Ma quanto va la Capo ?
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Ma quanto va la Capo ?
Oggi pomeriggio dopo aver passato un pò di tempo in box a cambiare i parastrappi, ho preso la motoretta per provarla, ebbene ma quanto va la Capo ? Tutte le volte che riesco ad aprire di brutto rimango di sale per come cammina la nostra endurona...ma non è persino esagerata per la stazza, le gomme i freni ecc. ecc. ?
Lamps stupiti.
Lamps stupiti.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Mah...probabilmente ci si abitua a tutto, però rimango perplesso di fronte a cotanta prestanza, davvero non è un pò esagerata sta moto ?
Da quello che ho " saggiato " oggi mi possono levare 3 marce che tanto...In prima sono sempre col davanti in aria, in terza sono già fuorilegge anche in autostrada...e abbondantemente senza patente nelle statali, veramente forse per una endurona cammina troppo.
Da quello che ho " saggiato " oggi mi possono levare 3 marce che tanto...In prima sono sempre col davanti in aria, in terza sono già fuorilegge anche in autostrada...e abbondantemente senza patente nelle statali, veramente forse per una endurona cammina troppo.
Paracarro zen
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
Non voglio fare un paragone xchè sarebbe sciocco....ma sono rimasto veramente sorpreso dopo aver provato la Ktm 950 SM ....Adrenalina PURA!! Certo che il peso ridotto gioca molto a suo favore, non sarebbe male riuscire a provare anche l'endurona della Kappa... cmq il grande Rotax che abbiamo sotto il sedere è un vero MULO!!
ciao Paolo
ciao Paolo


ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2281
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Località: Atessa (CH)
la capo viaggia!...mi sono abituato da subito alle sue prestazioni, non su tutti i percorsi...quando si fa qualche giretto divertente di misto mi accorgo che ne ha ancora prima di portarla al limite...e non poco...sarà anche la mia poca esperienza di 2 ruote...sono solo 3 anni!
però per rimanere colpiti dalle prestazioni bisogna avere un termine di paragone....bisognerebbe perovare KTM, Varadero, GS...
però per rimanere colpiti dalle prestazioni bisogna avere un termine di paragone....bisognerebbe perovare KTM, Varadero, GS...

- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 788
- Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
- Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)
KTM a livelli della CN: strappa un po' di più per i rapporti un po' più corti ma va su da paura (naturalmente si parla solo di accellerazioneZippo_1981 ha scritto:la capo viaggia!...mi sono abituato da subito alle sue prestazioni, non su tutti i percorsi...quando si fa qualche giretto divertente di misto mi accorgo che ne ha ancora prima di portarla al limite...e non poco...sarà anche la mia poca esperienza di 2 ruote...sono solo 3 anni!
però per rimanere colpiti dalle prestazioni bisogna avere un termine di paragone....bisognerebbe perovare KTM, Varadero, GS...

Bye
Baldax
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Minchia.. ma che centra paragonare la SM 950 con la Caponord... poi me lo spiegate... tanto per dire qualcosa... LA Sm non centra una mazza.... è una moto di un'altra categoria... altrimenti confrontiamola anche la California..
Io la 990 l'ho provata a lungo e ho avuto molti compagni di giri con quella moto.... solo due manici mi hanno fatto penare un pò.... e l'unico vantaggio che ha quella moto sono i 50 kg (in marcia) in meno... e vi assicuro che non sono pochi... all'ucita di curva accellerando partono prima, ma se il rettilineo è un pò lungo, bastano 300 m la Caponord li riprende... Il rotaxone ha un allungo che tutti si scordano.... In più, il KTM, ha un baricentro decisamente più alto della CN e al limite è più difficile da gestire... ci vuole un pò di manico per saperla portare...
E poi, la poca luce a terra... purtroppo io striscio qualsiasi cosa è strisciabile e questo impedisce un angolo maggiore di inclinazione che la Capo potrebbe consentire tranquillamente...
Le GS me le mangio a colazione... in curva noi possiamo far scorrere meglio la Cn il GS ha troppo freno motore e và gestito...
Sulla stabilità poi..... neanche a parlarne... per non parlare della sensibilità di guida che sul GS non hai perchè il telelever è sordo, praticamente devi fidarti alla ceca... gran moto
Le altre endurone non le prendo neanche in considerazione....
Direi che se l'Aprilia rinnovasse il design mantenendo l'impostazione generale e allegerendo fino ai 220 kg... rilancerebbe alla grande le superenduro... e la tiger ce la mangiamo per antipasto...

Io la 990 l'ho provata a lungo e ho avuto molti compagni di giri con quella moto.... solo due manici mi hanno fatto penare un pò.... e l'unico vantaggio che ha quella moto sono i 50 kg (in marcia) in meno... e vi assicuro che non sono pochi... all'ucita di curva accellerando partono prima, ma se il rettilineo è un pò lungo, bastano 300 m la Caponord li riprende... Il rotaxone ha un allungo che tutti si scordano.... In più, il KTM, ha un baricentro decisamente più alto della CN e al limite è più difficile da gestire... ci vuole un pò di manico per saperla portare...
E poi, la poca luce a terra... purtroppo io striscio qualsiasi cosa è strisciabile e questo impedisce un angolo maggiore di inclinazione che la Capo potrebbe consentire tranquillamente...
Le GS me le mangio a colazione... in curva noi possiamo far scorrere meglio la Cn il GS ha troppo freno motore e và gestito...
Sulla stabilità poi..... neanche a parlarne... per non parlare della sensibilità di guida che sul GS non hai perchè il telelever è sordo, praticamente devi fidarti alla ceca... gran moto

Le altre endurone non le prendo neanche in considerazione....
Direi che se l'Aprilia rinnovasse il design mantenendo l'impostazione generale e allegerendo fino ai 220 kg... rilancerebbe alla grande le superenduro... e la tiger ce la mangiamo per antipasto...

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Sono d'accordo maaaa.... non si era parlato di un abbandono del rotaxPacifico ha scritto: Direi che se l'Aprilia rinnovasse il design mantenendo l'impostazione generale e allegerendo fino ai 220 kg... rilancerebbe alla grande le superenduro... e la tiger ce la mangiamo per antipasto...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4831
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
- Moto: VStrom 1000
- Località: Treviso, Montello
Ardocapo ha scritto:
Sono d'accordo maaaa.... non si era parlato di un abbandono del rotax


Già ... da subito dicevano V90 per tutti, V4 per le gare ... facciamo noooiiii i motoroni, e pensioniamo il Rotax ...
Ma al momento l'unica certezza è il Rotaxone ...


... per carità, sicuramente arriveranno anche gli altri ... leggeri, bellini, con le loro testatine rosse ... ma non in 3 mesi come lasciavano immaginare all'inizio ...

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- giancarloSV
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 187
- Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 14:51
- Località: Genova
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Messaggi: 5935
- Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- Località: Filago (Bg)
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
boh... per me il CN non ha paragoni .. è una moto a se stante
il gs..
8)
in città ho rovinato un bel po di scarpe... strisciate a terra e pollicione dolorante
.. con le leo vince , senza db killer, sale di giri che è un piacere.... con un erogazione che pare un cbr
e non è l'impressione data dal rumore... sale piu' velociemente e in maniera piu' pulita...
di prima sia con leo che con le originali si alza di potenza di prima come e uando vuoi, con le leo vince si alza pure di seconda... basta avere un passeggero pesante
insomma... bella moto

il gs..

8)

in città ho rovinato un bel po di scarpe... strisciate a terra e pollicione dolorante


e non è l'impressione data dal rumore... sale piu' velociemente e in maniera piu' pulita...
di prima sia con leo che con le originali si alza di potenza di prima come e uando vuoi, con le leo vince si alza pure di seconda... basta avere un passeggero pesante

insomma... bella moto


MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 457
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
- Moto: KTM 1290 SADV
- Località: FASANO (BR)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta: