CN inaffidabili?
- lello
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CN inaffidabili?
X chi dice che la CN e' poco affidabilevada su questo link e si ricreda!!!
Ciao ciao
http://www.aprilia.com/portale/ita/mag_ ... tml?id=338
Ciao ciao
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- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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- Località: Vittorio Veneto (TV)
Ciao Lello, hai mai letto lo smontaggio del motore del CN dopo quasi 100.000 km in due anni?
Sembrava nuovo.
Lamps
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Lamps
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- Picard
- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: Limena
- Contatta:
Mah... io in un anno e due mesi ne ho fatti 47.000 e onestamente mi sembra già un pò "stanchetto"...per non parlare degli ammortizzatori, mi saranno scesi di 7-10 cm da quando l'ho acquistata... non che sia un peso piuma però pensavo che fossero più tosti...
Lampz!
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Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
---------
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- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Forse sei tu che ti sei abituato al motore e lo vorresti più cattivo?
Gli ammortizzatori credo siano da guardare prima dei 47.000 km.
Almeno come olio.
Lamps
Gli ammortizzatori credo siano da guardare prima dei 47.000 km.
Almeno come olio.
Lamps
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- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
- Località: sanremo
Re: CN inaffidabili?
Sinceramente io ho preferito guardare quella parte che parla delle "ragazze dei box"....lello ha scritto:X chi dice che la CN e' poco affidabilevada su questo link e si ricreda!!!
Ciao ciao
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ex caponord, ora Honda crosstourer
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps
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- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Caponord poco affidabili?
Non direi guardando il motore smontato dopo 83000 km
era quasi nuovo
Motori come quello della cn se manutenzionati corretamente superano anche i 150000 km!!
E poi scusate ma se la pegaso con un cilindro fa oltre 110000 km senza problemi praticamente amotore chiuso la cn con due ne fà almeno...220000!!!!
per le prestazioni non scherziamo ragazzi Quasi 100 cv alla ruota impensieriscono anche Meoni alla dakar!!!
Basta superare i 7000 giri che la Cn si trasforma in una "bestia"in grado di tenere testa a molte molte supersportive!!!!!
Se c'è una cosa che non manca alla cn sono proprio le prestazioni
Un saluto a tutti
Sergio
Non direi guardando il motore smontato dopo 83000 km
era quasi nuovo
Motori come quello della cn se manutenzionati corretamente superano anche i 150000 km!!
E poi scusate ma se la pegaso con un cilindro fa oltre 110000 km senza problemi praticamente amotore chiuso la cn con due ne fà almeno...220000!!!!
per le prestazioni non scherziamo ragazzi Quasi 100 cv alla ruota impensieriscono anche Meoni alla dakar!!!
Basta superare i 7000 giri che la Cn si trasforma in una "bestia"in grado di tenere testa a molte molte supersportive!!!!!
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Sergio
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
santa protezione
Attila fa il foto-tessera con il presidente Beggio, che lo protegge dalle tentazioni dell'infernocarlodg ha scritto:Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- ALEX (LI)
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- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: santa protezione
Attila fa i tagliandi da Fiore, come il cliente della moto con 100.000Km, è questa la "differenza" e il principale settore in cui aprilia deve lavorare: l'assistenza in officina ai clienti, almeno secondo me......Moma ha scritto:Attila fa il foto-tessera con il presidente Beggio, che lo protegge dalle tentazioni dell'infernocarlodg ha scritto:Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
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Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
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- bikelink
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
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bah...secondo me quando i motori moderni hanno l'olio giusto e i livelli corretti vanno come sempre.
ogni tanto una regolazione alle valvole e poi stop.
ogni tanto una regolazione alle valvole e poi stop.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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- attila
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- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
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Re: santa protezione
ALEX (LI) ha scritto:Attila fa i tagliandi da Fiore, come il cliente della moto con 100.000Km, è questa la "differenza" e il principale settore in cui aprilia deve lavorare: l'assistenza in officina ai clienti, almeno secondo me......Moma ha scritto:Attila fa il foto-tessera con il presidente Beggio, che lo protegge dalle tentazioni dell'infernocarlodg ha scritto:Attila non viaggia piano, spesso viaggiano in due con le borse, vive 6 mesi l'anno sotto zero e ha fatto 50.000 km in due anni senza grossi problemi.
E' un caso?
Secondo me no.
Lamps


e sono tutte vere, a parte i 50k che sono solo 38k o poco più... 8) 8) 8)
p.s.: Moma, vuoi che ti spedisca un "santino"?




magari funzionasse così...


Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
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- sergio
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- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
La manutenzione innanzi tutto
Io metto la non corretta manutenzione come prima causa dei guasti sulle Aprilia
Entrambi i progetti pegaso e cn sono nati "sani"e per questo dureranno a lungo......anche se con qualche piccolo aggiustamento.
Se però si inizia a non controllare la bulloneria a non ingrassare i punti necessari a non pulire o sostituire un semplice filtro della benzina a non cambiare una candela che magari ha già percorso 15000 km.....ecc ecc
prima o poi la moto di questa incuria si vendica
questa sorta di vendetta e comune a TUTTI i veicoli a motore!! senza distinzione alcuna
Quindi ragazzi l'inverno è alle porte fatevi sotto con la manutenzione anche spicciola alla portata di tutti ,serve anche quella insieme ai grandi tagliandi.
In più vi farà conoscere meglio la vostra moto e vi permetterà magari a colpo d'occhio di capire se una pasticca si smonta senza smontare la pinza oppure che basta un pò di grasso per far passare quel brutto rumore che provene da li in basso dove c'è una cosa che gira a dx per la pegaso e a sx per la cn che si chiama "catena"
Un saluto a tutti
Io metto la non corretta manutenzione come prima causa dei guasti sulle Aprilia
Entrambi i progetti pegaso e cn sono nati "sani"e per questo dureranno a lungo......anche se con qualche piccolo aggiustamento.
Se però si inizia a non controllare la bulloneria a non ingrassare i punti necessari a non pulire o sostituire un semplice filtro della benzina a non cambiare una candela che magari ha già percorso 15000 km.....ecc ecc
prima o poi la moto di questa incuria si vendica
questa sorta di vendetta e comune a TUTTI i veicoli a motore!! senza distinzione alcuna
Quindi ragazzi l'inverno è alle porte fatevi sotto con la manutenzione anche spicciola alla portata di tutti ,serve anche quella insieme ai grandi tagliandi.
In più vi farà conoscere meglio la vostra moto e vi permetterà magari a colpo d'occhio di capire se una pasticca si smonta senza smontare la pinza oppure che basta un pò di grasso per far passare quel brutto rumore che provene da li in basso dove c'è una cosa che gira a dx per la pegaso e a sx per la cn che si chiama "catena"
Un saluto a tutti

- attila
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sergio ha scritto:La manutenzione innanzi tutto
Io metto la non corretta manutenzione come prima causa dei guasti sulle Aprilia
Entrambi i progetti pegaso e cn sono nati "sani"e per questo dureranno a lungo......anche se con qualche piccolo aggiustamento.
Se però si inizia a non controllare la bulloneria a non ingrassare i punti necessari a non pulire o sostituire un semplice filtro della benzina a non cambiare una candela che magari ha già percorso 15000 km.....ecc ecc
prima o poi la moto di questa incuria si vendica
questa sorta di vendetta e comune a TUTTI i veicoli a motore!! senza distinzione alcuna
Quindi ragazzi l'inverno è alle porte fatevi sotto con la manutenzione anche spicciola alla portata di tutti ,serve anche quella insieme ai grandi tagliandi.
In più vi farà conoscere meglio la vostra moto e vi permetterà magari a colpo d'occhio di capire se una pasticca si smonta senza smontare la pinza oppure che basta un pò di grasso per far passare quel brutto rumore che provene da li in basso dove c'è una cosa che gira a dx per la pegaso e a sx per la cn che si chiama "catena"
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