pulizia catena....
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
In una comparativa di un giornale tedesco che aveva riportato Moma il Castrol (ottimo prodotto era finito solo 3/4). Il primo era giunto il prodotto della S100 importato da www.motowind.it che lo vende anche tramite internet. Andatevi a vedere il filmato che comprende anche il demo del prodotto per la pulizia della catena. Lamps.
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ecco il link dell'intervento di Moma.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... light=s100
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... light=s100
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao suki74, grazie per la segnalazione, la mia scarsa frequentazione del forum mi aveva fatto perdere un topic invece molto interessante, ho appena ordinato da motowind il grasso spray e anche il prodotto detergente per il cupolino e altre superfici plastiche, mi sembra infatti che la prova della rivista tedesca sia attendibile, in ogni loro cosa i crukki sono molto precisi e la valutazione del grasso per catene ha risultati veramente eccezionali.
Mi sono sempre trovato arcibene con il Castrol, ma se ne esiste uno migliore perche non provarlo?!?
Piuttosto rimane confermato tutto il resto per una ottimale pulizia della catena pre-lubrificazione, almeno per me lo scottoil rimane un sistema dannoso, forse per chi fa solo ed esclusivamente asfalto può andare bene, ma vi immaginate le goccioline d'olio che si vanno a mischiare con polvere o fanghiglia mentre fai uno sterrato?!?
Mi sono sempre trovato arcibene con il Castrol, ma se ne esiste uno migliore perche non provarlo?!?

Piuttosto rimane confermato tutto il resto per una ottimale pulizia della catena pre-lubrificazione, almeno per me lo scottoil rimane un sistema dannoso, forse per chi fa solo ed esclusivamente asfalto può andare bene, ma vi immaginate le goccioline d'olio che si vanno a mischiare con polvere o fanghiglia mentre fai uno sterrato?!?

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Alex, anch'io uso il Castrol e mi trovo bene. Fammi sapere come va il prodotto tedesco così faccio l'ordine. Ho visto che QDE ha una convenzione con motowind che comporta uno sconto del 15%. Perchè non ci proviamo anche noi a fare una cosa del genere. Credo il rivendtiore sia una persona disponibile a verso questo tipo di cose.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Con il Castrol dovrei fare almeno un altro paio di ingrassate, poi proverò l'S100 (e il detergente) e ti/vi farò sapere.suki74 ha scritto:Ciao Alex, anch'io uso il Castrol e mi trovo bene. Fammi sapere come va il prodotto tedesco così faccio l'ordine. Ho visto che QDE ha una convenzione con motowind che comporta uno sconto del 15%. Perchè non ci proviamo anche noi a fare una cosa del genere. Credo il rivendtiore sia una persona disponibile a verso questo tipo di cose.
Per quanto riguarda la convenzione ti ringrazio delle info, la farò sicuramente per M&TOOR e AreaapriliA, per AOTR vedrai che qualcuno si adopererà, siamo talmente tanti che dovremmo destare l'interesse dell'importatore!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Io uso il PL da un paio d'anni... 
il suo lavoro lo fà tranquillamente, sgrassa e non aggredisce la catena, poi per pulire il tutto prendo uno straccio, impugno la catena e faccio girare in modo da pulire al meglio, dopo aver provato il grasso spray Castrol proverò anche questo che dite voi, cmq la durata di una catena dipende da moltissime cose, non solo da che tipo di manutenzione si fà ma anche come si usa la moto, ovviamente questa è una cosa che sappiamo bene tutti qui dentro!
ciao Paolo

il suo lavoro lo fà tranquillamente, sgrassa e non aggredisce la catena, poi per pulire il tutto prendo uno straccio, impugno la catena e faccio girare in modo da pulire al meglio, dopo aver provato il grasso spray Castrol proverò anche questo che dite voi, cmq la durata di una catena dipende da moltissime cose, non solo da che tipo di manutenzione si fà ma anche come si usa la moto, ovviamente questa è una cosa che sappiamo bene tutti qui dentro!
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
-
- CURVO BENINO
UNA RACCOMANDAZIONE A TUTTIpoi per pulire il tutto prendo uno straccio, impugno la catena e faccio girare in modo da pulire al meglio,
utilizzate il cavalletto centrale e marcia ingranata per lubrificare la catena SOLO E SOLTANTO con metodo spry...se dovete impugnare la catena ....CONVIENE FAR GIRARE LA RUOTA A MANO E A MOTORE SPENTO.....
c'è chi ha perso le dita per aver messo mano alla catena con marcia ingranata...
ex Caponordista...ora KTMmista...
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
io ho fatto vedere 4 anni fa lo Scottoiler a Fiore
ha espresso un parere positivo....
non so in un utilizzo off road
ma lo scottoiler è nato appositamente x lubrificare e pulire la catena
dall'interno verso l'esterno spostando lo sporco verso l'esterno
io dopo più di 100.000 km con lo scottoiler non tornerei più indietro
nei lunghi viaggi è come avere il cardano
manutenzione quasi a 0
in vacanza è insostituibile
nelle giornate di piogga o dopo trasferte da più di 1000 km non c'è grasso che tenga
e alla sera non dover lubrificare la catena è una bella soddisfazione
ha espresso un parere positivo....
non so in un utilizzo off road
ma lo scottoiler è nato appositamente x lubrificare e pulire la catena
dall'interno verso l'esterno spostando lo sporco verso l'esterno
io dopo più di 100.000 km con lo scottoiler non tornerei più indietro
nei lunghi viaggi è come avere il cardano
manutenzione quasi a 0
in vacanza è insostituibile
nelle giornate di piogga o dopo trasferte da più di 1000 km non c'è grasso che tenga
e alla sera non dover lubrificare la catena è una bella soddisfazione
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
-
- CURVO BENINO
no no non ce l'avevo con te....era generico...ho visto lubrificare catene a motore acceso e con le mani a contatto con la catena....e così ho anche visto mani MOZZATE per questo...ma ....Azz Trans che hai capito....
non sono TRANS!!!!!

mi sa che di questo passo cambio nickname!!
ex Caponordista...ora KTMmista...
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
transalp86 ha scritto:no no non ce l'avevo con te....era generico...ho visto lubrificare catene a motore acceso e con le mani a contatto con la catena....e così ho anche visto mani MOZZATE per questo...ma ....Azz Trans che hai capito....
non sono TRANS!!!!!![]()
mi sa che di questo passo cambio nickname!!

ciao ALP!!

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
-
- CURVO BENINO