temperatura help!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

temperatura help!!

Messaggio da flash66 »

:x ciao a tutti, vorrei un Vs parere, allora l'estate scorsa la moto aveva di diverso da ora la candela originale ed un altra ruota libera, ora monta la TM, questa era la premessa. sto notando che come vado nel marasma urbano 1° 2° 1° , et voila temperatura up 80° ventola on ma arriva a 90° e siferma li senza andare oltre. Se continua 1° la ventola rimane accesa e non scende da i 90°, come passo in 2° e poi in 3° subito a 70°. ho provato a fermarmi una volta raggiunti i 90°é ventola on, messa sul cavalletto centrale in folle, continua a restare 90° ventola on. allora acqua vaso espansione costante , radiatore peino. l'unico liquido che perdo è sempre quel trafilaggio d'olio che non ho scovato da dove esce! non so piu che fare, piu la curo peggio è! e in piu mi stanno tutti con il fiato sul collo, vedi ti avvevo avvisato , meglio la transalp!!
ma a me fa skifo!!!!!!! :tutticontenti: :tutticontenti: :salta: :giullare:
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

Ciao flash66! secondo me è tutto ok...e puoi star tranquillo. avendo il raffreddamento a liquido e andando piano (prima, seconda, prima) è normale che la temperatura salga perchè l'aria che investe il radiatore non è sufficiente al raffreddamento. il fatto che la temperatura non vada mai oltre i 90 gradi con la ventola accesa è segno che non ci sono problemi al radatore
anche a me succede la stessa cosa :)
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Flash...ho avuto una pegaso fino a meno di un mese fa, ed il comportamente che tu descrivi è identico a quello che faceva la mia!! Quindi stai tranquillo!! Finché ti sta sotto i 90° no problem. E poi, come tu hai notato, quando riprendi la marcia torna subito a 70°, quindi tutto ok!!
Lamps.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giancarloSV »

l'importante è che la temperatura non salga fino alla zona rossa.
il pendolare tra gli 80 e 90° C significa proprio che il sistema di raffreddamento funziona a dovere.
Quanto al Transalp ognuno ha i suoi gusti, io preferisco la Pegaso è molto più bella.
Comunque a chi ti "rompe" fagli fare questa prova:
- 120 - 130 Km/h sul sedile posteriore del TA e della Peggy, vedrai che vibrazioni sul TA!! Nonostante che sia bicilindrico vibra sensibilmente di più del Pegaso.
Il Pegaso è una moto italiana, quindi ha forse bisogno di qualche attenzione in più rispetto una giapponese, ma secondo me ne vale la pena.
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”