Ci sono anch'io!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
jo
NIUBBO
NIUBBO

Ci sono anch'io!!!

Messaggio da jo »

Eccomi quà un nuovo amico dalla Sardegna...

Ho comprato la mia CN a Luglio per 8000 € con 9 mesi di vita e meno di 600Km!!! (bauletto due bei caschi e antifurto inclusi!) E si mi stavo per comprare il transalp (MOTO PER ALTRO MOLTO PIù ADATTA ALLE MIE ESIGENZE) ma alla fine costava uguale! Che dite o fatto BENE??!!!!!!!!

Vengo da un RC600 ormai alla frutta e uso la moto come uno scooter: ma mi piace fare qualche bel giro magari su sterrato...Per adesso niente turismo: HO DUE BAMBINI PICCOLI!
:salta:

LE MIE IMPRESSIONI:

Una moto OLTRE OGNI ASPETTATIVA sia su strada che (incredibilmente) su sterrato. Certo il peso non è da sottovalutare ma ci ho fatto subito l'abitudine, e (a parte la paura di cadere e fare migliaia di € di danni!) ci faccio le stesse cose che facevo con l'RC.
E POI CHE LINEA!!!!

Due soli difetti:
-Il freno di dietro frena veramente poco (ma forse devo solo lavorarci un pò su...CONSIGLI?) del resto quello di davanti è mega ma preferisco arrivare in curva con la forcella che lavora ancora nella parte buona della sua corsa...(Valentino insegna...)
-CONSUMA VERAMENTE TROPPO anche per essere un mille!!! con 20€ faccio solo 230km!!! Sicuramente all'Aprilia potrebbero fare qualcosa: non può mica consumare più di una macchina!!!

Ciao ciao.

Quando venite giù fatemi un fischio..non si sa mai che ci riusciamo a fare qualche bel giretto insieme....

P.S. C'è qualche altro sardo in zona???
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Benvenuto

Messaggio da marcoluga »

Ben arrivato Jo...
le tue impressioni sono corrette, la CN non è assolutamente comparabile con il TA. Probabilmente quest'ultimo ha un motore molto più trattabile ma le flebo di adrenalina che ti scarica la Capy quando giri la manetta...
Consumo... ok anch'io all'inizio ero un po' disperato ma appena l'avrai slegata vedrai che migliora. La mia esperienza personale è di una media di 17,2 litri x 100 Km. Questo calcolato su 8200 Km. Lo so perchè sono un po' paranoico e annoto tutto :o
Per il resto avrai notato di sicuro la protezione aerodinamica che ti permette di tirare a 180 in autostrada senza doverti sdraiare sul serbatoio, oppure la sicurezza in curva che ti porta a toccare le pedane in tutta tranqullità (si fa per dire :wink: )
Ti accorgerai anche che qualche sverniciata a certi motociclisti da bar con le super-sport non mancherai di sicuro di darla...davvero una gran goduria.
Lamps V-sixty degree
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Re: Benvenuto

Messaggio da attila »

...innanzitutto Benvenuto a Jo! :salta:
marcoluga ha scritto:Ben arrivato Jo...
Consumo... ok anch'io all'inizio ero un po' disperato ma appena l'avrai slegata vedrai che migliora.
...e credo sia anche importante essere certi d'avere la mappatura centralina aggiornata e CO a posto... (pignone da 16 o 17?)
marcoluga ha scritto: La mia esperienza personale è di una media di 17,2 litri x 100 Km. Questo calcolato su 8200 Km. Lo so perchè sono un po' paranoico e annoto tutto :o
...ehm... mi sà che c'è qualche errore... ...17,2 litri x 100 Km = 5.81 km/l :o :o :o

io con pignone da 17 ho sempre superato i 300 km d'autonomia...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Elias
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Elias »

Benvenuto Jo, anche io sono caponordista da poco e ho avuto le tue stesse sensazioni negative, freno posteriore troppo duro per il mio stile di guida, consumo elevato anche se per il momento ho girato solo per la città. Di positivo il motore pare che ruggisce bene, soprattutto dopo l'aggiornamento della centralina. Comunque complimenti per il prezzo, pensavo di essere stato fortunato a € 7000 completa di valige laterali originali, bauleto e cavalletto centrale ma immatricolata nel 2001.
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

Benvenuto Jo!!!!
...come detto in altro forum è arrivata in settimana pure a me la Capi!! Ad onor del vero ho fatto ancora poca strada causa mancanza tempo!!!! Sigh! Ad ogni modo provenendo da un Transalp devo ammettere che la differenza è veramente tanta! La Capi è decisamente grintosa. Sui freni concordo con quanto scritto..... Il peso, per un peso piuma come me, debbo dire che si sente in particolar modo nelle manovre da fermi.... In corsa però è agilissima, forse anche troppo perchè ti porta a lasciarla andare oltremodo.....
Sento tutti parlare della centralina.... Io ho l'impressione resti un pò troppo accelerata anche se il contagiri non va oltre i 1.500... E' una impressione oppure è così???
Spero domani di poter far un bel giretto e godermela un pochino di più! Comunque l'impressione è decisamente positiva!!!
Bye, bye.........

PS:
....per Attila, visto che sei in zona, sai indicarmi un buon meccanico dove potermi rivolgere x i tagliandi o x la centralina??
BYE, BYE!!!!!
:hallo:
MAX.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ben arrivato.
Freni: guarda i test sulle riviste e vedrai che non frena meno della concorrenza.
Consumo: vai a afrti fare l'ultima mappatura perchè hai qualche cosa che non va. La moto andrà meglio e il consumo dimezzerà.
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Max ha scritto: PS:
....per Attila, visto che sei in zona, sai indicarmi un buon meccanico dove potermi rivolgere x i tagliandi o x la centralina??
...la risposta è semplice... ovvero il mitico Fiore

AGOSTINI FIORENZO
41, V. BRIANA CENTRO
MONIEGO di NOALE (VE)
Tel. 041440333

lo sò che sono un po' di km... ma anch'io da BL ogni volta li faccio + che volentieri... e se ci andrai capirai il xchè...
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

CONSUMA VERAMENTE TROPPO anche per essere un mille!!! con 20€ faccio solo 230km!!! Sicuramente all'Aprilia potrebbero fare qualcosa: non può mica consumare più di una macchina!!!
Ha ragione Carlo, c'è qualcosa che non va.
...forse in sardegna, un litro costa 1,5 Euro ?!?!? :lol:

Non mi calcolo sempre il consumo, ma credo di girare attorno ai 16 km/l. Per quello che mi dà il motore, io ne sono decisamente soddisfatto.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
jo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jo »

Gillo ha scritto:Ha ragione Carlo, c'è qualcosa che non va.
...forse in sardegna, un litro costa 1,5 Euro ?!?!?
carlodg ha scritto:Consumo: vai a afrti fare l'ultima mappatura perchè hai qualche cosa che non va. La moto andrà meglio e il consumo dimezzerà.
Lamps
Scusa ma voi quanto fate con 20€?

In ogni caso spero sia solo dovuto al fatto che la moto ha ancora solo 2500km...
X la mappatura:il tagliando è stato fatto a giugno....
carlodg ha scritto: Freni: guarda i test sulle riviste e vedrai che non frena meno della concorrenza.
Il freno anteriore è mega ma il poeteriore...speriamo che anche per quello sia ancora in rodaggio...Comunque ripeto che al posteriore frena poco:molto meno dell'RC di 10 anni fa...

Ciao Ciao
serat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da serat »

Ciao Jo

:salta: :salta: :salta:

Finalmente un caponordista isolano!! non mi sento più solo :P
Ben arrivato!!!

fammi sapere quando sei disponibile per un giro, magari a villa?

ciao a presto
jo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jo »

serat ha scritto:fammi sapere quando sei disponibile per un giro, magari a villa?
Ti ho mandato un PM almeno spero...

Così ci possiamo organizzare.....
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Invidia per la gitarella a Villasimius......

Un benvenuto a tutti Voi "novelli".

Mi lusinga vedere nuovi adepti appena scesi dal Transalp, parlare bene della "Capy".

Concordo sulle Vostre impressioni. Quanto all'usarla come uno scooter.... beh io la uso a Roma e devo dire che dopo 5 mesi di resistenza ho comprato il tender che vedete nella firma e che ovviamente in città non si batte nel traffico lavorativo.

Peccato che in questo Topic non si parli male della moto........ :roll: , probabilmente a qualcuno non interesserà :zitto:

Lamps alla bella sardegna (sarebbe bello organizzare un raduno lì, datevi da fare.....).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

consumo

Messaggio da marcoluga »

Hei ragazzi,
mi sono davvero bevuto il cervello volevo dire 17,2 Km/litro (credo che sia ora di prendersi 15 giorni di ferie).
Comunque si tratta di consumo medio, quindi ha fatto anche di meglio. In estate facendo solo strada di valle (no autostrada) sono arrivato a sfiorare i 20 Km/litro. D'inverno invece beve un po' di più ma é normale, anche la macchina consuma di più.

Dice il saggio: con la CN sotto le chiappe...non tirare tra una curva e l'altra, tira "in" curva.

Economyrun-lamps
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Benvenuto JO........... :giullare:

Ciao Fiore
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”