Avvio...con spegnimento

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Avvio...con spegnimento

Messaggio da ktxgio »

Ciao ragazzi!
rieccomi qua... finalmente con questo bel solicello ho ricominciato a montare sulla mia pegasotta (pegaso cube 1998) per andare a lavoro :D
ho notato che la mattina quando faccio per accenderla parte al terzo o quarto colpo (al primo tentativo da un accenno alla partenza e poi si spegne, al secondo parte per 1 o 2 secondi e poi si spegne o fa come al primo, al terzo rimane acceso per 3 4 secondi e al quinto parte), mentre quando la spengo dopo il viaggio se provo a riaccenderla riparte subito.
stessa cosa se la accendo di pomeriggio e magari è dal pomeriggio precedente che è a riposo...mentre se la riaccendo dopo tre o quattro ore nessun problema.
cosa può essere? a voi capita la stessa cosa?
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Si stessa cosa che è capitata a me ...risolto tutto semplicemwnte cambiando batteria con una originale (yuasa)
Pegasina Cube tutta nera
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

A me sembra tutto normale
giustamente magra a freddo......infatti non parte al primo colpo (prova con lo starter) a caldo nessun problema come deve essere
Che cerchi di più dalla vità? :ridi:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

proverò a prendere una batteria nuova visto che ogni tanto da qualche problemino... quando l'ho presa il vecchio proprietario mi aveva detto che era..come dire...un po' stanca! :D
Grazie mille per le risposte!! :)
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

io ho messo una batteria non originale ma non ho mai avuto il benche minimo problema anzi....

la prox volta sarei tentato con una al gel visto che di tutta la moto è il pezzo che da più manutenzione visto la posizione infame vicino al tubo di scarico...
guardare il livello è un po un palla vista la posizione....

ciao
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

presa la nuova batteria (47 euro!) ho fatto per sostituirla e... sorpresa sorpresa era da 9 Ah!!! ci credo che ogni tanto si ammosciava un pochino... cmq ora parte senza fatica ma il """problema""" della partenza a più tentativi è rimasto. è possibile che sia perchè la benzina evapora dalla vaschetta dei carburatori?
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”