Salve a tutti voi del forum,
da ieri mi è venuto un dubbio.
Sono stato a fare una gita fuori porta e ho riscontrato un scivolosotà della gomma posteriore superiore al normale. Le mie gomme sono delle Michelin Anekene (si scrive così, Booo) montate all'inizio di settembre ed hanno 3.500Km (la mia moto non va mai in letargo - pressione gomme Ok), su asfalto non molto liscio in frenata mi si blocca spesso la ruota posteriore ed in uscita dalla curva mi sbacchetta dietro, tutto ciò con una guida allegra non esagerata.
Torniamo al dubbio, dove parcheggio la moto c'è un cane che si è affezionato alla mia ruota posteriore, tutti i giorni la ruota della mia Peggy si becca minimo 4 5 pipì abbondanti di questo cane.
Ma è possibile che la pipì abbia alterato la caretteristica della gomma?
O le Michelin hanno un crollo di tenuta già a Km che hanno le mie gomme?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Lamps a tutti.
info gomme pipì cane
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
azzo !! ...io avrei già castrato il cane senza anestesia ...comunque non credo sia quello, io ho le METZELER e le avevo anche col treno prima ...ti dico solo che queste seppur identiche non si comportano come le precedenti infatti ad alte velocità in autostrada la moto comincia a serpeggiare mentre con quelle prima potevo andare al limite senza problemi ...fatto sta che le consumo e poi cambio marca ...comunque controlla la data di fabbricazione potrebbe essere una gomma vecchia quindi indurita.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
info gomme pipì cane
Che altro mai dovrò leggere su queste paginegiojack ha scritto: Torniamo al dubbio, dove parcheggio la moto c'è un cane che si è affezionato alla mia ruota posteriore, tutti i giorni la ruota della mia Peggy si becca minimo 4 5 pipì abbondanti di questo cane.
Lamps a tutti.

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
- Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
- Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

posso consigliarti di mettere una bottiglia piena d'acqua vicino alla ruota della tua peggy, dicono che sia un deterrente per i cani...

comunque questa è troppo forte...

" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
- luca
- Detto LUCAWEB
- Contatta:
info gomme pipì cane
Premetto che nn ho mai provato le Anakee (o come si scrive... non lo so)giojack ha scritto:Salve a tutti voi del forum,
da ieri mi è venuto un dubbio.
Sono stato a fare una gita fuori porta e ho riscontrato un scivolosotà della gomma posteriore superiore al normale. Le mie gomme sono delle Michelin Anekene (si scrive così, Booo) montate all'inizio di settembre ed hanno 3.500Km (la mia moto non va mai in letargo - pressione gomme Ok), su asfalto non molto liscio in frenata mi si blocca spesso la ruota posteriore ed in uscita dalla curva mi sbacchetta dietro, tutto ciò con una guida allegra non esagerata.
Torniamo al dubbio, dove parcheggio la moto c'è un cane che si è affezionato alla mia ruota posteriore, tutti i giorni la ruota della mia Peggy si becca minimo 4 5 pipì abbondanti di questo cane.
Lamps a tutti.
BTW
ecco la procedura esatta per risolvere il problema:
- individuare il padrone del cane
- controllare la taratura del mono posteriore
- individuare la macchina del padrone del cane
- verificare le forcelle
- fare pipi sulla gomma dell'automobile del padrone del cane
- frenare tenendo le chiappe un pò piu indietro sulla sella
- verificare se il padrone del cane va lungo allo stop

a parte gli scherzi
qui problemi li avevo con la taratura del mono "troppo frenato"
e con l'olio delle forcelle completamente andato
inoltre ricorda che la gomma invecchia anche se la tieni in garage (indurisce)
lampz
L.
- luca
- Detto LUCAWEB
- Contatta:
info gomme pipì cane
Dai, Sergio, gliela facciamo passare la domanda gnubbasergio ha scritto: Che altro mai dovrò leggere su queste pagine

.... ce le siamo fatti tutti delle domande cosi

lampz
L.
PS
scusa se nn ti ho richiamato, mi serve una info di servizio
se stasera finisco di lavoarre ad un orario decente ti chiamo
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
info gomme pipì cane
A si ?luca ha scritto:
Dai, Sergio, gliela facciamo passare la domanda gnubba
.... ce le siamo fatti tutti delle domande cosi
Va bè io pure pensavo di avere gomme tubless perchè sulla gomma c'era scritto "Tubeless"

Sono andato in giro diversi mesi con il kit di riparazione per i tubless dietro ...e meno male che non mi è mai servito

Gomme e pipi di cane?
No problem per mè

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Non è che usi prodotti tipo "nero gomme", spry lucidanti, o cose simili quando lavi le gomme? So che certi prodotti danno fastidio alle gomme....
Bella però quella della pipì del cane... penso però che sia meno acida di quella dei gatti, perché quella sì che è tremenda, fa seccare le piante!!

Bella però quella della pipì del cane... penso però che sia meno acida di quella dei gatti, perché quella sì che è tremenda, fa seccare le piante!!

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km