Mail di rcelamo in Aprilia - Stremato 2 -

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Copia e incolla della mail che ho inviato in Aprilia al servizio clienti.

Desidero segnalare l’inefficienza del concessionario ufficiale di zona (Formia – LT) “Tatta” relativamente ad un intervento di riparazione sulla mia moto (Caponord my 2003). La moto, conseguentemente ad una caduta è stata consegnata in officina a fine febbraio. L’unico intervento degno di nota avrebbe dovuto essere la ricostruzione della battuta di fondocorsa dello sterzo a sx sul telaio, che risulta saltata. Le plastiche sono state ritoccate, i pezzi da sostituire sono arrivati, ma la moto a tutt’oggi (21/04/07) non mi è stata consegnata. Cosa che mi ha impedito di prendere parte al viaggio in Tunusia organizzato da Aprilia Raidme che partirà nei prossimi giorni. Tenuto conto che sono suo e vostro cliente da sempre (Amico 50, Motò 65, Pegaso I.E., Caponord e Sportcity 200), ritengo questo comportamento inaccettabile. A questo punto se (il se è d’obbligo) e quando mi verrà riconsegnata la moto mi vedrò costretto a rivenderla per indirizzarmi verso un marchio che abbia più rispetto della propria clientela.
P.S.
Faccio parte attivamente della comunità Aprilia on the road e questo reclamo verrà pubblicato nella sezione “Caponord” del forum.

Distinti saluti.

Francesco Calise
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

TI capisco BENISSIMO!!! E mi dispiace che ci siano persone che non si interessi dei propri clienti... (parlo del conce) mi domando cosa MAI gli dirai il giorno che te la porterai via??

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

ruotagrassa ha scritto:................
Ma il conce come si giustifica? che dice?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Gim
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gim »

Ma se questo concessionario si comporta in questo modo non potresti portarla da un meccanico che magari sai che lavora bene. Con il concessionario non hai nessun vincolo tanto più che essendo la moto del 2003 non è in garanzia a meno che tu non abbia comprato la moto usata da questo concessionario e che quindi vuoi sfruttare i 12 mesi di garanzia ma anche in questo caso la riparazione è per un danno indipendete dalla garanzia...... in fin dai conti non capisco perche hai lasciato la moto tutto questo tempo lì e non la hai portata a riparare da un altra parte
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

paoricci ha scritto:TI capisco BENISSIMO!!! E mi dispiace che ci siano persone che non si interessi dei propri clienti... (parlo del conce) mi domando cosa MAI gli dirai il giorno che te la porterai via??

ciao Paolo
Visti i fatti, probabilmente non serviranno parole.

Gim, probabilmente leggendo il tread avrai potuto dedurre che sono diversi anni che mi servo da questa concessionaria. Ho aspettato (e sto ancora aspettando!) tutto questo tempo ed ho continuato a concedere fiducia proprio in virtù di questo fatto. Adesso ho come il sospetto che il conce si sia approfittato di questa "amicizia" per dedicarsi ad affari più redditizi, tipo "il risveglio di primavera dello sccooterista".

Ciao, Francesco
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Ardocapo ha scritto:
ruotagrassa ha scritto:................
Ma il conce come si giustifica? che dice?
Si altera. Quando gli faccio notare che magari è un pò che aspetto e che avrei diritto alla giusta considerazione, mi risponde che il mio intervento è programmato e che se i tempi si allungano è solo perchè ci tiene a fare un lavoro fatto bene, vista la delicatezza della lavorazione da fare.

P.S.

Ha chiesto a me di procuragli il nome di una carpenteria che lavorasse l'alluminio, perchè lui non aveva idea a chi rivolgersi. In seguito mi stato anche chiesta la cortesia, visto che il posto dista circa 30 Km dalla concessionaria, di portarci la moto di persona (però il furgone me lo avrebbe "prestato" lui...), perchè:"E' un periodo che siamo un po' congestionati, cerca di capire!"

...nella mia vita ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..

Blade Runner
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
TeoV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TeoV »

Si, pero' permettimi, non capisco cosa c'entri Aprilia se tu hai un conce rinc......o! :wink:
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

C'entra che Aprilia è responsabile del comportamento delle sue concessionarie.
C'entra che il buon nome di un brand si difende anche e sopratutto con la selezione dei propri rappresentanti.
C'entra che il danno di immagine questo conce lo stà facendo all'aprilia tutta....che deve essere informata e prendere provvedimenti.
A Roma storielle del genere sono costate ad una delle + grosse catene di concessionari del centro-sud l'esclusiva yamaha.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

A Robbè, stavo per scrivere le stesse cose che hai appena scritto tu!
Scusami se non mi sono fatto sentire per questo w.e., ma sono stato impegnato con una manifestazione sportiva ad Aversa (mi hanno comunicato mercoledì le mansioni per il sabato e la domenica) che mi ha impegnato il già poco tempo libero. A presto.
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Scusate... se mi intrometto... però, se è da frebbraio che la moto è ferma solo per il fine corsa del manubrio... be... perdonami ruotagrassa, ma stai perdendo dempo...

A parte che lavorare sul canotto con saldatura io mi fiderei poco.... però, se te lo garantiscono... basterebbe smontare le due piastre, prendere quella inferiore, saldarci un bullone in corrispondenza della battuta, avvitarci una vite e fare l'inverso... 8)

Certe cose vanno prese per le corna... con la lettera non ci combini niente.... il problema non è Aprilia, ma il rapporto che c'è tra te ed il mecca... potresti andare anche da un conce Honda per quel lavoro, non in garanzia...

Poi, magari mi sbaglio... però rimanere fermi per due mesi, per un problema del genere... mi sembra esagerato... del resto la moto la si può usare lo stesso...

La verità è che ti stai divertendo con il DR.. :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.....un pò mi tocca dare ragione anche al Boss......il DR è troppo divertente!:giullare:

.....però scusa Paci.....dove stà la serietà di uno che ti dice che ti mette a posto la moto e poi la mette in coda ai 3000 scooteroni da tagliandare??

....che impressione ti fà uno che per una cazzata come la battuta non sà dove mettere le mani e chiede al cliente???

Personalmente me la sarei andata a riprendere da un pezzo.......ma capisco che se il rapporto di fiducia durava da anni ....la cosa non è semplice .

Il problema è con il conce ok......ma Aprilia deve sapere che i suoi clienti di Formia sono inferociti perchè la casa madre è mal rappresentata.

Frankie non ti preoccupare......ti voglio in strada col CN......appena resuscita ci andiamo a fare 2 curve / 2 braciole ....aspetterò, tanto i miei adesivi ti si sono affezionati :-)

:giullare: :giullare:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sulla serietà di questo mecca... non discuto... forse per carattere, ma se c'è un buon rapporto il lo avrei già ribaltato... io non sò quando è arrivato l'ultimo pezzo che serviva per sistemare la moto... ma da quel momento, amico o no... gli avrei dato una settimana... dopo di che ... passo lungo e ben disteso...

Se un conce preferisce lavorare sugli scooter... è l'occasione buona per trovarsene un'altro... Aprilia sà benissimo che concessionari ha... ma i numeri son numeri.... e gli scooter fanno numeri...

Perdonatemi ancora... il problema del fine corsa dello sterzo è risovibile... e le altre cose?... solo da montare?... oggi la prendi, te la monti e ci giri... poi il fine corsa lo sistemi...

Avvolte, i rapporti di fiducia e magari di confidenza, sul servizio, funziona male... qualcuno la prende sempre in quel posto...

IMHO...

Dai ruotagrassa... pportati la moto a casa... mandalo a quel paese che ti aiutiamo noi a farti tutto... anzi, ti dico le cose giuste.. così poi avrai la CAPONORDMIGLIOREDELLAZIO.... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giancarloSV »

Il problema delle concessionarie scadenti, nel settore moto, è abbastanza comune a tutte le marche.
Aprilia, purtroppo, a seguito delle sue vicissitudini, non può che migliorare....
Anche a Genova la attuale concessionaria Aprilia ha una officina molto nota per far danni (io ne so qualcosa).
Il consiglio migliore (che ti è già stato dato) è quello di trovarti un buon meccanico.
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Coincidenza oppure no, oggi pomeriggio la mia CN era sul ponte e il mecca (non il conce) si stava adoperando per costruire una staffa da imbullonare con i perni del serbatoio. Poi vi illustrerò i dettagli.

Questa è la mail di ritorno di Aprilia servizio clienti:

Gentile Sig.Calise,
la ringraziamo per averci contattato,

Per permetterci di darLe un aiuto immediato abbiamo la necessità di
conoscere i seguenti dati:

nominativo intestatario veicolo
eventuale recapito telefonico
n° telaio del veicolo
ragione sociale della concessionaria/officina di riferimento enumero di telefono
Può comunicarceli tramite e-mail o telefonando al nostro n° verde
800155655, operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle 19,30.
Non appena in possesso di quanto sopra, sarà nostra cura contattare
l'officina interessata per verificare quanto da Lei
segnalato.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento
La salutiamo cordialmente
Aprilia Servizio Clienti on line

La mia impressione è che mi stiano facendo qualche difficoltà burocratica prima di mettere nero su bianco un reclamo ufficiale verso un Concessionario (che fa numeri) , tentando una riconciliazione bonaria, magari con un sollecito informale. Non voglio pensare che la casa madre non conosca la ragione sociale, l'indirizzo e il numero di telefono di un concessionario (di cui ho fatto il nome e specificato la sede) che copre quasi tutta la provincia di Latina e parte di quella di Frosinone. Sarebbe come ammettere che l'anarchia regna sovrana nella propria rete di vendita. Ma naturalmente queste sono solo mie suppozioni. I fatti che restano sono quelli esposti nelle prime righe.
Alla prossima puntata.

CIA'
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Pacifico ha scritto:...Avvolte, i rapporti di fiducia e magari di confidenza, sul servizio, funziona male... qualcuno la prende sempre in quel posto...
Straquotone!! :wink:
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”