Catena alla frutta ?
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Catena alla frutta ?
Ciao a tutti, ho notato che la catena della mia capo non ha la stessa tensione facendo girare la ruota, tuttavia non ho maglie grippate, e ho controllato l'allineamento dei registri che sono ok. Ho gioco sulla corona ma penso sia dovuto al parastrappi che ho già ordinato e non credo possa influire. La catena è una regina e dovrebbe avere 32.000 km, idee?
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- saulo70
- CURVO BENINO
Catena alla frutta ?
Dai retta agli altri,cambia tutto.bugio ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che la catena della mia capo non ha la stessa tensione facendo girare la ruota, tuttavia non ho maglie grippate, e ho controllato l'allineamento dei registri che sono ok. Ho gioco sulla corona ma penso sia dovuto al parastrappi che ho già ordinato e non credo possa influire. La catena è una regina e dovrebbe avere 32.000 km, idee?
Adesso ti racconto in due righe la mia avventure.
Parto con la zavorrina e bagagli l'anno scorso per Aosta,a 5 km. dall'arrivo un rumoraccio proviene dalla catena(avevo un a Kawa zzr 600 prima)
Morale della favola,ho tirato la catena,in un punto aveva 7cm. di gioco e da un'altra parte era tirata come una corda di violino.
Meccanici di moto non ce ne erano e alla fine della settimana di vacanza ho fatto Aosta -Rieti alla sorprendente velocita' di 60 km l'ora,la fortuna ha voluto che la motina ci riportasse a casa,e' andata bene,ciao

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao a tutti, strano a dirsi ma stamattina ho ricontrollato tutto, settato i registri usando addirittura il calibro, controllato le maglie una per una...morale adesso non ho nessuna tensione anomala è tutto perfetto e sui riferimenti non si vede la quarta tacca...non sò che pensare , domattina la provo per qualche centinaio di kilometri e rifaccio tutti i controlli. Se non mi convince via di DID !
forse avevo registrato da cane la catena la prima volta ?! Ero convinto di aver fatto tutto bene anche prima.

Paracarro zen