saluto

ieri, con il mio amico con la V-Strom (

Da pescara verso Montorio al Vomano ovviamente passando lungo le valli interne.
Da li siamo saliti fino a Castelli, il paese delle ceramiche, per poi proseguire lungo la SP37 che corre sotto il Gran Sasso sul versante Adriatico fino ad Arrivare a Rigopiano e poi di nuovo verso Pescara.
Meno di 200Km ma tutti da guidare, oltre i 1.200 abbiamo trovato nebbia e la temperatura e scesa fino ai 6 gradi.

Bello, stupendo anche con la Motina con solo il 20/25% di Mono posteriore faceva quel che poteva sulle sconnesse strade di montagna

Un saluto
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
-
- NIUBBO
In inverno
La moto in garage perchè fa freddo ? Ma chi sono questi insensibili ! Non sanno che le moto patiscono a stare ferme in garage ? Che gente !
Vergogna, in tram devono andare, lascino le moto a chi le capisce...
Non sanno che la CN d'inverno è meglio che d'estate ? Eh, eh, eh, sapete quel soffio tepido che rallegra l'ignaro motociclista domenicale in bermuda e sandali sul lungomare estivo, ma che diamine credono di essere in sputer ???
Amici, sotto i 10° escono solo quelli con le controp... e la CN
Vergogna, in tram devono andare, lascino le moto a chi le capisce...
Non sanno che la CN d'inverno è meglio che d'estate ? Eh, eh, eh, sapete quel soffio tepido che rallegra l'ignaro motociclista domenicale in bermuda e sandali sul lungomare estivo, ma che diamine credono di essere in sputer ???
Amici, sotto i 10° escono solo quelli con le controp... e la CN

- lelex9
- FRENO BENE
- Moto: CapoCocca
Scusate se la posto qui ma non riesco a creare un nuovo topic mi da sempre "invalid_session", ma infondo c'entra un po con freddo...
Bhe ieri Domanica 19 Ottobre dopo una sola settima ache non usavo la CN la batteria si è rivelata scarica non è andata in moto, ma cacchio...... possibile che già ad ottobre dopo solo una settimana di fermo quella sottospecie di batteria sia morta????
Ho sempre avuto problemi con quell'infame l'inverno scorso mi ricordo molto spesso mi succedeva di arrivare in garage dopo 30 minuti di vestizione e "cik cik cik cik" e giù bestemmie.
Qualcuno ha il mio stesso problema??? nessuno ha cambiato batteria con una migliore???
Bhe ieri Domanica 19 Ottobre dopo una sola settima ache non usavo la CN la batteria si è rivelata scarica non è andata in moto, ma cacchio...... possibile che già ad ottobre dopo solo una settimana di fermo quella sottospecie di batteria sia morta????
Ho sempre avuto problemi con quell'infame l'inverno scorso mi ricordo molto spesso mi succedeva di arrivare in garage dopo 30 minuti di vestizione e "cik cik cik cik" e giù bestemmie.
Qualcuno ha il mio stesso problema??? nessuno ha cambiato batteria con una migliore???
- Gillo
- CURVO BENINO
Confermo, ieri sono stato sul monte Grappa con due amici.
In tutto i 27 km di scalata avrò incontrato 10 moto, anche se uno mi ha anche chiesto scusa, perchè in sorpasso ha quasi fatto un frontale con me.
-----------
Lelex, nessun problema con la batteria... anche se credo di non aver mai lasciato fermo il mio bolide per una settimana... hehe

In tutto i 27 km di scalata avrò incontrato 10 moto, anche se uno mi ha anche chiesto scusa, perchè in sorpasso ha quasi fatto un frontale con me.

-----------
Lelex, nessun problema con la batteria... anche se credo di non aver mai lasciato fermo il mio bolide per una settimana... hehe

Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
batt
Sì, può succedere perché la strumentazione della CN assorbe anche da spenta. Certo una sola settimana è troppo poco per scaricarsi, ci dovrebbe volere almeno un mese.lelex9 ha scritto:Scusate se la posto qui ma non riesco a creare un nuovo topic mi da sempre "invalid_session", ma infondo c'entra un po con freddo...
Il consiglio comunque è quello di staccare i morsetti per evitare brutte sorprese.
Ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Se d'inverno la lasci ferma ti conviene toglierla dalla moto e ogni settimana 15 gg. la fai caricare mezz'ora con carica batterie io facendo cosi' mi sono sempre durate le batterie
Ciao
Ciao

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per la Batteria: controlla i morsetti.
Se la moto resta ferma in garage è sempre meglio staccare la batteria e portarla in casa, così non prende freddo.
Lamps
Se la moto resta ferma in garage è sempre meglio staccare la batteria e portarla in casa, così non prende freddo.
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Sgaio
- CURVO BENINO
Anche il manuale di istruzioni della Caponord (a pag. 95) suggerisce di togliere i due fusibili da 30A che ci sono sotto la sella se si deve lasciare la moto ferma per più di 20 giorni perchè il computer e l'orologio assorbono correntelelex9 ha scritto:Scusate se la posto qui ma non riesco a creare un nuovo topic mi da sempre "invalid_session", ma infondo c'entra un po con freddo...

Io ho provato a lasciarla ferma due settimane durante le ferie e non li ho tolti perchè senza corrente, partiva l'allarme (Aprilia!) e quando sono tornato è partita subito. Anche d'inverno li lascio collegati e ogni tanto la porto fuori dal garage e l'accendo...

Però, se la tua batteria fa i capricci dopo una settimana, direi che è un po' esausta...

...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

-
- NIUBBO
La mia batteria aveva gli stessi problemi (diciamo dopo circa un'anno di utilizzo): o la ricaricavo almeno una volta a settimana o era facile che mi lasciasse a piedi. Ho risolto la cosa aprendola (con un cacciavite fino si riesce ad alzare la plastica e far salire i tappini, almeno in quella che io ho montata) e aggiungendo acqua distillata (senza esagerare per evitare che quando si ricorica in quella posizione di merda esca e coli sul forcellone posteriore). La prima volta che l'ho fatto la batteria era praticamente VUOTA. Una piccola ricarica completerebbe l'opera.
Bye a tutti.
Bye a tutti.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Max_72
- PISTONE SGONFIO
Ieri sono andato ad alba adriatica passando per il passo delle capannelle, dal'aquila.
4 gradi nella nebbia.
Una nebbia tremenda, eravamo io, la belva e i lupi.... magnifico.
Mi sono gelato ma mi sono divertito, anche quando stavo per andare dritto! .-)
Una curva che ho visto solo all'ultimo momento, eppure andavo piano.... ho sfiorato il fredo anteriore per impostare la curva e via.... anteriore partito per la tangente.
La moto stava ormai per sdraiarsi, ma un istinto animalesco mi ha dato la forza di sbattere il piede per terra con così tanta forza da tenere la moto alzata.
Quando ho ripreso il controllo ero ormai abbondantemente nell'altra corsia e il guard rail mi diceva: "Vieni bello, vieni!". eheheh col cavolo che ci sono andato!
Per fortuna che non veniva nessuno in senso contrario.
Il cuore ha perso alcuni battiti che poi sono tornati tutti insieme in un colpo solo quando sono rientrato nella mia corsia.
La pianta del piede mi ha fatto male per tutto il giorno, ma sorridevo.
Che culo ragazzi!
4 gradi nella nebbia.
Una nebbia tremenda, eravamo io, la belva e i lupi.... magnifico.
Mi sono gelato ma mi sono divertito, anche quando stavo per andare dritto! .-)
Una curva che ho visto solo all'ultimo momento, eppure andavo piano.... ho sfiorato il fredo anteriore per impostare la curva e via.... anteriore partito per la tangente.
La moto stava ormai per sdraiarsi, ma un istinto animalesco mi ha dato la forza di sbattere il piede per terra con così tanta forza da tenere la moto alzata.
Quando ho ripreso il controllo ero ormai abbondantemente nell'altra corsia e il guard rail mi diceva: "Vieni bello, vieni!". eheheh col cavolo che ci sono andato!
Per fortuna che non veniva nessuno in senso contrario.
Il cuore ha perso alcuni battiti che poi sono tornati tutti insieme in un colpo solo quando sono rientrato nella mia corsia.
La pianta del piede mi ha fatto male per tutto il giorno, ma sorridevo.
Che culo ragazzi!
Max_72