New Entry
-
- NIUBBO
New Entry
Saluti a tutti, ho appena comprato una Caponord usata bellissima luglio 2001 km 13800, grigio chiaro (è la grigio dust?) accessoriata con borse laterali originali Aprilia, bauletto e cavalletto centrale. Beh la moto è molto bella a breve la porterò dal conce per la mappatura, a proposito in Campania qualcuno conosce un ottimo meccanico che sia autorizzato Aprilia? Da quello che ho letto sul vostro sito penso che Fiore sia lontano per me, comunque complimenti a tutti per la competenza. La prima cosa che ho notato appena ritirata è stata la durezza del freno posteriore, quindi mi sono precipitato a sostituire le pastiglie e il meccanico l'ha trovate in buone condizioni, quindi abbiamo pensato che si erano indurite invece no, allora mi chiedo è possibile che una moto di tale spessore monti delle pastiglie che monta la vespa 125 o scooter 125?
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Re: New Entry
Benvenuto!Elias ha scritto:Saluti a tutti, ho appena comprato una Caponord usata bellissima luglio 2001 km 13800, grigio chiaro (è la grigio dust?)

(non è sicuramente la dust, credo si chiami silver grey)

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

"black snaky"
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ben arrivato!!!
Lamps
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

-
- NIUBBO
benvenuto elias, la mia ha pochi km e sicuramente il freno post non è il punto di forza della cn, no so come sei abituato o da che moto provieni ma usato insieme al freno ant non mi sembra scarso, anche se avendo avuto all'inizio anch'io la stessa impressione ha fatto più prove e devo dire che volendo blocca bene la ruota "volendo",
sicuramente qualche campano ti darà qualche consiglio per il tagliando.
lamps
doppio lamps
sicuramente qualche campano ti darà qualche consiglio per il tagliando.
lamps
doppio lamps
- Max
- PISTONE SGONFIO
Salve a tutti!! Beh, innanzitutto devo dire che questo sito è veramente full!! Quindi complimenti...
Io ho appena venduto la mia Honda Transalp 2000 dalla quale pur non avendo alcun guaio debbo riconoscere che tutto sommato non è poi tutto sto granchè!!! Però rimane sempre la più venduta nella sua categoria...
Il mio primo amore è stata una Cagiva Elefant che a distanza di 20 anni è ancora nel mio cuore!!!!
E' parecchio che vorrei ritornare ad una marca italiana perchè ritengo sia giusto agevolare e dare lustro al nostro Paese così bistrattato! Ma ahimè l'affidabilità della varie Case mi ha sempre frenato in questo mio spirito nazionalistico!!!
Ebbene ora mi appresto ad iniziare l'esperienza Caponord che a fine mese dovrebbe essere mio salvo imprevisti! Sono onesto nel dire che la scelta, se pur ponderata, è stata sicuramente condizionata da un prezzaccio fattomi da un amico rivenditore non ufficiale.
Da quello che ho letto in questo forum vedo che tuttosommato la moto va ma il problema è l'assistenza..... Non credo sia nulla di nuovo... Per esperienza (moto, auto, ecc.) ho dovuto sempre incazzarmi e mostrare i denti per ottenere il dovuto....
...comunque vi farò sapere le mie impressioni appena cavalcherò la new entry di famiglia!!!!
Bye, bye.....
Max.
Io ho appena venduto la mia Honda Transalp 2000 dalla quale pur non avendo alcun guaio debbo riconoscere che tutto sommato non è poi tutto sto granchè!!! Però rimane sempre la più venduta nella sua categoria...
Il mio primo amore è stata una Cagiva Elefant che a distanza di 20 anni è ancora nel mio cuore!!!!
E' parecchio che vorrei ritornare ad una marca italiana perchè ritengo sia giusto agevolare e dare lustro al nostro Paese così bistrattato! Ma ahimè l'affidabilità della varie Case mi ha sempre frenato in questo mio spirito nazionalistico!!!
Ebbene ora mi appresto ad iniziare l'esperienza Caponord che a fine mese dovrebbe essere mio salvo imprevisti! Sono onesto nel dire che la scelta, se pur ponderata, è stata sicuramente condizionata da un prezzaccio fattomi da un amico rivenditore non ufficiale.
Da quello che ho letto in questo forum vedo che tuttosommato la moto va ma il problema è l'assistenza..... Non credo sia nulla di nuovo... Per esperienza (moto, auto, ecc.) ho dovuto sempre incazzarmi e mostrare i denti per ottenere il dovuto....
...comunque vi farò sapere le mie impressioni appena cavalcherò la new entry di famiglia!!!!
Bye, bye.....
Max.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Hey, ma quante sono 'ste new entry?
E siamo alla vigilia dell'inverno (anche se qui, oggi a Roma, ci sono 22 gradi - Attila, trasferisciti!!!
).
Il freno della Capy é così: deve essere usato più per stabilizzare la moto che per pensare di frenarla, scopo al quale provvedono i due disconi davanti. Occhio, però, perchè sullo sconnesso bagnato il posteriore blocca "subito".
Lamps novizi.
E siamo alla vigilia dell'inverno (anche se qui, oggi a Roma, ci sono 22 gradi - Attila, trasferisciti!!!

Il freno della Capy é così: deve essere usato più per stabilizzare la moto che per pensare di frenarla, scopo al quale provvedono i due disconi davanti. Occhio, però, perchè sullo sconnesso bagnato il posteriore blocca "subito".
Lamps novizi.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ben arrivato, Max!!!
Si. il vero problema sono i pezzi di ricambio ....
Lamps
Si. il vero problema sono i pezzi di ricambio ....
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- attila
- STAFF
...ma cjale tù un altri furlàn... o setu ancje tu forest??? Mandi!Max ha scritto:Salve a tutti!! Beh, innanzitutto devo dire che questo sito è veramente full!! Quindi complimenti...
Bye, bye.....
Max.
p.s.: vero! l'assistenza innanzi tutto!!!

Mandi!
Attila
"black snaky"
Attila

"black snaky"
- attila
- STAFF
...naaaaaaaaaaahhhhh... 22Moma ha scritto:anche se qui, oggi a Roma, ci sono 22 gradi - Attila, trasferisciti!!!![]()

se mi garantisci una media 15-18° preparo già le valigie... originali ovviamente!!!

Lamps rinfrescanti

Mandi!
Attila
"black snaky"
Attila

"black snaky"
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Maròòòòò 22 gradi dopo tutto il caldo di questa estate sto freddo anticipato è una libidine !!!!
IL freno posteriore della CAPO... MUHAHAHAAH gli ho tirato il collo un paio di volte .... in due con le borse giù dallo stevlio... con una guida non proprio da buon padre di famiglia...
Quindi non è malaccio dai
IL freno posteriore della CAPO... MUHAHAHAAH gli ho tirato il collo un paio di volte .... in due con le borse giù dallo stevlio... con una guida non proprio da buon padre di famiglia...
Quindi non è malaccio dai
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Benvenuti ai nuovi venuti.... ottima scelta la Capy..... per i freni concordo con Ranger sul fatto che vanno azionati insieme (ant e post) anche perchè, data l'indole della nostra moto, usando solo l'anteriore la forcella affonda troppo ed usando troppo il posteriore la ruota tende a bloccarsi... ma attenzione!!! non è un difetto bensì uno stile di guida al quale bisogna adattarsi.
Comunque è vero.... alle porte dell'inverno tante new entry..... wow....
Baci dal Salento, sole mare e vento (maledetto vento).
Comunque è vero.... alle porte dell'inverno tante new entry..... wow....
Baci dal Salento, sole mare e vento (maledetto vento).
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- NIUBBO
benvenuto
Ciao Elias,
benvenuto tra noi. Per il freno post, ti dirò che io preferisco un freno dietro meno aggressivo. Meglio usarlo per ridurre un pò la velocità e poi se necessario agire sull'anteriore. Si evita il bloccaggio dietro, cosa non particolarmente rassicurante.
Il grigio dust credo sia il mio: è molto scuro ed è opaco.
Sa lampegium.
benvenuto tra noi. Per il freno post, ti dirò che io preferisco un freno dietro meno aggressivo. Meglio usarlo per ridurre un pò la velocità e poi se necessario agire sull'anteriore. Si evita il bloccaggio dietro, cosa non particolarmente rassicurante.
Il grigio dust credo sia il mio: è molto scuro ed è opaco.
Sa lampegium.