Ma quanto va la Capo ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Ma quanto va la Capo ?

Messaggio da bugio »

Oggi pomeriggio dopo aver passato un pò di tempo in box a cambiare i parastrappi, ho preso la motoretta per provarla, ebbene ma quanto va la Capo ? Tutte le volte che riesco ad aprire di brutto rimango di sale per come cammina la nostra endurona...ma non è persino esagerata per la stazza, le gomme i freni ecc. ecc. ?

Lamps stupiti.
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Strano io ne vorrei ancor di più a volte!!! :):):):)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Mah...probabilmente ci si abitua a tutto, però rimango perplesso di fronte a cotanta prestanza, davvero non è un pò esagerata sta moto ?
Da quello che ho " saggiato " oggi mi possono levare 3 marce che tanto...In prima sono sempre col davanti in aria, in terza sono già fuorilegge anche in autostrada...e abbondantemente senza patente nelle statali, veramente forse per una endurona cammina troppo.
Paracarro zen
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Non voglio fare un paragone xchè sarebbe sciocco....ma sono rimasto veramente sorpreso dopo aver provato la Ktm 950 SM ....Adrenalina PURA!! Certo che il peso ridotto gioca molto a suo favore, non sarebbe male riuscire a provare anche l'endurona della Kappa... cmq il grande Rotax che abbiamo sotto il sedere è un vero MULO!!

ciao Paolo :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

la capo viaggia!...mi sono abituato da subito alle sue prestazioni, non su tutti i percorsi...quando si fa qualche giretto divertente di misto mi accorgo che ne ha ancora prima di portarla al limite...e non poco...sarà anche la mia poca esperienza di 2 ruote...sono solo 3 anni!

però per rimanere colpiti dalle prestazioni bisogna avere un termine di paragone....bisognerebbe perovare KTM, Varadero, GS...
Immagine
Avatar utente
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 788
Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)

Messaggio da Baldax »

Zippo_1981 ha scritto:la capo viaggia!...mi sono abituato da subito alle sue prestazioni, non su tutti i percorsi...quando si fa qualche giretto divertente di misto mi accorgo che ne ha ancora prima di portarla al limite...e non poco...sarà anche la mia poca esperienza di 2 ruote...sono solo 3 anni!

però per rimanere colpiti dalle prestazioni bisogna avere un termine di paragone....bisognerebbe perovare KTM, Varadero, GS...
KTM a livelli della CN: strappa un po' di più per i rapporti un po' più corti ma va su da paura (naturalmente si parla solo di accellerazione :wink: ).

Bye
Baldax
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

il k ho provato solo il 950...in effetti cammina parecchio anche lui, il varadero non va come la capo mentre il Gs1200 forse spinge di più in basso ma in alto la cattiveria della capo...
Paracarro zen
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Minchia.. ma che centra paragonare la SM 950 con la Caponord... poi me lo spiegate... tanto per dire qualcosa... LA Sm non centra una mazza.... è una moto di un'altra categoria... altrimenti confrontiamola anche la California.. :ridi:

Io la 990 l'ho provata a lungo e ho avuto molti compagni di giri con quella moto.... solo due manici mi hanno fatto penare un pò.... e l'unico vantaggio che ha quella moto sono i 50 kg (in marcia) in meno... e vi assicuro che non sono pochi... all'ucita di curva accellerando partono prima, ma se il rettilineo è un pò lungo, bastano 300 m la Caponord li riprende... Il rotaxone ha un allungo che tutti si scordano.... In più, il KTM, ha un baricentro decisamente più alto della CN e al limite è più difficile da gestire... ci vuole un pò di manico per saperla portare...



E poi, la poca luce a terra... purtroppo io striscio qualsiasi cosa è strisciabile e questo impedisce un angolo maggiore di inclinazione che la Capo potrebbe consentire tranquillamente...

Le GS me le mangio a colazione... in curva noi possiamo far scorrere meglio la Cn il GS ha troppo freno motore e và gestito...

Sulla stabilità poi..... neanche a parlarne... per non parlare della sensibilità di guida che sul GS non hai perchè il telelever è sordo, praticamente devi fidarti alla ceca... gran moto :ridi:

Le altre endurone non le prendo neanche in considerazione....


Direi che se l'Aprilia rinnovasse il design mantenendo l'impostazione generale e allegerendo fino ai 220 kg... rilancerebbe alla grande le superenduro... e la tiger ce la mangiamo per antipasto... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto: Direi che se l'Aprilia rinnovasse il design mantenendo l'impostazione generale e allegerendo fino ai 220 kg... rilancerebbe alla grande le superenduro... e la tiger ce la mangiamo per antipasto... :ridi:
Sono d'accordo maaaa.... non si era parlato di un abbandono del rotax
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

Ardocapo ha scritto:
Sono d'accordo maaaa.... non si era parlato di un abbandono del rotax
:ridi: :ridi:

Già ... da subito dicevano V90 per tutti, V4 per le gare ... facciamo noooiiii i motoroni, e pensioniamo il Rotax ...

Ma al momento l'unica certezza è il Rotaxone ... :giullare: :giullare:

... per carità, sicuramente arriveranno anche gli altri ... leggeri, bellini, con le loro testatine rosse ... ma non in 3 mesi come lasciavano immaginare all'inizio ... :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 14:51
Località: Genova

Messaggio da giancarloSV »

Le altre endurone non le prendo neanche in considerazione....
Pacifico, prova anche il V-Strom, forse ti ricredi....

Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Messaggio da Topolinio »

La CN è un gran moto con una gran motore.

L'unica cosa per me sottodimensionata rispetto alla prestazioni sono i freni e soprattutto il posteriore.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

boh... per me il CN non ha paragoni .. è una moto a se stante

il gs.. :giullare:

8) :giullare:

in città ho rovinato un bel po di scarpe... strisciate a terra e pollicione dolorante :roll: .. con le leo vince , senza db killer, sale di giri che è un piacere.... con un erogazione che pare un cbr :giullare:

e non è l'impressione data dal rumore... sale piu' velociemente e in maniera piu' pulita...

di prima sia con leo che con le originali si alza di potenza di prima come e uando vuoi, con le leo vince si alza pure di seconda... basta avere un passeggero pesante :giullare:

insomma... bella moto :giullare: :P
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Messaggio da GMV »

[/quote]

Pacifico, prova anche il V-Strom, forse ti ricredi....

Ciao[/quote]


mah.... eppure un venditore di V strom ha etichettato in malo modo la 1000 molto più lenta della CN ...dopo uscita assieme a CN dove è stato praticamente sverniciato :lol:
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Allora non è la moto.....ma si chiama MANICO :):) ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”