Sono un panda marrone..

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Andzan
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Andzan »

Io mi son sdraiato un sacco di volte nei primi 6 mesi.... vi faccio una sintesi :vergognati:

Sono alto 170 scarsi e peso 75 kg scarsi... quindi sono un po scarso ...
Moto : capo RR con sella originale
(posto quelle che mi ricordo ma non sono tutte)

AI PRIMI POSTI NELLA MIA TOP TEN

1- Parcheggio... il passeggiero monta improvvisamente e si appoggia sulla spalla (c'era il baluetto) mi sbilancia e .... terra! (Pedalina lato SX e specchio retrovisore sx La prima non si scorda mai)

2 - Strada di montagna confine austria ... prendo una via laterale molto bella...ma molto in salita ... percorro un paio di curve e la strada finisce :o e si trasforma in un sentiero che si inerpica, su uno spiazzo molto inclinato tento di girarmi .... Terra! (nessun danno) solo un ruzzolone giu per la collina.

3- Lago di garda... parcheggio inclinato .. piede in fallo ... Terra! (Nessun danno)

4- Davanti casa.... :salta: Rampa del cancello elettrico mi muore in prima mentre salgo...

:D DECIDO DI CAMBIARE SELLA (ribassata CN standard) e non sono più caduto...

Morale/i della favola:

a)Se sei un soldo di cacio e tocchi a malapena Cambia la sella !
b)Se non hai i paravacche Comprali
c)Fai montare i passeggeri sempre con il cavalletto giu
d)Se sei stanco .... non guidare!
e)Se la moto è fredda e si parte curvando tenere allegro il motore
f)Quando la moto sta inevitabilmente cadendo adagiarla piano e domandati quali punti a,b,c,d,e, hai ignorato!
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

Andzan ha scritto: 2 - Strada di montagna confine austria ... prendo una via laterale molto bella...ma molto in salita ... percorro un paio di curve e la strada finisce :o e si trasforma in un sentiero che si inerpica, su uno spiazzo molto inclinato tento di girarmi .... Terra! (nessun danno) solo un ruzzolone giu per la collina.
ma.. ruzzolone ? E la moto come l'hai recuperata? ? :O
Andzan ha scritto: Morale/i della favola:

parole sante, ;) specie un bisonte come la cn rr
a me e' successo proprio cosi', un po' raffreddato - influenzato, ma esco lo stesso per giretto in montagna, arrivo , parcheggio al solito posto (non asfaltato pure) non contento la giro e cerco di metterla pronta per partire, solo che piglio un sasso , istintivamente sbaglio e tocco il freno , dondola e perdo la presa a dx, s'inclina s'inclina e l'accompagno per terra.
Andzan ha scritto: e)Se la moto è fredda e si parte curvando tenere allegro il motore
aggiungo che forse verificando la mappatura della centralina, la cn rr e' un 2003 , forse le ultime mappature la rendono un pelo meno nervosa!!
FabioN
.........

.........
Andzan
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Andzan »

ma.. ruzzolone ? E la moto come l'hai recuperata? ? :O
No.... No... Ero io che ruzzolavo :) la moto è rimasta li...

L'ho rialzata con l'aiuto di un tedesco che abitava in una baita li vicino ...
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

Andzan ha scritto: No.... No... Ero io che ruzzolavo :) la moto è rimasta li...

L'ho rialzata con l'aiuto di un tedesco che abitava in una baita li vicino ...
meno male che c'era il crucco :P
FabioN
.........

.........
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

Andzan ha scritto:
1- Parcheggio... il passeggiero monta improvvisamente e si appoggia sulla spalla (c'era il baluetto) mi sbilancia e .... terra! (Pedalina lato SX e specchio retrovisore sx La prima non si scorda mai)

2 - Strada di montagna confine austria ... prendo una via laterale molto bella...ma molto in salita ... percorro un paio di curve e la strada finisce :o e si trasforma in un sentiero che si inerpica, su uno spiazzo molto inclinato tento di girarmi .... Terra! (nessun danno) solo un ruzzolone giu per la collina.

3- Lago di garda... parcheggio inclinato .. piede in fallo ... Terra! (Nessun danno)

4- Davanti casa.... :salta: Rampa del cancello elettrico mi muore in prima mentre salgo...

:D DECIDO DI CAMBIARE SELLA (ribassata CN standard) e non sono più caduto...

Morale/i della favola:

a)Se sei un soldo di cacio e tocchi a malapena Cambia la sella !
b)Se non hai i paravacche Comprali
c)Fai montare i passeggeri sempre con il cavalletto giu
e)Se la moto è fredda e si parte curvando tenere allegro il motore
f)Quando la moto sta inevitabilmente cadendo adagiarla piano e domandati quali punti a,b,c,d,e, hai ignorato!
....a) tocco abbastanza bene, e qui ci siamo.
....c)d)e)..vedo di applicarli sempre...e qui ci siamo.
....f) mi mancano i paravacche...

a tal proposito, rincuorato da tutti voi che mi tirate su il morale raccontandomi le vs. disavventure...ho aperto un post dove chiedo info sui paracarena...

mi rimane comunque una strana sensazione quando faccio manovra..forse prima davo alla capo troppa confidenza..forse no..
fatto sta che ora faccio caso veramente a qualsiasi cosa...

grazie mille :wink:
mino
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Sono un panda marrone

Messaggio da mino »

Ciao a tutti :roll: , da quel che ho letto la maggior parte di voi si trovava nelle vicinanze della propria Capo al momento del fatto, io invece non ho visto nulla, lo trovata a terra :grrr: :grrr: . Si parcheggiata sul fianco destro, con il cavalletto laterale ancora aperto, in agonia come un puledro ferito che non riesce a rialzarsi dopo una caduta, (come sono tragico, eppure il festival di Cannes è finito), evidentemente chi ha voluto provare l'ebrezza di immaginare un giro con la Capo, quando la addrizzata si è sbilanciato ed è caduto dalla parte opposta. :evil:
E pensare che avevo girato per mezz'ora prima di trovare quel posto, lontano da macchine o altri mezzi. :incavolato:
Con la Pegaso invece due spegnimenti di motore a freddo con manubrio in svolta totale, 1 a destra, via paramani destro, ed 1 a sinistra, via paramani sinistro.-
Capy grigia del 2001

Lamp lamp

Mail - Msn: mino.64@hotmail.it
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Sono un panda marrone

Messaggio da fabion »

e' il momento di un po' di gesti scaramantici
:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat::sgrat: :sgrat::sgrat: :sgrat:
FabioN
.........