catena ?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

catena ?

Messaggio da Capofelice »

ho un piccolo problema e forse è una s...a mentale ma lo spiego ugualmente.... in superstrada velocità di 120 km/h fissi e assestati su 3.500 rpm con la sesta ...sento il motore lineare come erogazione ma il soud è pendolante come se gli HZ del motore variassero da (esempio) 52.5 a 53 poi ritorna a 52.5 e nuovamente a 52 ... aumento a 4000 rpm e non lo fa fino a che non mi assesto fisso sui 4000 poi ricomincia e così via ... scendo a 3000 e lo sento appena ma c'è sempre.

questa mattina ho notato una cosa curiosa ... messa la moto sul centrale ho tracciato un punto di riferimento sulla gomma e con le dita ho controllato la catena ...diciamo con la valvola in alto la catena aveva una certa escursione poi giro la ruota e con la valvola in basso la catena era più tirata come se si fosse ovalizzata la rorona ...da li ho dedotto che la trasmissione potrebbe essere un motivo del difetto descritto sopra.

Ho pensato di allentare un pochino la catena perchè credevo che essendo più lenta il pendolamento spariva ...macchè ...è sempre pimpante!!

Preso dalla curiosità mi sono messo al pc del mio mecca e ho visto quanto mi costerebbe la trasmissione ... 155 euro la catena ... 55 euro la corona 47 euro il pignone... mah!!

Tempo addietro ho visto passare sotto il mio naso in occasione di raduni kili e kili di kit trasmissione per caponord quindi qualche anima buona potrebbe indicarmi dove e come posso eventualmente comprare a buon prezzo?? ...naturalmente vorrei un vostro consiglio sul problema (faccio uno strappo accettando anche quelli di Fiore :ridi:) se potrebbe essere quel che penso e scritto.

questo pendolamento da veramente fastidio se si viaggia a giri costanti e non si sente affatto nel misto.

grazie a tutti
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao guarda che per un KIT buono è sufficiente fare uno squillo ad un amico del forum Romagnolo.....capito chi? :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Quoto Paoricci...avevo anche io lo stesso problema che ho risolto con il kit all'amico romagnolo. :D
Paracarro zen
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Tra le altre cose ti fornisce di un OTTIMO kit DID serie oro!! ciao Paolo
Immagine

Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

paoricci ha scritto:Ciao guarda che per un KIT buono è sufficiente fare uno squillo ad un amico del forum Romagnolo.....capito chi? :)
Ad Umberto io invece consiglierei questo... dicono sia buono e forse costa anche meno
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

lo fa/fatto anche a voi?

Messaggio da BlueNight »

Capofelice ha scritto:...
...azz, Umbi, sei alla frutta con la catena e non te ne accorgi ????? :o :o :roll:

...valà, manda un mail a Stefalco... ho consegnato un kit anche ieri sera... :wink:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ardocapo ha scritto:
paoricci ha scritto:Ciao guarda che per un KIT buono è sufficiente fare uno squillo ad un amico del forum Romagnolo.....capito chi? :)
Ad Umberto io invece consiglierei questo... dicono sia buono e forse costa anche meno
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Umbe' che te l'ho gia' detto, non devi usare questa Immagine per la catena!!!! :x

E' una moto non un figlio e smettila anche con le salviette che s'ammorbidisce troppo e poi le pieghe le fa da sola :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

Ardocapo e Dax...sodomizzatevi con supposte con la filettatura........ :ridi:

Vabbè ...30.000 km non so pochi ma non sono neanche tanti visto che la trasmissione dovrebbe durare almeno 40.000 ...comunque chiedo ufficialmente a stefalco di illuminarmi a riguardo ...comunque mi state dicendo che il problema è quello? .... ma il lavoro posso farlo da solo? purtroppo non ho la benchè minima idea di come fare e presentarmi con il kit dal mio mecca mi scoccia un pochetto....stefalcoooooooooo helpmeeeeeeeeeeeeee
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Capofelice ha scritto:Ardocapo e Dax...sodomizzatevi con supposte con la filettatura........ :ridi:

Vabbè ...30.000 km non so pochi ma non sono neanche tanti visto che la trasmissione dovrebbe durare almeno 40.000 ...comunque chiedo ufficialmente a stefalco di illuminarmi a riguardo ...comunque mi state dicendo che il problema è quello? .... ma il lavoro posso farlo da solo? purtroppo non ho la benchè minima idea di come fare e presentarmi con il kit dal mio mecca mi scoccia un pochetto....stefalcoooooooooo helpmeeeeeeeeeeeeee
40.000 km?? Sarebbe già un bel kilometraggio, certo poi tutto stà a acome si usa la moto....visto che ci sono persone che hanno fatto 25.000 km con le gomme Tourance.... :lol: :lol: io dal conce ci sono andato proprio con il kit in mano, quando gli ho detto cosa l'avevo pagato mi ha risposto che ho fatto bene!!! MAgari il tuo ti manda a remare....ricordati poi che c'è il problema della ribattuta....come fai?

Insomma lascia stare e fai fare ai professionisti!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Saluti Cardanici!!!!
Immagine

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Bon io l'ho fatto questa settimana...non è difficilissimo ma per ribatterla se non si ha l'attrezzo apposito ( che costa un boato ) è sicuramente meglio essere in 2.
Paracarro zen
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

La mia era durata 22.000 poi ho trovato delle maglie grippate che in certi punti tendevano la catena.

Sostituita lo scorso anno
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Umbe'...si va da Claudino...a lui gl'importa un po' se ci vai con i pezzi..!Anzi, così gli togli una rogna a lui. Nel giro di una sera te la sistema e torni a casa con la trasmissione nuova e un lavoro da certosino, ma che dito, ad opera d'arte!!! Fidati cumpa'!!

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Capo ti ho mandato già qualche giorno fa la mail con tutto quello che mi hai chiesto successivamente in sms.............sono troppo avanti, vai a leggere la posta del tuo sito fotografico..........a proposito complimentoni è un sito molto carino!!!!!!

Ciao :D
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”