Orologio digitale?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Dev75
NIUBBO
NIUBBO

Orologio digitale?

Messaggio da Dev75 »

Ciao a tutti,sono Guido e da poco sono iscritto.
Sono possessore di CN del 2006 da poco + di 1 anno e da un po' ho un problema con l'orologio digitale che è sul cruscotto.....non appare quando metto in moto....l'unica cosa che vedo è il numero " 1 " non ho idea del perchè...neppure il concessionario a cui ho domandato mi ha saputo dare una risposta...
La cosa strana è che quando vado a rimpostare l'orologio appare con l'ora giusta, ma non lampeggia e non va avanti.....sinceramente non so che fare chiedo all'aprilia?
Qualcuno ha qualche idea o consiglio?
Grazie e ciao a tutti
Guido
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

potrebbe essere che i connettori test che sono sotto la sella siano uniti tra di loro... mi par strano che il concessionario non sia stato in grado di darti una risposta... magari fare qualche corso di aggiornamento in Aprilia potrebbe essere utile. ciao
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

Ciao Guido, benvenuto sul forum, perchè non ti vi a presentare nella sezione apposita? :wink:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... um.php?f=7

e visto che sei di Ascoli, guarda qua...

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=120

magari ti farà piacere conoscere un pò di noi... :wink:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Orologio digitale?

Messaggio da wolfpr »

Dev75 ha scritto:Ciao a tutti,sono Guido e da poco sono iscritto.
Sono possessore di CN del 2006 da poco + di 1 anno e da un po' ho un problema con l'orologio digitale che è sul cruscotto.....non appare quando metto in moto....l'unica cosa che vedo è il numero " 1 " non ho idea del perchè...neppure il concessionario a cui ho domandato mi ha saputo dare una risposta...
La cosa strana è che quando vado a rimpostare l'orologio appare con l'ora giusta, ma non lampeggia e non va avanti.....sinceramente non so che fare chiedo all'aprilia?
Qualcuno ha qualche idea o consiglio?
Grazie e ciao a tutti
Guido
Il primo consiglio è di cambiare meccanico!!!!!

E' un codice EFI come dice Salvadi, se hai fatto da poco il tagliando si sono dimenticati lo spinotto test attaccato.
Altrimenti potresti avere problemi elettrici, a me lo segnava quando il regolatore non funzionava più a dovere.
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
Immagine
Zippo1981 fan club slowmember Tessera n. 8
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Quoto tutti tranne il meccanico di Dev75 !!! :wink:

Bye
Baldax
Dev75
NIUBBO
NIUBBO

Orologio digitale?

Messaggio da Dev75 »

Grazie ragazzi....sicuramente il meccanico aprilia dove sono andato ne sa poco, su questo non ne avevo dubbi.
Spero comunque di risolvere il problema al + presto,non vorrei fosse qualcosa di + serio.
Inoltre il mancato funzionamento dell'orologio è avvenuto dopo aver staccato la batteria non dopo aver fatto il tagliando...avete idee a riguardo?
Comunque domani richiamo il concessionario, oppure chiamo direttamente l'Aprilia!
Ciao e grazie Guido
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Orologio digitale?

Messaggio da wolfpr »

Dev75 ha scritto:Grazie ragazzi....sicuramente il meccanico aprilia dove sono andato ne sa poco, su questo non ne avevo dubbi.
Poco ma sicuro, chiedi a qualcuno del forum un buon mecca zona Ascoli Piceno.
Dev75 ha scritto: Spero comunque di risolvere il problema al + presto,non vorrei fosse qualcosa di + serio.
Inoltre il mancato funzionamento dell'orologio è avvenuto dopo aver staccato la batteria non dopo aver fatto il tagliando...avete idee a riguardo?
Comunque domani richiamo il concessionario, oppure chiamo direttamente l'Aprilia!
Ciao e grazie Guido
Se hai staccato la batteria è mancata corrente, ti segna quello che per il comp è stato un problema elettrico, normale.
Lo dico dall'alto della mia esperienza :giullare: !
Scherzi a parte, vedrai che non è niente, se vai da un mecca serio attacca l'Axone per la diagnosi ed esce subito qual'è il problem.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

CAMBAI CONCE!!!
Sicuro che i due spinotti del test sotto la sella non siano rimasti attaccati? Apri la sella del pilota e guarda se sulla dx; dovresti trovare due filini grigio con un connettore femmina ed un filino blu e verde con un connettore maschio. In genere questi fili sono staccati in quanto vengono uniti solo per fare il test elettronico. Può darsi che siano rimasti uniti??
Lamps.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolfpr »

Immagine

Questi!!
Immagine
Dev75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Dev75 »

Ok, grazie ragazzi,controllo meglio i cavi sotto la sella....mi è venuto qualche dubbio.
:o Voglio proprio vedere se il connettore di cui mi avete parlato è collegato o meno.
Controllo e poi vi dico.
Grazie ancora e a presto
Guido.
filippo77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da filippo77 »

wolfpr ha scritto:Immagine

Questi!!
Salve ragazzi,

mi sono iscritto ieri, ed ho comprato Sabato scorso una Caponord del 2005. In questi due giorni ho gia fatto, visto le temperature, quasi 600Km, e devo dire che la moto va veramente bene.

Ma veniamo al dunque: anche io ho il problema dell'orologio di Dev75, ma io non vedo quel cavetto che indichi nella foto. Dal polo negativo, si, ci sono due cavi collegati, ma tutti e due sono fissati con la stessa vite, e quello che sembra in più è di colore blu (se non ricordo male, visto che ci ho guardato sabato).

Rispetto a quello che dice D@rione non vedo nessun connettore ne maschio ne femmmina.
Qualcuno mi sa aiutare?
Aprilia Caponord 2005 ABS
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Filippo77, intanto benvenuto su questo forum, riguardo i cavetti che ha detto D@rione, sono quelli evidenziati con il cerchio rosso, quei cavetti devono essere sempre staccati si connettono solo quando si fà il Test degli allarmi o il reset del service. Controlla quei cavetti che siano staccati e vedrai che l'orologio digitale funzionerà.

Filippo77 se vuoi vai su http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... f74393e59f

e presentati almeno avrai un benvenuto più caloroso :wink:

Giuseppe
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
filippo77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da filippo77 »

Si, ho visto la foto, ma non riesco ad ingrandirla, e forse tu mi sai aiutare: il cavo evidenziato è avvitato al polo negativo con la stessa vite della "massa" principale?

O meglio, dal polo negativo della batteria, quanti cavi partono ?

Comunque, appena riesco posto la foto della mia batteria (se può essere d'aiuto).

Grazie ancora
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

nono non mi pare sia avvitato nulla alla massa.. devi guardare a fianco alla batteria.. troverai dei cappucci bianchi che sembrano un portafusibili (se uniti).. non puoi sbagliare..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
filippo77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da filippo77 »

[O.T.]

CIAO MARKIL!!

non ci crederai, ma anche io ho una Leon

[fine O.T.]

Ok ci riguarderò. Grazie per il momento, vi farò sapere.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”