Consigli x acquisto CN
- alexnu
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- Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
- Località: Arezzo
Consigli x acquisto CN
Ciao a tutti,
sto meditando l'acquisto di una Caponord, non so ancora se usato oppure nuovo. Dico valutando perchè sono alla ricerca di una moto che abbia la possibilità di utilizzo in coppia con bagagli, che non disdegni un pò di città e su misto sia divertente (chiaramente considerando la mole) e il CapoN. credo risponda alle mie esigenze. Al momento sono orientato su Caponord oppure (non mi insultate) BMW Gs (prezzo permettendo visto che ci vuole un muto).
Attualmente il mio problema problema principale è che ancora devo vendere da privato oppure dare indietro la mia attuale moto, e dopo svariati giri dai concessionari ho qualche offerta da valutare (in cambio di un aprilia mi permutano più facilmente la mia).
Se decidessi di prenderne una usata volevo sapere se devo controllare qualcosa in particolare, oppure se esistono problemi sulle versioni degl'anni scorsi, come per esempio difetti di elettronica, ciclistica, freni ecc.
Vi chiedo questo perchè devo valutare due 2001 con 18-20000 km, un 2002 con 8000, oppure il nuovo modello 2003 con un buono sconto sul prezzo di listino o il modello 2004 al prezzo di listino (qualche aiutino sulle quotazioni non guasterebbe perchè inizio ad essere confuso!!!).
Inoltre sto cercando di valutare i costi dei tagliandi per il periodo della garanzia, quindi se è possibile vorrei sapere gli intervalli prescritti e all'incirca quanto costano mediamente.
Scusate per l'interrogatorio e grazie mille a tutti.
Ale.
sto meditando l'acquisto di una Caponord, non so ancora se usato oppure nuovo. Dico valutando perchè sono alla ricerca di una moto che abbia la possibilità di utilizzo in coppia con bagagli, che non disdegni un pò di città e su misto sia divertente (chiaramente considerando la mole) e il CapoN. credo risponda alle mie esigenze. Al momento sono orientato su Caponord oppure (non mi insultate) BMW Gs (prezzo permettendo visto che ci vuole un muto).
Attualmente il mio problema problema principale è che ancora devo vendere da privato oppure dare indietro la mia attuale moto, e dopo svariati giri dai concessionari ho qualche offerta da valutare (in cambio di un aprilia mi permutano più facilmente la mia).
Se decidessi di prenderne una usata volevo sapere se devo controllare qualcosa in particolare, oppure se esistono problemi sulle versioni degl'anni scorsi, come per esempio difetti di elettronica, ciclistica, freni ecc.
Vi chiedo questo perchè devo valutare due 2001 con 18-20000 km, un 2002 con 8000, oppure il nuovo modello 2003 con un buono sconto sul prezzo di listino o il modello 2004 al prezzo di listino (qualche aiutino sulle quotazioni non guasterebbe perchè inizio ad essere confuso!!!).
Inoltre sto cercando di valutare i costi dei tagliandi per il periodo della garanzia, quindi se è possibile vorrei sapere gli intervalli prescritti e all'incirca quanto costano mediamente.
Scusate per l'interrogatorio e grazie mille a tutti.
Ale.
- attila
- STAFF
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- Località: Belluno
Ciao!
...tante domande, alle quali leggendoti un pò di post arretrati potrai dare molte risposte...
...l'ideale è che tu ci dica di dove sei e magari hai la fortuna che qualcuno di noi sia della zona e possa, di fronte ad una
che chiaramente tu offrirai 8)
, rispondere ai tuoi quesiti...
mio personalissimo giudizio:
- FONDAMENTALE, trovare il giusto concessionario con il meccanico competente... fa' la differenza tra un cliente felicissimo ed uno scontento...
(ti ricordo i tagliandi ogni 7.500 km)
- per un usato lo valuterei dal 2002 in poi... se poi l'omologazione Euro1 per eventuali restrizioni del traffico è importante, devi scegliere dal 2003 in poi...
- tra un 2003 nuovo e 2004 nuovo cambia innanzitutto l'estetica, e qui sei tu che devi decidere, ma anche alcuni contenuti tecnici, vedi ad esempio il mono posteriore aggiornato...

...tante domande, alle quali leggendoti un pò di post arretrati potrai dare molte risposte...
...l'ideale è che tu ci dica di dove sei e magari hai la fortuna che qualcuno di noi sia della zona e possa, di fronte ad una


mio personalissimo giudizio:
- FONDAMENTALE, trovare il giusto concessionario con il meccanico competente... fa' la differenza tra un cliente felicissimo ed uno scontento...
(ti ricordo i tagliandi ogni 7.500 km)
- per un usato lo valuterei dal 2002 in poi... se poi l'omologazione Euro1 per eventuali restrizioni del traffico è importante, devi scegliere dal 2003 in poi...
- tra un 2003 nuovo e 2004 nuovo cambia innanzitutto l'estetica, e qui sei tu che devi decidere, ma anche alcuni contenuti tecnici, vedi ad esempio il mono posteriore aggiornato...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Gillo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 440
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
- Località: Mestre (VE)
Non so se volevi dire "mutuo", o proprio un Muto per non imprecare su quello che chiedonoBMW Gs (prezzo permettendo visto che ci vuole un muto).

Io non so come sei preso a finanze, ma personalmente farei qualche sacrificio in più e andrei sul modello '04. Comunque è più una scelta di "cuore", che razionalmente studiata.
infatti, non che sul mio '02 ci siano stati particolari problemi (anzi, nel mio caso NESSUNO), ma ci sono interessanti novità sul nuovo.
Su cosa controllare dell'usato, mi dispiace ma non posso aiutarti. Non ci capisco un' "h" di motori. io sarei il classico cliente da inchiappettare.
Sul prezzo della moto posso dirti quanto ho pagato la mia. 9,800 euro in Aprile 2002 finanziati quasi per intero a tasso Zero. Di recente sono stato per concessionari e per avere il nuovo modello '04 in cambio del mio a 37.500km mi hanno chiesto 3.700 Euro !!! Inutile che ti dica che terrò ancora per un bel pò la moto che ho

I tagliandi, come Attila dice, sono ogni 7500km. Visto che ho tempo (sono in infortunio dopo la caduta di ieri), ti elenco i miei :
- 1.000km 95 Euro... un furto, poi per fortuna ho conosciuto Fiorenzo.
- 7.500km 225Euro... cambiate costosissime pastiglie anteriori
-15.000km 330Euro... ci sono più cose da fare nei tagliandi pari. Nello specifico non saprei dirti cosa però

-22.500km 118Euro... come vedi il prezzo è buono quando le pastiglie non sono più quelle originali e non sei costretto a cambiarle ogni tagliando !!!
-30.000km 505Euro... Qui è stata più colpa mia. Le pastiglie incredibilmente sono sempre le stesse, mentre la catena da me trascurata è a pezzi. Catena, corona e pignone ho letto di gente che le hanno fatte durare un tagliando in più... pazienza.
-37.500km 260Euro... Al terzo tagliando di vita onorata ho ricambiato le pastiglie anteriori e per la prima volta quelle posteriori (appena comprata la moto, non le usavo mai).
Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Vorrei poter vedere presto per le strade una Caponord in più, sono stufo di tutte quelle GS...

CIAO.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Caro Alexnu,
che moto devi vendere? Il mio conce spesso le ritira.
Quindi da dove sei? Puoi scriverlo sul tuo "Profilo"?
A me piace di più il 2003. Parlo delle frecce anteriori.
Se sei dalle mie parti .... birra!!
Lamps
che moto devi vendere? Il mio conce spesso le ritira.
Quindi da dove sei? Puoi scriverlo sul tuo "Profilo"?
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Lamps
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- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
- Località: Arezzo
Ciao e grazie mille per le tempestive risposte.
Io sono di Arezzo e devo vendere un BMW K100Rs del 1992, accessoriato con borse, assetto WP e strumenti supplementari (volendo arrivo in tutta Italia, gli spostamenti non mi stanno a pensiero nel qual caso via con le birre!!!).
Comunque devo ancora valutare il tutto, perche le finanze in mio posseso non sono così alte pero esistono i finanziamenti dell'Aprilia che non sono niente male.
Il mio orientamento sull'usato è dovuto essenzialmente al fatto che di norma in tutte le moto che ho posseduto (tutte di seconda mano) la manutenzione l'ho sempre eseguita da solo compreso lavori importanti, un po per divertimento (la scusa) e un po per risparmio (il vero motivo). Sul nuovo per far valere la garanzia devo per forza servirmi della concessionaria ufficiale e mi da noia vedermi scucire diversi soldi per lavori che posso fare senza alcun problema da solo (salvo il controllo dell'elettronica) risparmiando molto.
Non voglio annoiarvi ancora e grazie di nuovo per le risposte.
Saluti.
Alessandro
P.S. per Gillo volevo dire "Mutuo" ma scrivendo veloce mi sono perso qualche lettera per la strada (comunque può andare bene anche Muto)!!
Io sono di Arezzo e devo vendere un BMW K100Rs del 1992, accessoriato con borse, assetto WP e strumenti supplementari (volendo arrivo in tutta Italia, gli spostamenti non mi stanno a pensiero nel qual caso via con le birre!!!).
Comunque devo ancora valutare il tutto, perche le finanze in mio posseso non sono così alte pero esistono i finanziamenti dell'Aprilia che non sono niente male.
Il mio orientamento sull'usato è dovuto essenzialmente al fatto che di norma in tutte le moto che ho posseduto (tutte di seconda mano) la manutenzione l'ho sempre eseguita da solo compreso lavori importanti, un po per divertimento (la scusa) e un po per risparmio (il vero motivo). Sul nuovo per far valere la garanzia devo per forza servirmi della concessionaria ufficiale e mi da noia vedermi scucire diversi soldi per lavori che posso fare senza alcun problema da solo (salvo il controllo dell'elettronica) risparmiando molto.
Non voglio annoiarvi ancora e grazie di nuovo per le risposte.
Saluti.
Alessandro
P.S. per Gillo volevo dire "Mutuo" ma scrivendo veloce mi sono perso qualche lettera per la strada (comunque può andare bene anche Muto)!!
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Sai che se te la vende un conce anche se la garanzia ufficiale è scaduta te la deve garantire per un anno!! E non occorre ne dirlo ne metterlo per iscritto. OK?
Lamps
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- Gillo
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Già, per quello che conta, questo te lo confermo anche io.Sai che se te la vende un conce anche se la garanzia ufficiale è scaduta te la deve garantire per un anno!! E non occorre ne dirlo ne metterlo per iscritto.
Lo so perchè sebbene positiva sotto molti aspetti, la cosa ha decisamente svantaggiato chi in cambio del nuovo voleva rientrare vecchie moto prese maluccio.
Nessun concessionario accettatò l'XT dell'87 del mio amico, perchè poi sarebbe stato costretto a garantirla per un anno al nuovo acquirente... cosa che sinceramente neanche io mi sarei sentito di fare.
P.S.: Grande moto l'XT !!!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
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- bikelink
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molte informazioni sui costi della manutenzione le trovi nella sezione officina nella tabella: COSTI DEI RICAMBI (trovi acnhe località e costi tagliandi e parti di ricambio).
Buona Caponord
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Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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- alexnu
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L'HO FATTO!!!!!!!
Preso da un raptus di pazzia (decine e decine di rate da pagare però è il primo veicolo nuovo!!!), sabato scorso ho firmato per un Caponord Rally Raid!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti!!!!










- lello
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- attila
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Re: L'HO FATTO!!!!!!!
alexnu ha scritto:Preso da un raptus di pazzia (decine e decine di rate da pagare però è il primo veicolo nuovo!!!), sabato scorso ho firmato per un Caponord Rally Raid!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!!![]()
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Complimenti, e poi dalle vostre parti ci vuole proprio la RR...

Mandi!
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"black snaky"
Attila

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- carlodg
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E vaiiiiiii!!!
Ottima scelta.
Lamps
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Re: L'HO FATTO!!!!!!!
Beh, non posso dirti altro che: OTTIMA SCELTA!alexnu ha scritto:Preso da un raptus di pazzia (decine e decine di rate da pagare però è il primo veicolo nuovo!!!), sabato scorso ho firmato per un Caponord Rally Raid!!!!!!!!!!!!!
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