connettore rapido rotto (smontato da me)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

connettore rapido rotto (smontato da me)

Messaggio da andydj31 »

Immagine

Oggi pomeriggio mi sono giocato l'uscita in moto prevista per domani visto il bel tempo! :cry:
Nel montare il tubo benzina modificato con la femmina in metallo (num. 1), mi è restato in mano il connettore rapido (num. 3) del tubo di ritorno benzina! (Num. 4)
Una leggera pressione per sganciarlo e ZAC!! Rotto come un biscotto nella parte crimpata al tubo alta pressione. :evil:
Vediamola cosi, piuttosto che per strada meglio ora, vista la sconcertante friabilita' che aveva! :o Giuro... non immaginavo... :roll:
Gia' contattato la gentile Anna che mi dice di chiamare in officina Fiorenzo martedi pomeriggio di ritorno da Daytona, il pezzo dovrebbe averlo in casa.... speremo!! 8)
E vai di auto!!! :x
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Hai ragione meglio sia capitato in box...appena riesco è mia intenzione andare a trovare Fiore per far cambiare tutti questi particolari...ehm deperibili.

Se dovessi rimanere a piedi per una cosa del genere a parte l'incazzatura del momento, mi girerebbero le scatole per i commenti salaci dei miei compagni di giretti che già adesso rompono dicendo che ho comprato un rottame :tunz: ...se ne accorgeranno...già prima con le loro jappa,ducati e bmw non mi andavano via ed io ero con l'Africa Twin e 60 cavallucci :ridi:
Paracarro zen
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ciao Andy.

Sul tubo di ritorno la pressione è inesistente al contrario del altro dove non si deve scherzare.

Col passare degli anni, il caldo, il freddo, e la reazione chimica del passaggio della benzina col tempo, questi particolari in plastica diventano fragili e si sbriciolano come del vetro, basta solo guardarli.

Quindi sicuramente non avrai sbagliato niente, se qualcuno dev'essere baccalato, non sarebbe sicuramente tu. :wink:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

l'ho rotto anche io... guarda QUI
seconda pagina
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

bugio ha scritto:
Se dovessi rimanere a piedi per una cosa del genere a parte l'incazzatura del momento, mi girerebbero le scatole per i commenti salaci dei miei compagni di giretti che già adesso rompono dicendo che ho comprato un rottame :tunz: ...se ne accorgeranno...già prima con le loro jappa,ducati e bmw non mi andavano via ed io ero con l'Africa Twin e 60 cavallucci :ridi:
A chi lo dici ....uno di questi giorni gli passo proprio sopra la schiena... sono sempre a prendere in giro.... :evil: ciao
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Ardocapo ha scritto:l'ho rotto anche io... guarda QUI
seconda pagina
Da te c'era da aspettarselo tranquillamente.

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Andy per telefono la soluzione temporanea molto economica te l'ho già data, quindi ho i diritti d'autore, nn spifferarla in giro vabbbbene???????
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Stefalco ha scritto: Andy per telefono la soluzione temporanea molto economica te l'ho già data, quindi ho i diritti d'autore, nn spifferarla in giro vabbbbene???????
:ok: proprio lo spirito giusto per il gruppo :culo:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Presto un nuovo baccalato!!!

Messaggio da Pacifico »

andydj31 ha scritto:

Una leggera pressione per sganciarlo e ZAC!! Rotto come un biscotto nella parte crimpata al tubo alta pressione. :evil:
Vediamola cosi, piuttosto che per strada meglio ora, vista la sconcertante friabilita' che aveva! :o Giuro... non immaginavo... :roll:
Più che presto.... lo sei... un BACCALAAAATOOOOO! :giullare: :giullare: :giullare:

Però solo una cosa... non credo che si sarebbe rotto durante un giro, la maggiorparte delle volte succede dopo averlo manipolato.. PORCO! :giullare:

Quindi, secondo me, ti sei giocato l'uscita alla grande... se lo facevi al rientro sarebbe stato meno amaro.. :tie: :tie: :tie: :tie:

Boss... Mister simpatia :D

Andy... facciamo gruppo di acquisto per l'altro tubo con innesto metallico? :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Vediamo Fiore quante volte me lo ripete!!! :oops:

Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Andrea, va tranquillo, ormai quando Fiore mi vede arrivare non si scompone più, mette direttamente una cassetta preregistrata che continua a ripetere incessantemente

BACCALATO, BACCALATO, BACCALATO, BACCALATO....

neanche la fatica di dirmelo... me lo sento dire via etere :-S
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

:ridi: :sbellica:

Immagine
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Presto un nuovo baccalato!!!

Messaggio da charlie »

andydj31 ha scritto:Immagine

Oggi pomeriggio mi sono giocato l'uscita in moto prevista per domani visto il bel tempo! :cry:
Nel montare il tubo benzina modificato con la femmina in metallo (num. 1), mi è restato in mano il connettore rapido (num. 3) del tubo di ritorno benzina! (Num. 4)
Gia' contattato la gentile Anna che mi dice di chiamare in officina Fiorenzo martedi pomeriggio di ritorno da Daytona, il pezzo dovrebbe averlo in casa.... speremo!! 8)
E vai di auto!!! :x
Paci dice che si rompe se si manipola....UN CORNO!!! L'anno scorso feci il pieno, la misi in garage, e dopo 3 ore 3, avevo tutti i 20 euro di benza sul pavimento..... più 20 euro per andare da Fiorenzi ad Orvieto....più 22 euro il pezzo.......più la telefonata..... più il pedaggio autostradale.....più le bestemmie....... e senza manipolare niente.
In compenso ieri ho fatto il tagliando da solo.....nello smontare il connettore, si è staccato un pezzettino microscopico (ma proprio microscopico) di o-ring che è dentro la connessione rapida....l'ho rimontato così tanto non era rotto.....bè, non immaginate quanta benza ha buttato....cambiato o-ring, tutto a posto.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Appena rientrato da quel di Moniego di Noale con pezzo sostituito da Fiorenzo ancora imballato causa fuso orario di NY. :giullare:
Oggi pomeriggio rimonto tutto.... :D
Speriamo di non fare ulteriori danni!! :evil:

Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”