Batteria atterrata: soluzioni ??
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
Batteria atterrata: soluzioni ??
Sono stato in viaggio per 15 giorni, come da manuale prima della partenza ho tolto i fusibili, al mio rientro, l'altroieri ho inserito i 2 fusibili girato la chiave ed al primo tentativo il motore s'è acceso, l'ho lasciato girare finchè il minimo s'è stabilizzato a 1400 rpm. Ho spento la moto perchè non avevo tempo per farci un giro.
Stamattina ho indossato stivali, giubbotto, guanti felicissimo perchè m'attendeva un bel giro verso l'altopiano diArcinazzo, e m'accorgo di aver lasciato il giorno precedente il blocchetto accenzione in posizione "follow me home" dunque non un filo di corrente passava quando ho provato ad accendere la moto: CHE FARE ?
Prima di tutto sono andato a vedere sul libretto uso e manutenzione, ma non si parla di partenza coi cavetti, bensì soltanto di "come ricaricare la batteria scarica".
Da profano vi chiedo se è possibile far partire la moto e ricaricare la batteria collegandola coi cavetti a quella della mia auto (diesel), in modo da evitare lo smontaggio della batteria per portarla a ricaricare.
Attendo risposte sollecite.
Niente lampeggi perchè non ho l'energia necessaria per farlo.
Stamattina ho indossato stivali, giubbotto, guanti felicissimo perchè m'attendeva un bel giro verso l'altopiano diArcinazzo, e m'accorgo di aver lasciato il giorno precedente il blocchetto accenzione in posizione "follow me home" dunque non un filo di corrente passava quando ho provato ad accendere la moto: CHE FARE ?
Prima di tutto sono andato a vedere sul libretto uso e manutenzione, ma non si parla di partenza coi cavetti, bensì soltanto di "come ricaricare la batteria scarica".
Da profano vi chiedo se è possibile far partire la moto e ricaricare la batteria collegandola coi cavetti a quella della mia auto (diesel), in modo da evitare lo smontaggio della batteria per portarla a ricaricare.
Attendo risposte sollecite.
Niente lampeggi perchè non ho l'energia necessaria per farlo.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Se fosse la mia io lo farei.
Senza insistere troppo e togliendo subito i cavi.
Sulla tua. ..... non mi fido !!!
Lamps
Senza insistere troppo e togliendo subito i cavi.
Sulla tua. ..... non mi fido !!!
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

-
- PIEGO BENE
se attacchi i cavi con attenzione (senza sfiammare) non ci sono problemi, una volta partita la moto togli i cavi e cerca di fare Km. per parmettere al generatore di ricarica la batteria.
Se questo non fosse sufficiente, be! devi smontarla e farla ricaricare (carica lenta 1/10 della capacità totale).
Tutto dovrebbe andare a posto se la batteria è in ordine, altrimenti, perderà la carica in breve tempo e dovrai sostituirla.
PIPPINO
Se questo non fosse sufficiente, be! devi smontarla e farla ricaricare (carica lenta 1/10 della capacità totale).
Tutto dovrebbe andare a posto se la batteria è in ordine, altrimenti, perderà la carica in breve tempo e dovrai sostituirla.
PIPPINO
- pentax
- FRENO BENE
cavetti, cavetti... e poi tanti km, ma se la batteria e' proprio a terra e la userai di meno in inverno, io una carica lenta te la consiglio cmq.
lamps
a proposito, ma se sulla moto e' installato un antifurto, qcuno sa se e come e' possibile sconnettere la batteria senza attivarlo? tnx
lamps
a proposito, ma se sulla moto e' installato un antifurto, qcuno sa se e come e' possibile sconnettere la batteria senza attivarlo? tnx
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Il manuale di officina dice che un accensione di emergenza (cosiddetta Jump Start) si può fare.
Sostanzialmente come per le automobili in panne.
Ricordati solo di mettere il cavo di massa, proveniente dalla batteria ausiliaria, ad una massa della moto ma non direttamente sul polo negativo della batteria.
Lamps di emergenza.
Sostanzialmente come per le automobili in panne.
Ricordati solo di mettere il cavo di massa, proveniente dalla batteria ausiliaria, ad una massa della moto ma non direttamente sul polo negativo della batteria.
Lamps di emergenza.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
- pentax
- FRENO BENE
piu' o meno (credo) perche' l'antifurto "pensa" che qcuno stia provando a togliere corrente per escluderlo (si inserisce da solo, e utilizza una sua batteria di riserva). piu' o meno il motivo per cui quando c'e' un black-out suonano gli allarmi delle abitazioni...Wolvy ha scritto:Scusate, ma perché se tolgo la batteria mi dovrebbe suonare l'antifurto?? (ovviamente quando quest'ultimo non sia inserito!!)pentax ha scritto: a proposito, ma se sulla moto e' installato un antifurto, qcuno sa se e come e' possibile sconnettere la batteria senza attivarlo? tnx
piu' o meno...

infatti con la batteria a zero, a me l'antifurto si inserisce da solo!

lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
-
- PIEGO BENE
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
E' ripartitaaaa
Ragazzi ottima nuova (non a caso non mi sono fatto più vivo): la bontà della batteria della mia cn s'è manifestata subito dopo l'accensione con cavetti e giro di 50 km su per i castelli romani. Moto ricoverata in box accesa, riaccesa un sacco di volte non fa una piega al di fuori delle curve...Comunque ai romani e limitrofi-Roma suggerisco passegiata per la strada che gira sottocosta nel lago di Nemi e poi risalita per la vecchia stradina acciottolata che porta in paese (Nemi) : un profumo di sottobosco umido che evoca tanto l'enduro, ebbene si la CN consente anche questo.
P.S. domenica prossima, il 09/11/03 perchè non organizziamo un bel giro in moto sicchè le nostre moto si possano conoscere ?????
P.S. domenica prossima, il 09/11/03 perchè non organizziamo un bel giro in moto sicchè le nostre moto si possano conoscere ?????
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Re: E' ripartitaaaa
Mi hai quasi fatto venire le lacrime agli occhi... Io sono di Genzano e quella stradina l'ho fatta centinaia di volte...nonholenduro ha scritto:Comunque ai romani e limitrofi-Roma suggerisco passegiata per la strada che gira sottocosta nel lago di Nemi e poi risalita per la vecchia stradina acciottolata che porta in paese (Nemi) : un profumo di sottobosco umido che evoca tanto l'enduro, ebbene si la CN consente anche questo.
MA TORNERO', TORNERO', TORNEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Per me va bene, perché non apri un Topic sub "uscite del fine settimana"?nonholenduro ha scritto: P.S. domenica prossima, il 09/11/03 perchè non organizziamo un bel giro in moto sicchè le nostre moto si possano conoscere ?????
Rifacciamo la nota stradina, alla faccia del Giga....

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
... guarda caso domenica sono proprio a Genzano....Moma ha scritto:Per me va bene, perché non apri un Topic sub "uscite del fine settimana"?nonholenduro ha scritto: P.S. domenica prossima, il 09/11/03 perchè non organizziamo un bel giro in moto sicchè le nostre moto si possano conoscere ?????
Rifacciamo la nota stradina, alla faccia del Giga....
mi raccomando avvertitemi! Moma il mio num di cell ce l'hai!
Dategli il gas, non fate la guerra.
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta: